Creatina-tricreatina Consigli....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fe-body
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 223
    • 18
    • 0
    • Send PM

    Creatina-tricreatina Consigli....

    Ciao a tutti , sono nuovo e ho letto con interesse i vostri interventi su questo forum....volevo chiedere ai più esperti un consiglio soprattutto in funzione della qualità di questa sostanza sul prodotto al quale affidarmi.....
    so che ne esistono di diversi tipi, considerate che io mi alleno per la corsa anche in palestra...
    conto di prenderne "bassi" dosaggi....o cmq non da body builder

    Attualmente sono orientato fra questi prodotti perchè posso reperirli con facilità e velocità avendo un punto vendita vicino a casa.... ve li illustro meglio che posso (riporto anche qualche specifica tecnica a chi interessasse ) in ordine di preferenza (da profano che si è appena documentato in materia...):

    1) TRI CREATINA (DELLA "PROGETTO NUTRIZIONE") mi sembra molto buona
    dice che:
    è una perfetta combinazione di 3 creatine con l'aggiunta di precursori energetici!
    Creatina Etil Estere , Creatina Tri Malata, Creatina AKG più
    Beta-alanina (1 g a dose) e L-istidina (0,3 g)
    privo di effetti collaterali quali r.idrica e gonfiore.
    Per una dose sono presenti:
    1 g esatto di ciascuna delle 3 creatine
    Costo 24,90 100 cpr
    (il fatto che abbia anche questi "precursori energetici" dite che per la corsa possa aiutarmi ?? )

    L'integratore in questione è in COMPRESSE (dose : 4 cpr),
    DOMANDA:
    Meglio un integratore di Creatina in compresse o in polvere micronizzata????
    Quale più efficace e più assimilabile? oppure la cosa è indifferente?


    2) BIO PERFORMANCE MICRONIZED: (sempre di Progetto Nutrizione)
    Dice che questa creatina è stata sottoposta a doppia lavorazione polvere micronizzata meno di 40 micron ,qualità farmaceutica
    Costo: 200 g 17,90 400 g 29,90


    3 CREATINA LOW COST CREATIN MONOIDRATO
    Costo 100 g 9,90 euro


    Se avete altri suggerimenti o al limite anche altri nomi di prodotti (di facile reperibilità) aiutatemi per favore, fra i 3 , per il mio caso quale ritenete la scelta migliore???

    GRAZIE davvero...

    P.s per ora sto assumendo MG.KVIS , ma ci sono appena 200 mg di creatina a bustina...
    La vita e` come una scatola di cioccolattini: sai sempre quello che ti capita.
    ( mica sei fesso che compri i cioccalattini a casaccio)
  • Fakez
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 1767
    • 75
    • 106
    • Send PM

    #2
    Con la creatina cercherei di andare su prodotti di ottima qualità. Questo perchè con processi di produzione scadenti potrebbe essere "contaminata" da sostanze schifose.

    Per quanto riguarda la 1 e la 2 che sono della stessa marca: ho sempre sentito pareri terribili su tale marca. Non posso dare opinioni personali perchè ne sono sempre stato alla larga, però di sicuro non mi sento di consigliartela ( Insomma hai capito )

    Per quanto riguarda il 3° prodotto non lo chiamerei proprio low cost, poi con 100 grammi ci fai ben poco.

    Guarda piuttosto che prendere quelli ordina su internet qualche prodotto di qualità un po' più sicura. Ad esempio se vuoi stare sulla classica creatina in polvere prendi della creatina con certificazione Creapure (Pharmapure, Optimum Nutrition, Reflex ad esempio ma anche altre marche che ora non mi vengono in mente sempre di tipo creapure).
    Se vuoi prodotti più avanzati ci sono i soliti CEO Nutrabolics, Kre-Alkalin, Celltech, i vari prodotti SAN, Cellmass e altri.

