Glucosamina e condroitone...anni si studi ed ora?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CiccioX
    Bodyweb Senior
    • Oct 2003
    • 5377
    • 233
    • 288
    • catania
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
    Se è realmente un problema di cartilagine può aiutare.
    Quando viene presa per curare i problemi alle articolazioni o tendini in generale... serve a nulla.
    e per le articolazioni e tendini cosa ci può essere di utile?

Commenta

• Frankie78
      Bodyweb Member
      • Aug 2006
      • 3718
      • 196
      • 221
      • Nella terra di mezzo
      • Send PM

io ho trovato giovamento con poche caps di glucosammina quando avevo un tendine infiammato... problema ai gomiti..risolto anche facendo solo un esercizio alla settimana di flessione dei polsi con bilanciere
      MIO DIARIO:
      http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

Commenta

• Yashiro
        Banned
        • Sep 2006
        • 8753
        • 459
        • 363
        • Send PM

Originariamente Scritto da Yonak Visualizza Messaggio
        io ho problemi alle cartilagini sto valutando anch'io lassunzione che cos'è l'MSM? e dove si trovano questi prodotti?
        L'MSM è zolfo biodisponibile, metil-sulfenil-metano. E' utilizzato anche per disintossicare da metalli pesanti, è utile per la disinfiammazione naturale e la salute di tendini e lgeamenti più che delle cartilagini. E' anche un blando analgesico mi sembra, comunque io lo prendo costantemente (ci sono diversi prodotti, io con una dose faccio 1500 di glucosamina, 1200 di condroitina e 2000 di msm) e l'anno scorso avevo problemi alle ginocchia e schiena, oltre che fastidio ad un gomito. Quest'anno anche grazie ad un pò di ginnastica posturale non ho quasi più nulla. Bisogna cercare prodotti buoni ma non troppo blasonati perché la cifra da spendere diventa enorme altrimenti. Le cartilagini sono scarsamente capillarizzate quindi le guarigioni ed il trasporto di sostanze verso esse è molto lento, ci vuole molto tempo per vedere miglioramenti e fare 1 mese di cura col super prodotto è inutile, meglio farne 8 allo stesso prezzo col prodotto base dagli stessi principi attivi.

Commenta

• Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

L'effetto placebo non e' un effetto che non c'e' ma il soggetto, credulone, lo avverte.

E' un effetto REALE, che oltre tutto esiste anche nelle terapia veterinarie.
          Ovvero, succede la STESSA cosa che succede nelle persone che hanno l'effetto farmacologico, ma senza il farmaco.

Questo tanto per chiarire.

Glucosamine e condroitina hanno un assorbimento, se presi per bocca, infimo, e la quosta che arriva alle articolazioni e' solo una piccola parte di quella assorbita ... pero' se una persona ha beneficio va tutto bene, male probabilmente non fanno.

Sul msm non so niente.

Poi bisogna distinguere tra effetti antidolorifici, che non fanno niente di piu' che togliere il sintomo, ed effetti rigenerativi/riparativi.
          Se uno trova un'ottima combinazione di analgesici riesce anche ad allenarsi bene e pesante per anni, senza sentire molto dolore, mentre si rovina del tutto e per sempre le articolazioni...

Relativamente agli effetti "profilattici" poi, ovvero prendo il farmaco per prevenire i danni, c'e' ancora meno evidenza ... (il che non significa necessariamente che non ci siano)

Eagle
          Last edited by Eagle; 03-11-2007, 20:24:35.
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

Commenta

• PIGBULL
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2001
            • 1434
            • 35
            • 43
            • azzi miei
            • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
            L'effetto placebo non e' un effetto che non c'e' ma il soggetto, credulone, lo avverte.

E' un effetto REALE, che oltre tutto esiste anche nelle terapia veterinarie.
            Ovvero, succede la STESSA cosa che succede nelle persone che hanno l'effetto farmacologico, ma senza il farmaco.

Questo tanto per chiarire.

Glucosamine e condroitina hanno un assorbimento, se presi per bocca, infimo, e la quosta che arriva alle articolazioni e' solo una piccola parte di quella assorbita ... pero' se una persona ha beneficio va tutto bene, male probabilmente non fanno.

