omega 3 in farmacia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • guen87
    Bodyweb Member
    • Oct 2006
    • 399
    • 4
    • 5
    • mòdna
    • Send PM

omega 3 in farmacia

ciao, volevo sapere se gli omega 3 acquistati in farmacia sono migliori di quelli in vendita nei negozi di integratori alimentari...il mio medico mi ha detto che quelli della farmacia sono migliori sotto vari punti di vista..(non per il prezzo ovvio) a voi come risulta la faccenda? quelli non farmaceutici sono sottoposti a controlli che ne certificano la purezza?
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88300
    • 2,238
    • 2,977
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Scusa che senso ha questa cosa ?

Lo stesso prodotto se lo compero in un posto piuttosto che in un altro cambia ? L'olio poi ?

Mi meraviglio di due cose :

a) Uno che sia medico.
    b) Due che si permetta di dire cose del genere.

Commenta

• nomoretrouble
      Crazy..... taaaazzzz!
      • Dec 2006
      • 10597
      • 685
      • 863
      • Heliopolis sopra l'albero sacro
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Scusa che senso ha questa cosa ?

Lo stesso prodotto se lo compero in un posto piuttosto che in un altro cambia ? L'olio poi ?

Mi meraviglio di due cose :

a) Uno che sia medico.
      b) Due che si permetta di dire cose del genere.
      quoto, da tecnologo alimentare, dico che non cambia niente

Commenta

• guen87
        Bodyweb Member
        • Oct 2006
        • 399
        • 4
        • 5
        • mòdna
        • Send PM

ok ho capito! piu che altro inizialmente la pensavo anche io cosi, visto che molte volte le proteine non corrispondono alla purezza riportata nell'etichetta, pensavo fosse cosi anche per l'olio di pesce..
        cmq è un bravo dottore, evidentemente era sicuro della qualita di quello farmaceutico e mi ha indirizzato su quello!
        la natrol è una buona marca secondo voi?

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88300
          • 2,238
          • 2,977
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Originariamente Scritto da guen87 Visualizza Messaggio
          ok ho capito! piu che altro inizialmente la pensavo anche io cosi, visto che molte volte le proteine non corrispondono alla purezza riportata nell'etichetta, pensavo fosse cosi anche per l'olio di pesce..
          cmq è un bravo dottore, evidentemente era sicuro della qualita di quello farmaceutico e mi ha indirizzato su quello!
          la natrol è una buona marca secondo voi?
          Cosa significa che la "purezza" non corrisponde in etichetta ?

E' la sezione integratori o la sezione bar dello sport, no, scusate ragazzi...

La Natrol è un ottima marca che fa un'ampia serie di prodotti anche al di fuori del BB.

Commenta

• nomoretrouble
            Crazy..... taaaazzzz!
            • Dec 2006
            • 10597
            • 685
            • 863
            • Heliopolis sopra l'albero sacro
            • Send PM

certo

Commenta

• Fakez
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 1767
              • 75
              • 106
              • Send PM

Che poi gli stessi prodotti li puoi trovare in un negozio di integratori come in una farmacia.

Anche in farmacia vendono certi integratori (mi vengono in mente certe proteine) a dir poco scandalosi come qualità quindi farmacia non è per forza sinonimo di qualità.

Meglio ragionare in termini di prodotto piuttosto che di punto vendita

Commenta

• guen87
                Bodyweb Member
                • Oct 2006
                • 399
                • 4
                • 5
                • mòdna
                • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                Cosa significa che la "purezza" non corrisponde in etichetta ?

E' la sezione integratori o la sezione bar dello sport, no, scusate ragazzi...

