Glucosamina e condroitone...anni si studi ed ora?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Yashiro
    Banned
    • Sep 2006
    • 8753
    • 459
    • 363
    • Send PM

A chi interessa per tamponare le cartilagini già usurate esistono iniezioni di acido ialuronico (lo steso della cosmesi) che funge da lubrificante artificiale. Con una serie di iniezioni sei a posto per 6 - 12 mesi in cui la fluidità dell'articolazione migliora molto. Poi, opinione mia, magari non essendo sempre sotto stress direttamente ha più tempo per guarire un pò.

Commenta

• elpuma
      Bodyweb Member
      • Sep 2007
      • 549
      • 12
      • 16
      • Milano
      • Send PM

si hai ragione c'è pure questa possibilità...
      io metterei come ordine nel caso in cui uno non abbia un dolore lancinante

1) Glucosamina + Condroitina
      2) Iniezioni acido ialuronico (ma si fanno direttamente sulla parte dolente?)
      3) Operazione...sigh!

La prima è indolore e senza effetti collaterali... la seconda non saprei e non vorrei mai saperlo ... la terza è pur sempre un operazione con relative controindicazioni
      Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another

visit my own blog

http://bodyfitting.blogspot.com/

Commenta

• Yashiro
        Banned
        • Sep 2006
        • 8753
        • 459
        • 363
        • Send PM

L'acido va iniettato a diretto contatto con le sinovie, per lubrificarle. Quindi ad esempio per le ginocchia si inietta o sopra o in fianco la rotula (non ricordo bene). Non credo sia un dolore letale, e mio cognato si è trovato bene (operato ad entrambe le ginocchia) nel post operazione, mentre mia madre come sostegno per non operarsi.

Commenta

Working...
        X