Sul msm non so niente.

Poi bisogna distinguere tra effetti antidolorifici, che non fanno niente di piu' che togliere il sintomo, ed effetti rigenerativi/riparativi.
            Se uno trova un'ottima combinazione di analgesici riesce anche ad allenarsi bene e pesante per anni, senza sentire molto dolore, mentre si rovina del tutto e per sempre le articolazioni...

Relativamente agli effetti "profilattici" poi, ovvero prendo il farmaco per prevenire i danni, c'e' ancora meno evidenza ... (il che non significa necessariamente che non ci siano)

Eagle

Da parte mia l'effeto placebo credo proprio sisa ZERO, anke perchè la prima volta ke lo utilizzai anni fa me lo regalarono x un problemino leggero al gomito e la mia fiducia in esso era anke in questo caso ZERO ASSOLUTO.....lo presi giusto x non gettarlo.......però i miglioramenti ci furono.......mentre con altri prodotti da me testati non ho mai riscontrato nulla di positivo e quindi li ho scartati.....

Non so se l'assorbimento per OS sia infimo o meno e/o se anke quell'infima quota faccia qualcosa ma x quel ke ho visto io questo è uno dei pochi prodotti ke "salvo"......nel senso ke mi fanno effetto.....

Ke poi in generale sia presente l'effeto placebo concordo sicuramente........ho visto gente dire ke prendendo 2 caps di aminoacidi aveva decuplicato i pesi usati, figurati te......
            ...a già la confusione muscolare potrei far cosi quando faccio gambe mi dirigo al rack poi a 30 cm svio e vado alla lat machine cosi non capiscono più un c.... e crescono!!!!!!!!!!

Commenta

• elpuma
              Bodyweb Member
              • Sep 2007
              • 549
              • 12
              • 16
              • Milano
              • Send PM

Vedo che il post ha avuto successo... sono contento per questo!
              Io posso dire che adesso è quasi un mese che prendo Gluco-Condro-MSM e dopo l'allenamento sento sempre un leggero dolorino alle ginocchia... però devo dire che mi sembra meno doloroso del solito. Non so se questo sia dovuto all'assunzione del prodotto (che si chiama SINFLEX) oppure se è dovuto al fatto che il livello di preparazione/allenamento è cambiato rispetto al periodo settembre/ottobre dove le sollecitazioni alle ginocchia erano molto più traumatiche di ora dove lo sforzo massimo si può paragonare a quello di una partita di 5 set giocati di fila a pallavolo (cosa che si verifica raramente).
              Io cmq continuo a prenderla, ho una fornitura di 150 giorni una volta terminata vedrò come andrà e farò il punto della situazione se vale la pena continuare o meno.
              Ricordo che nel mio caso l'assunzione era dovuta ad una risonanza magnetica al ginocchio sx che riscontrava un leggero logoramento della cartilagine che mi provocava fastidio/dolore leggero in fase di sforzi prolungati.
              Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another

visit my own blog

http://bodyfitting.blogspot.com/

Commenta

• Eagle
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 12720
                • 467
                • 38
                • Send PM

Originariamente Scritto da PIGBULL Visualizza Messaggio
                Da parte mia l'effeto placebo credo proprio sisa ZERO, anke perchè la prima volta ke lo utilizzai anni fa me lo regalarono x un problemino leggero al gomito e la mia fiducia in esso era anke in questo caso ZERO ASSOLUTO.....lo presi giusto x non gettarlo.......però i miglioramenti ci furono.......mentre con altri prodotti da me testati non ho mai riscontrato nulla di positivo e quindi li ho scartati.....

Non so se l'assorbimento per OS sia infimo o meno e/o se anke quell'infima quota faccia qualcosa ma x quel ke ho visto io questo è uno dei pochi prodotti ke "salvo"......nel senso ke mi fanno effetto.....

Ke poi in generale sia presente l'effeto placebo concordo sicuramente........ho visto gente dire ke prendendo 2 caps di aminoacidi aveva decuplicato i pesi usati, figurati te......
                E' difficile dire se l'effetto placebo sia zero o cento. Non dipende dalla fiducia che hai nel farmaco, o almeno non solo da quello.