    Dosaggi: trovi 643986436398638 post a riguardo. Giusto non esagere ovvio ma attento anche a non prenderne troppo poca, sennò è come se non la sentissi. Inizia gradualmente e vedi tu.

    Commenta

    • IL PROFETA
      Bodyweb Member
      • Oct 2007
      • 151
      • 3
      • 0
      • Send PM

      #3
      ciao io ti consiglio le creatine in polvere perche' essendo in polvere il corpo le assume prima ..anche se quella nuova dell aprogetto nutrizione e' buona come creatina....lascia perdere quelle monoidrata sono vecchie e poi + di un mese non ne puoi assumere....

      io ti consiglio la creatina etil-ester 3-XL della (isartori) che a trovi anche nei vitamin store o su vari siti internet - l'ho utulizzata anche io anzi finisco adesso di fare un mese di utlizzo...è ottima non produce ridenzione idrica e stimola l'ossido nitrico per l'aumento di volume....

      è la migliore...!!! ho docuto apsettare quesi 1mese perche' mi arrivasse perchè va a rubba....!!! è novita' 2007!!!

      no so di dove sei tu..ma io frequento speddo i vitamin store di milano e messina

      chiedigli questa la vitamin store della tua cita' se non ce l'ha digli di ordinartela..te la consiglio...e poi questa creatina essendo etil-ester non devi fare ne carico e ne scarico--la puoi prendere per + tempo.....magari stacchi 15gg e poi ricominci....
      ciao!!!

      Commenta

      • DNP
        CHEMICAL MODERATOR
        • Apr 2005
        • 9480
        • 535
        • 58
        • Send PM

        #4
        ancora con stà progetto nutrizione???
        “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
        G. Kuschinsky

        Commenta

        • fe-body
          Bodyweb Member
          • Oct 2007
          • 223
          • 18
          • 0
          • Send PM

          #5
          Ciao ragazzi grazie a Tutti per le risposte...

          io per ora assumo la glutammina della Progetto Nutrizione,mi sto trovando bene....(però voi penso siate più nel giro...io ho meno esperienza)

          Ora ritornando alla Creatina io vorrei cercare di assumere un buon integratore di creatina (ci punto molto)
          X Profeta , si esatto, Vitamin Store....

          Allora la creatina in polvere è preferibile?!
          questa già è un'ottima informazione, io preferisco per comodità le capsule, ma se la polvere si assimila meglio allora vorrei puntare sulla qualità più che sulla praticità.....

          il prodotto 3 XL l'ho visto sul catalogo.....interessante però cavolo costicchia per le mie tasche....soprattutto in questo periodo, più avanti lo tengo ben presente...!!!
          (Ne esiste un formato più piccolo di quella da 585 g ?)


          Invece che ne pensate della Creatina ISATORI purissima creatina monoidrata micronizzata (Creapure Degussa) ???
          Profeta, questa però è monoidrata-micronizzata , va bene ? quella sconsigliabile è solo quella monoidrata o anche questa è sconsigliabile?
          16 euro 200 g o 32 euro 500 g (per il prezzo per me è Ok)


          Io per ora aggiustando il tiro sarei orientato su :

          *Creatina ISATORI (monoidrata micronizzata Degussa Creapure)
          Questa ISATORI allora causa ritenzione idrica? è di qualità?
          (se mi dite che è veramente buona.....)

          *Tri Creatina "Progetto Nutrizione"
          (prodotto numero 1 del mio primo post) però me ne state parlando male... non ho capito il perchè....sulla carta anche questa contiene Creatina Etil Ester e in pù altri due tipi di creatina oltre ai precursori energetici...
          in più dice che non causa ritenzione idrica....
          dice che aumenta la forza esplosva ed è consigliata quindi per l'atletica (il mio caso), body building calcio piscina etc etc sembra un prodotto molto buono....
          certo che se come dice Profeta la soluzione in compresse è sconsigliabile rispetto a quella in polvere allora ci devo pensare.......
          solo che non capisco perchè la creatina "progetto nutrizione" è inferiore alle altre.....

          se avete altri prodotti da consigliarmi che posso reperire con facilità e velocità,possibilmente non su internet, io già domani vorrei vedere di comprarla da Vitamin Store (che è anche vicino casa mia), fatemi sapere.....

