Whey+aminocidi+whey

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • aladinn
    Bodyweb Member
    • Mar 2007
    • 37
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Whey+aminocidi+whey

    Ciao a tutti, da quasi due anni frequento tre volte a settimana una palestra con l'obiettivo di mettere massa. Sono alto 178 cm x 73/74 Kg di peso.
    Abitualmente prendo 40 gr di whey al giorno ( 20 la mattina e venti la sera prima di dormire) ed aminoacidi ramificati ( quattro prima di allenarmi e cinque dopo). Mi sono convinto a prendere, in aggiunta agli integratori che già uso, anche la creatina.
    Ma la creatina quando la devo prendere? ho letto che l'ideale sarebbe dopo l'allenamento, ovvero quando prendo gli aminocidi. Va bene se prendo creatina e ramificati uno dopo l'altro praticamente?
    Mi è stato consigliato di sostitire il whey prenanna con fiocchi di latte, allora quando li prendo sti 20 gr di whey?
    Grazie x le risposte.
  • fastweb
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 365
    • 2
    • 0
    • Send PM

    #2
    ciaooo

    ti riporto la mia esperienza...molto vicina alla tua

    30 grammi prote mattina appena alzato
    se non riesco (molto raramente) a fare spuntino solido aggiungo 30 g meta mattina
    30 grammi prote metà gioranta assime allo spuntino

    4bcaa pre WO
    4bcaa post WO
    crea (cell tech) post WO

    pre nannna solo 3 caps di zma...
    anche se in effetti sarebbe corretto assumere prote siero del latte....cosi molti dicono / scrivono e sostengono.
    io facio gli incubi se oso ingurgitare prote in prenanna.

    cmq lasciamo rispondere ai GURU...
    e gia che ci sono allargo il campo con una domanda
    ci starebbe bene la mattina e post WO 5 g di gluta?

    grazia
    ciauz

    Commenta

    • Dark_Lord
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2006
      • 3053
      • 287
      • 305
      • Veneto The WonderLand
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da aladinn Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti, da quasi due anni frequento tre volte a settimana una palestra con l'obiettivo di mettere massa. Sono alto 178 cm x 73/74 Kg di peso.
      Abitualmente prendo 40 gr di whey al giorno ( 20 la mattina e venti la sera prima di dormire) ed aminoacidi ramificati ( quattro prima di allenarmi e cinque dopo). Mi sono convinto a prendere, in aggiunta agli integratori che già uso, anche la creatina.
      Ma la creatina quando la devo prendere? ho letto che l'ideale sarebbe dopo l'allenamento, ovvero quando prendo gli aminocidi. Va bene se prendo creatina e ramificati uno dopo l'altro praticamente?
      Mi è stato consigliato di sostitire il whey prenanna con fiocchi di latte, allora quando li prendo sti 20 gr di whey?
      Grazie x le risposte.
      WO=Allenamento
      whey: post-WO 30gr
      creatina: 5gr nel pre-wo e 5gr post-WO...nei giorni di REST 5gr la mattina
      BCAA(ramificati): io faccio 15gr pre-WO (15 minuti prima l'allenamento) e 15gr post-WO
      prenanna: 200gr fiocchi di latte...

      Commenta

      • Dark_Lord
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2006
        • 3053
        • 287
        • 305
        • Veneto The WonderLand
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da fastweb Visualizza Messaggio
        ci starebbe bene la mattina e post WO 5 g di gluta?

        grazia
        ciauz
        si...mattina e post-wo vanno bene

        Commenta

        Working...
        X