Hanno riscontrato effetto placebo addirittura negli animali ... figurati te ...

E comunque non e' VERO che non servono a niente, solo che gli studi dicono che servono per POCHI, e POCO. Tra questi ci sara' certamente qualcuno che ottiene risultati strabilianti, ma non e' la regola, bensi' l'eccezione.

Eagle
                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                kluca64@yahoo.com

Commenta

• elpuma
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2007
                  • 549
                  • 12
                  • 16
                  • Milano
                  • Send PM

Io prima di procurarmela ho cercato... ho letto... e ho visto parecchie testimonianze che parlavano bene della glucosamina singola e in più con l'aggiunta del condroitone si avevano effetti molto superiori!! ovviamente ho eliminato siti di pubblicità ed ho cercato le testimonianze sui forum... Il mio in particolare è un problema lieve però allo stesso tempo fastidioso, c'è gente che aveva problemi quasi gravi che è riuscita a migliorarli. l'unica cosa è provarci...e valutare. Fra 3-4 mesi vi dirò la mia...

visit my own blog

Commenta

• Yashiro
                    Banned
                    • Sep 2006
                    • 8753
                    • 459
                    • 363
                    • Send PM

Si chiama condroitina
                    Io da quest'anno la prendo giornalmente e sento molti meno fastidi e magagne varie... coincidenza?

Commenta

• Eagle
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 12720
                      • 467
                      • 38
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                      Si chiama condroitina
                      Io da quest'anno la prendo giornalmente e sento molti meno fastidi e magagne varie... coincidenza?
                      Puo' essere un semplice effetto antidolorifico, puo' essere che ti stia proteggendo la cartilagine, puo' essere effetto placebo, possono essere queste ed altre cose messe insieme.

contento tu contenti tutti.

kluca64@yahoo.com

Commenta

• elpuma
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2007
                        • 549
                        • 12
                        • 16
                        • Milano
                        • Send PM

tutto può essere ma fino a quando mi porta beneficio...tanto vale usarla no?
                        non costa neanche un salasso...
                        condroitina sorry mi ero fissato oramai

visit my own blog

Commenta

• bloodz
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2007
                          • 3319
                          • 81
                          • 53
                          • New Olympia
                          • Send PM

Originariamente Scritto da elpuma Visualizza Messaggio
                          tutto può essere ma fino a quando mi porta beneficio...tanto vale usarla no?
                          non costa neanche un salasso...
                          condroitina sorry mi ero fissato oramai
                          beh a dir la verità, dovresti comunque sia continuare a farti i controlli e vedere ogni tanto se peggiori...perchè se peggiori, allora sarebbe meglio curare al posto di dimenticare il male...come diceva Eagle
                          Originariamente Scritto da Mr. Anderson
                          quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

Commenta

• elpuma
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2007
                            • 549
                            • 12
                            • 16
                            • Milano
                            • Send PM

si d'accordo... l'unica è rifare una risonanza magnetica... però in fin dei conti contro l'usura della cartilagine non c'è molta cura o ti operi oppure te la tieni...

visit my own blog

Commenta

• Linux
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2007
                              • 3065
                              • 42
                              • 17
                              • Ponza
                              • Send PM

Originariamente Scritto da elpuma Visualizza Messaggio
                              si d'accordo... l'unica è rifare una risonanza magnetica... però in fin dei conti contro l'usura della cartilagine non c'è molta cura o ti operi oppure te la tieni...
                              quoto, aggiungerei che con l'operazione non si ha il 100% di risultato certo, c'è una percentuale di rigetto in base al materiale che viene utilizzato per sostituire la cartilagine usurata
                              sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

Commenta

• elpuma
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2007
                                • 549
                                • 12
                                • 16
                                • Milano
                                • Send PM

Poi se voglio tirar fuori il mio caso specifico devo dire che ho una lieve usura quindi farmi operare per questo sarebbe da minkioni...

Però ragazzi devo dire che nel dopo allenamento il dolore/fastidio è nettamente diminuito e praticamente scomparso...lo sento di giorno in giorno che la situazione sta migliorando...

visit my own blog

Commenta

Working...
                                X