La Natrol è un ottima marca che fa un'ampia serie di prodotti anche al di fuori del BB.
                x purezza intendevo che in 100g dichiarano un 80 % di proteine, e a volte risultava molto inferiore, mi sono sbagliato a dire purezzacmq molte cose che date x scontato , come questo fatto che in farmacia non ci sn integratori "migliori", x molti non è cosi scontato
                cmq penso ke prendero gli omega3 della natrol, come ho gia fatto in passato

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88300
                  • 2,238
                  • 2,977
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

x purezza intendevo che in 100g dichiarano un 80 % di proteine, e a volte risultava molto inferiore, mi sono sbagliato a dire purezzacmq molte cose che date x scontato , come questo fatto che in farmacia non ci sn integratori "migliori", x molti non è cosi scontato
                  cmq penso ke prendero gli omega3 della natrol, come ho gia fatto in passato
                  E chi l'ha detto che "a volte" risulta inferiore di "molto" poi ?

Commenta

• guen87
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2006
                    • 399
                    • 4
                    • 5
                    • mòdna
                    • Send PM

qualcuno tempo fa aveva fatto delle analisi e risultavano piu carbo di quanti dovevano esserci , x alcune la differenza era abbastanza piccola, ma mi ricordo che alcune marche avevano dei valori molto diversi.. poi nn so..

Commenta

• Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 88300
                      • 2,238
                      • 2,977
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

Qualche d'uno (non si sa chi) ha postato delle analisi, non si sa da quale provenienza, se vere o false, ma.........

.....ricordo valori diversi, quindi le proteine non corrispono....
                      BHO !! Ragazzi ripijateve !

Commenta

• Alberto84
                        Bodyweb Senior
                        • May 2004
                        • 5808
                        • 290
                        • 64
                        • Amman, Jordan
                        • Send PM

Secondo me da quasi chimico e tecnologo farmaceutico(....ultimo esame), il rischio di alta o bassa qualità è la stessa in un negozio di integratori e in farmacia. Il problema che riguarda gli integratori è che in Italia sono declassati come livello di controllo qualitativo rispetto ai farmaci, in quanto l' unica cosa che interessa è che non facciano male...stesso succede per i cosmetici. Quindi se ci si fida in farmacia, ci si deve fidare pure nel negozio di integratori. In USA le garanzie sono di più in quanto in controlli di qualità sono praticamente gli stessi per alimenti, farmaci e integratori, tutto ciò perchè le FDA non è il nostro Ministero della Salute.

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88300
                          • 2,238
                          • 2,977
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                          Secondo me da quasi chimico e tecnologo farmaceutico(....ultimo esame), il rischio di alta o bassa qualità è la stessa in un negozio di integratori e in farmacia. Il problema che riguarda gli integratori è che in Italia sono declassati come livello di controllo qualitativo rispetto ai farmaci, in quanto l' unica cosa che interessa è che non facciano male...stesso succede per i cosmetici. Quindi se ci si fida in farmacia, ci si deve fidare pure nel negozio di integratori. In USA le garanzie sono di più in quanto in controlli di qualità sono praticamente gli stessi per alimenti, farmaci e integratori, tutto ciò perchè le FDA non è il nostro Ministero della Salute.
                          Ecco, questo è un discorso sensato

Al limite una persona può temere comperando i prodotti della ditta X se la ditta è sconosciuta, o se proviene da paesi strani, ma per quel che riguarda ditte americane e conosciute nessuno si sogna neanche lontanamente di elencare in etichetta prosciutto e poi mettere mortadella dentro.

Commenta

• guen87
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2006
                            • 399
                            • 4
                            • 5
                            • mòdna
                            • Send PM

bhe si scrive sul forum x chiarirsi le idee no?ora ho fatto un po di luce su sta faccenda! cmq le analisi le aveva postate un utente di bw tempo fa, però non ricordo ki!(ho di meglio da ricordare)
                            grazie delle info

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88300
                              • 2,238
                              • 2,977
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

bhe si scrive sul forum x chiarirsi le idee no?ora ho fatto un po di luce su sta faccenda! cmq le analisi le aveva postate un utente di bw tempo fa, però non ricordo ki!(ho di meglio da ricordare)
                              grazie delle info
                              Prego e scusate per l'aggressività, la risposta è nella mia firma, purtroppo ultimamente su BW c'è un eccesso di qualunquismo e vaniloqui ed io ne sono un pò stanco

Ad ogni modo ricordate che le domande sono quelle che terminano con il punto interrogativo, le altre sono affermazioni

Commenta

Working...
                              X