          ...non pensavo che la scelta della Creatina fosse così complessa....
          consigliatemi per favore.....
          Grazie a tutti
          Ciao
          Last edited by fe-body; 28-10-2007, 11:16:47.
          La vita e` come una scatola di cioccolattini: sai sempre quello che ti capita.
          ( mica sei fesso che compri i cioccalattini a casaccio)

          Commenta

          • Fakez
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 1767
            • 75
            • 106
            • Send PM

            #6
            Forse ti hanno creato un po' di confusione. Per capirci un po' meglio c'è una discussione in rilievo quì nel forum con elencati i vari tipi di creatina.

            Ad ogni modo è molto più semplice, provo a chiarirti un po' le idee

            Creatina monoidrato -> la classica creatina.

            Le altre creatine (ethil estere, tricreatine malate ecc) -> prodotti ottimizzati per l'assorbimento della creatina.

            Per quanto riguarda la creatina monoidrato (quella classica) c'è ben poco da variare coi prodotti visto che è creatina punto e basta. E non si può definire "vecchia" insomma è creatina allo stato puro, sarebbe come dire che il riso è un prodotto vecchio, non so se mi spiego
            Questa essendo creatina normale pura e semplice è in polvere. Per le marche ti ho consigliato nel post precedente (qualità Creapure). Sulla progetto nutrizione ho sempre letto pareri davvero molto negativi, alcuni dei quali puoi trovare facendo qualche ricerca su questo forum. Personalmente la eviterei ma se sei fissato che devi prendere per forza quella allora non possiamo farti cambiare idea

            Poi ci sono le creatine "avanzate" che sono prodotti creati con l'obbiettivo di migliorarne l'assorbimento. Sono più costosi ovviamente ma possono risultare più efficaci, ovviamente il tutto è un fattore personale. Tali creatine avanzate possono essere in formati diversi come capsule o polvere. E' pertanto sbagliato dire che la creatina migliore è per forza in polvere o in capsule: tanto dentro le capsule c'è la polvere! Dipende dal prodotto, poi solitamente quelle in capsule son creatine avanzate quindi meglio della monoidrato anche se ripeto è un qualcosa che dovrai "sentire" tu.

            Se vai sulla classica monoidrato mi raccomando che sia di OTTIMA qualità, non andare al risparmione sulla monoidrato tanto già costa poco rispetto alle creatine avanzate.

            Chiedevi della Isatori: se è creapure degussa è di ottima qualità.
            Se vuoi prodotti più avanzati (tra cui molti in capsule) te li ho già scritti su.

            Spero sia tutto un po' più chiaro

            Commenta

            • fe-body
              Bodyweb Member
              • Oct 2007
              • 223
              • 18
              • 0
              • Send PM

              #7
              Ciao FAKEZ, grazie per aver fatto chiarezza...
              scusa ma non capivo cosa si intendesse per creatina avanzata...

              QUella della ISATORI dice che è :
              pura Creatina-Monoidrata-Micronizzata della migliore qualità
              (Creapure Degussa) con tanto di logo sul barattolo: "CREAPURE"
              non costa eccessivamente la trovo dal Vitamin Store, e sarei a questo punto orientato su questa....
              che ne dici? sulla creatina avanzata (TRI-CREATINA Progetto Nutrizione)
              se mi dici-dite che non ha una buona qualità allora meglio andare su una creatina base MA di qualità....giusto come ragionamento?
              anche perchè non ho tanto da spendere adesso come adesso , ma nello stesso tempo vorrei un prodotto di buona qualità.....
              questa della ISATORI sulla quale sarei orientato,qualcuno l'ha mai provata???


