ciao, volevo sapere se gli omega 3 acquistati in farmacia sono migliori di quelli in vendita nei negozi di integratori alimentari...il mio medico mi ha detto che quelli della farmacia sono migliori sotto vari punti di vista..(non per il prezzo ovvio) a voi come risulta la faccenda? quelli non farmaceutici sono sottoposti a controlli che ne certificano la purezza?
omega 3 in farmacia
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioScusa che senso ha questa cosa ?
Lo stesso prodotto se lo compero in un posto piuttosto che in un altro cambia ? L'olio poi ?
Mi meraviglio di due cose :
a) Uno che sia medico.
b) Due che si permetta di dire cose del genere.
Commenta
-
-
ok ho capito! piu che altro inizialmente la pensavo anche io cosi, visto che molte volte le proteine non corrispondono alla purezza riportata nell'etichetta, pensavo fosse cosi anche per l'olio di pesce..
cmq è un bravo dottore, evidentemente era sicuro della qualita di quello farmaceutico e mi ha indirizzato su quello!
la natrol è una buona marca secondo voi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da guen87 Visualizza Messaggiook ho capito! piu che altro inizialmente la pensavo anche io cosi, visto che molte volte le proteine non corrispondono alla purezza riportata nell'etichetta, pensavo fosse cosi anche per l'olio di pesce..
cmq è un bravo dottore, evidentemente era sicuro della qualita di quello farmaceutico e mi ha indirizzato su quello!
la natrol è una buona marca secondo voi?
E' la sezione integratori o la sezione bar dello sport, no, scusate ragazzi...
La Natrol è un ottima marca che fa un'ampia serie di prodotti anche al di fuori del BB.
Commenta
-
-
Che poi gli stessi prodotti li puoi trovare in un negozio di integratori come in una farmacia.
Anche in farmacia vendono certi integratori (mi vengono in mente certe proteine) a dir poco scandalosi come qualità quindi farmacia non è per forza sinonimo di qualità.
Meglio ragionare in termini di prodotto piuttosto che di punto vendita
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioCosa significa che la "purezza" non corrisponde in etichetta ?
E' la sezione integratori o la sezione bar dello sport, no, scusate ragazzi...
La Natrol è un ottima marca che fa un'ampia serie di prodotti anche al di fuori del BB.cmq molte cose che date x scontato , come questo fatto che in farmacia non ci sn integratori "migliori", x molti non è cosi scontato
cmq penso ke prendero gli omega3 della natrol, come ho gia fatto in passato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da guen87 Visualizza Messaggiox purezza intendevo che in 100g dichiarano un 80 % di proteine, e a volte risultava molto inferiore, mi sono sbagliato a dire purezzacmq molte cose che date x scontato , come questo fatto che in farmacia non ci sn integratori "migliori", x molti non è cosi scontato
cmq penso ke prendero gli omega3 della natrol, come ho gia fatto in passato
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Secondo me da quasi chimico e tecnologo farmaceutico(....ultimo esame), il rischio di alta o bassa qualità è la stessa in un negozio di integratori e in farmacia. Il problema che riguarda gli integratori è che in Italia sono declassati come livello di controllo qualitativo rispetto ai farmaci, in quanto l' unica cosa che interessa è che non facciano male...stesso succede per i cosmetici. Quindi se ci si fida in farmacia, ci si deve fidare pure nel negozio di integratori. In USA le garanzie sono di più in quanto in controlli di qualità sono praticamente gli stessi per alimenti, farmaci e integratori, tutto ciò perchè le FDA non è il nostro Ministero della Salute.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza MessaggioSecondo me da quasi chimico e tecnologo farmaceutico(....ultimo esame), il rischio di alta o bassa qualità è la stessa in un negozio di integratori e in farmacia. Il problema che riguarda gli integratori è che in Italia sono declassati come livello di controllo qualitativo rispetto ai farmaci, in quanto l' unica cosa che interessa è che non facciano male...stesso succede per i cosmetici. Quindi se ci si fida in farmacia, ci si deve fidare pure nel negozio di integratori. In USA le garanzie sono di più in quanto in controlli di qualità sono praticamente gli stessi per alimenti, farmaci e integratori, tutto ciò perchè le FDA non è il nostro Ministero della Salute.
Al limite una persona può temere comperando i prodotti della ditta X se la ditta è sconosciuta, o se proviene da paesi strani, ma per quel che riguarda ditte americane e conosciute nessuno si sogna neanche lontanamente di elencare in etichetta prosciutto e poi mettere mortadella dentro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da guen87 Visualizza Messaggiobhe si scrive sul forum x chiarirsi le idee no?ora ho fatto un po di luce su sta faccenda! cmq le analisi le aveva postate un utente di bw tempo fa, però non ricordo ki!(ho di meglio da ricordare)
grazie delle info
Ad ogni modo ricordate che le domande sono quelle che terminano con il punto interrogativo, le altre sono affermazioni
Commenta
-
Commenta