Gioco a pallavolo da più di 15 anni... negli ultimi anni inizio a risentire problemi alle ginocchia dopo allenamenti intensi e partite. Lo stesso problema lo noto quando vado a correre su asfalto o magari gioco sempre su campi in asfalto. Lo scorso anni ho fatto una risonanza e da questa si deduce un leggero assottigliamento della cartilagine ad entrambe le ginocchia. Il dottore mi dice che devo sopportare perchè è talmente leggera che non conviene far nulla...però io sono tenace mi informo e cerco su internet info sui problemi alla cartilagine. trovo queste due principi Glucosamina e Condroitone, gli studi sono ancora giovani nelle email o i post che trovo in giro per i forum... si tratta più o meno di 5-6 anni fa... ma già allora sembra che molte persone hanno trovato beneficio. Ad oggi la situazione com'è? convinto che posso provarci ho ordinato compresse per 3 mesi di cura (periodo minimo per ottenere risultati evidenti sembra), ci ho provato...ho speso 50€ ma se dovesse funzionare sarebbero 50€ che mi porterebbero al rilassamento nei post giorni di allenamento... speriamo bene! qualcuno ha qualche consiglio a riguardo?
Glucosamina e condroitone...anni si studi ed ora?
Collapse
X
-
Glucosamina e condroitone...anni si studi ed ora?
Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another
visit my own blog
http://bodyfitting.blogspot.com/Tag: Nessuno
-
-
si sono ben informato sui dosaggi oramai...
1500mg di glucosamina
1200 mg condoitrone
500mg MSM
Ci ho messo qualche giorno per trovare l'integratore giusto al prezzo migliore... ma alla fine ho trovato un buon compromesso. Ho iniziato da pochi gg a prenderlo e so che ci vorranno dei mesi per i primi risultati, mi chiedevo se ci fossero ulteriori studi a riguardo...Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another
visit my own blog
http://bodyfitting.blogspot.com/
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da elpuma Visualizza Messaggiosi sono ben informato sui dosaggi oramai...
1500mg di glucosamina
1200 mg condoitrone
500mg MSM
Ci ho messo qualche giorno per trovare l'integratore giusto al prezzo migliore... ma alla fine ho trovato un buon compromesso. Ho iniziato da pochi gg a prenderlo e so che ci vorranno dei mesi per i primi risultati, mi chiedevo se ci fossero ulteriori studi a riguardo...
Ci sono, ma sopratutto le prove sul campo dimostrano che funziona.Anche se alcuni capoccioni si ostinano a dire che non serve a nulla.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
hai qualche sito a riguardo?
ho letto di una persona che è riuscita a sistemare una discopatia...
poi sai la medicina si basa sulla statistica...
cmq leggo di molti ortopedici che continuano a prescrivere ibuprofene o antidolorifici che non sistemano la cosa ma fanno solo in modo di alleviare il dolore... mah se ci sono alternative soprattutto non nocive perchè non ci provano cosa c'è da perdere?Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another
visit my own blog
Commenta
-
-
Io con la glucosam mi trovo molto bene........perrsonalmente la mia situazione cambia radicalmente fra periodo d'assunzione e di stop.......x me quindi ottimo integratore..........a già la confusione muscolare potrei far cosi quando faccio gambe mi dirigo al rack poi a 30 cm svio e vado alla lat machine cosi non capiscono più un c.... e crescono!!!!!!!!!!
Commenta
-
-
beh dove si trovano...su web, soprattutto in UK o USA... io le ho prese da lì senza pagare cifre esagerate!Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another
visit my own blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da elpuma Visualizza Messaggiobeh dove si trovano...su web, soprattutto in UK o USA... io le ho prese da lì senza pagare cifre esagerate!
Commenta
-
-
Stesso problema l'ho avuto per la spalla. Ho la cuffia dei rotatori della spalla dx, consumata. L'unico prodotto da cui ho tratto beneficio è l'msm. Ne prendo tre grammi al giorno con la vitamina C.
Commenta
-
-
Se è realmente un problema di cartilagine può aiutare.
Quando viene presa per curare i problemi alle articolazioni o tendini in generale... serve a nulla.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioSe è realmente un problema di cartilagine può aiutare.
Quando viene presa per curare i problemi alle articolazioni o tendini in generale... serve a nulla.
Nel mio caso credo faccia più da "lubrificante".......anke perchè lesioni o problemi conclamati non ne ho, però sento un gande beneficio utilizzandola.......riesco a fare esercizi ke senza mi danno lievissimi fastidi.......sensazioni molto molto contenute ma preferisco cmq prevenirle.........a già la confusione muscolare potrei far cosi quando faccio gambe mi dirigo al rack poi a 30 cm svio e vado alla lat machine cosi non capiscono più un c.... e crescono!!!!!!!!!!
Commenta
-
-
MSM (Methylsulfonylmethane):
Promotes Healthy Inflammation Response
MSM is a naturally occurring nutrient and sulfur compound. Sulfur is a component of bones, teeth, and collagen (the protein in connective tissue) and also helps you maintain a healthy inflammatory response in joint tissue. The mineral sulfur is needed for the manufacture of many proteins, including those forming hair, muscles, and skin.
Per quanto riguarda il link non posso dartelo direttamente altrimenti mi rompono le balle cmq il posto dove l'ho trovato a miglior prezzo dalla UK si chiama Agestop penso che su Google lo trovi visto che io l'ho trovato lì.Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another
visit my own blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da elpuma Visualizza MessaggioMSM (Methylsulfonylmethane):
Promotes Healthy Inflammation Response
MSM is a naturally occurring nutrient and sulfur compound. Sulfur is a component of bones, teeth, and collagen (the protein in connective tissue) and also helps you maintain a healthy inflammatory response in joint tissue. The mineral sulfur is needed for the manufacture of many proteins, including those forming hair, muscles, and skin.
Per quanto riguarda il link non posso dartelo direttamente altrimenti mi rompono le balle cmq il posto dove l'ho trovato a miglior prezzo dalla UK si chiama Agestop penso che su Google lo trovi visto che io l'ho trovato lì.
Commenta
-
Commenta