              Ciao, grazie a tutti e grazie
              P.s Avete qualche consiglio da darmi circa l'assunzione....considerate che io non la uso per body building, mi alleno sì in palestra ,ma in funzione del fatto che devo correre.....certo che se metto un pò di muscoli e potenzio non è male....
              Ad esempio ho letto sul forum (proprio da FAKEZ) che si consigliava di assumere creatina con l' "EFFERVESCENTE BRIOSCH" giusto?
              se sì come? cioè sciolgo es 1 g di creatina insieme a quanti g di questo effervescente??
              Ho letto anche che è meglio assumerla sciogliendola in soluzioni zuccherine o a carboidrati....
              Quale sarebbe il metodo più indicato a riguardo?
              non so come legare tutte queste informazioni in un'unica soluzione!
              La vita e` come una scatola di cioccolattini: sai sempre quello che ti capita.
              ( mica sei fesso che compri i cioccalattini a casaccio)

              Commenta

              • Fakez
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2007
                • 1767
                • 75
                • 106
                • Send PM

                #8
                Si anche se è una creatina avanzata ma di qualità dubbia meglio preferirne una classica di qualità ottima. Insomma punta alla qualità visto che è pur sempre roba che si deve assumere. Stesso discorso anche con le classiche creatine monoidrate: preferibilmente evita robe cinesi da pochi euro

                Quella Isatori è la creatina classica in polvere. Il fatto che sia di provenienza creapure degussa è sinonimo di ottima qualità quindi vai tranquillo!

                Per l'assunzione della classica monoidrata prendila appunto con del brioschi. Come quantità di brioschi non c'è una regola ben precisa, basta prenderne il giusto per dimunuire l'acidità nello stomaco ad esempio con 5g di creatina ne puoi prendere 15g di brioschi. Ma non stare a impazzire con bilancine ecc per il brioschi, prendine quanto ne basta tutto la.

                Soluzioni zuccherine o altre robe per causare picco insulinico in accoppiata alla creatina sono finezze, se vuoi fallo sennò non ti preoccupare. (Succo di frutta, banana, destrosio ad esempio)

                (Ad esempio le creatine avanzate solitamente hanno già il loro sistema di tamponamento, quindi non servirebbe brioschi, e sistema di trasporto per favorirne l'assorbimento)

                Commenta

                • fe-body
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2007
                  • 223
                  • 18
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Perfetto Fakez io ti ringrazio per la pazienza e per i tuoi pareri tecnici....

                  Domani allora spero di trovare quella ISATORI ha anche un prezzo abbastanza buono......
                  dai allora direi: aggiudicata!!!

                  Ultima cosa , per me importante....
                  Prima di una prova di corsa(quindi non semplice allenamento), se volessi aiutare un pò la mia resistenza e la forza esplosiva (accelerazioni) quanta e quanto tempo prima potrei assumere la creatina ? cioè dopo quanto tempo "la sentirei"?
                  ho sentito parlare anche della caffeina a tal riguardo...
                  (stando attento al fatto che oltre i 500mg se non sbaglio è DOPING)

                  Non ho bisogno in particolare di sali minerali(quelli magari per l'allenamento), ma dovrei fare pochi km ma fatti veloci....!!!
                  In questo caso va bene unire alla creatina anche una barretta energetica con proteine tipo quella della Progetto Nutrizione (spero che almeno le barrette siano buone ) con 120 mg di caffeina... cioè
                  creatina+caffeina

                  Se no consigli pre-gara ? cosa potrebbe essere indicato e soprattutto quanto tempo prima dovrei assumerlo?
                  Ad esempio cosa ne pensate di questo nuovo prodotto :


                  (magari poi apro una discussione specifica in merito....)

                  Grazie ancora....
                  P.s W.O cosa vuol dire? Work OUT = fine lavoro (fine allenamento) giusto?
                  Last edited by fe-body; 28-10-2007, 14:50:20.
                  La vita e` come una scatola di cioccolattini: sai sempre quello che ti capita.
                  ( mica sei fesso che compri i cioccalattini a casaccio)

                  Commenta

                  • Fakez
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2007
                    • 1767
                    • 75
                    • 106
                    • Send PM

                    #10
                    Per quanto riguarda gli integratori per la corsa ti saprà dire qualcun'altro

                    Cmq creatina e caffeina non vanno proprio d'accordo assieme. O almeno ci sono studi che affermano ciò ma spuntano anche altri che affermano il contrario: io per sicurezza le prenderei molto distanti l'una dall'altra. Se vuoi prendere la creatina prima del WO (allenamento) fai un 15 minuti prima, o al massimo mezz'oretta.

                    Commenta

                    • fe-body
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2007
                      • 223
                      • 18
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Ok, allora aprirò una discussione più specifica in merito , se no rischio di andare fuori tema con il titolo della discussione....

                      Sulla caffeina ho un gran interesse, sicuramente aumenta la concentrazione mentale e forse la resistenza alla fatica.... certo che non voglio strafare di sicuro mi terrei ben più basso dei 500 mg di doping.....ma di tanto pure.......

                      Grazie ancora per i tuoi consigli Fakez :-) , e grazie a tutti.......
                      La vita e` come una scatola di cioccolattini: sai sempre quello che ti capita.
                      ( mica sei fesso che compri i cioccalattini a casaccio)

                      Commenta

                      • IL PROFETA
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2007
                        • 151
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Attento Con La Caffeina...perched' è Anche Un Dimagrante...e Poi Hanno Scoperto Che Se Assuimi Caffeina E Creatina...non Va Bene In Quento La Caffeina Uccide La Creatina Ed E' Se Come Non L'assumessi.....ciao

                        Commenta

                        • fe-body
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2007
                          • 223
                          • 18
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Ciao Profeta,grazie
                          ......si nel frattempo mi sono documentato ulteriormente ed è esattamente come dite tu e Fakez...... !!!!

                          Comunque la Creatina l'ho presa "ISATORI CREAPURE DEGUSSA"
                          ho voluto ascoltare i vostri consigli......compatibilmente con il portafoglio...

                          Ho preso anche il BRIOSCHI effervescente per mischiarla con la creatina in rapporto 3 a 1 ....
                          però ho preso anche del Glucosio in polvere, mi ha detto il tipo dove ho preso la creatina che dovrei mettere 1 g di creatina con 2 g di Glucosio .....
                          ma secondo voi meglio usare il Brioschi o il Glucosio???
                          il glucosio è anche un energetico giusto? tipo prima di una prova di corsa cosa sarebbe meglio : brioschi o glucosio?
                          il glucosio non appesantisce un pò??

                          Ciao...grazie...
                          La vita e` come una scatola di cioccolattini: sai sempre quello che ti capita.
                          ( mica sei fesso che compri i cioccalattini a casaccio)

                          Commenta

                          • Pancapiana
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2007
                            • 1188
                            • 52
                            • 15
                            • provincia di Napoli
                            • Send PM

                            #14
                            ragazzi ma cos'è sto brioschi io non ne ho mai sentito parlare.... ho sempre sentito l'abbinamento crea e zuccheri....

                            Commenta

                            • PIGBULL
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2001
                              • 1434
                              • 35
                              • 43
                              • azzi miei
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da IL PROFETA Visualizza Messaggio
                              Attento Con La Caffeina...perched' è Anche Un Dimagrante...e Poi Hanno Scoperto Che Se Assuimi Caffeina E Creatina...non Va Bene In Quento La Caffeina Uccide La Creatina Ed E' Se Come Non L'assumessi.....ciao


                              Questa è da firma...........
                              ...a già la confusione muscolare potrei far cosi quando faccio gambe mi dirigo al rack poi a 30 cm svio e vado alla lat machine cosi non capiscono più un c.... e crescono!!!!!!!!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X