Dubbi principiante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • aladinn
    Bodyweb Member
    • Mar 2007
    • 37
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dubbi principiante

    Ciao a tutti, frequento un palestra da quasi 2 anni con risultati discreti.
    Prendo tutti i giorni 20g di whey a colazione e 20 la sera prima ddi dormire, aminocaidi ramificati, 4 prima e 5 dopo l'allenamento.
    Secondo voi quanto tempo deve passre dall' assunzione degli aminoacidi e lil pasto? Io mi alleno intorno alle 18 termino verso le 20, per cui i ramificati li prendo una mezz'oretta prima di cena. Sbaglio vero?
    Altro dubbio, considerato che voglio mettere massa mi consigliate l'uso di qualche latro integratore? Magari la creatina?
    Grazie a tutti.
  • Fakez
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 1767
    • 75
    • 106
    • Send PM

    #2
    Si la creatina aiuta per la massa. Non farà miracoli ovviamente ma è consigliata in massa.

    Come prenanna sarebbero meglio delle proteine più lente (es. caseine) oppure se proprio vuoi usare le whey rallentale con una fonte di grassi.

    Commenta

    • aladinn
      Bodyweb Member
      • Mar 2007
      • 37
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazie per la risposta, sul pre-nanna pensavo di prendre fiocchi di latte e
      quindi aumenterei il whey nella prima colazione da 20 a 40 grammi.
      La creatina quando la dovrei prendere?
      Sulla tempistica di assunzione degli amonoacidi cosa mi dici?

      Commenta

      • Fakez
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 1767
        • 75
        • 106
        • Send PM

        #4
        Si prenanna al posto delle whey i fiocchi di latte sono ottimi.

        La creatina dipende da quale strategia di assunzione adotti e dal prodotto usato. Se fai un'assunzione giornaliera la fai postwo dove l'assorbimento è favorito, se ne fai più di una la puoi fare pre e post wo, se ne fai 3: colazione, pre e post wo.

        Aminoacidi non sono sicuro sulla risposta: se fossero whey 30 minuti prima della cena ti avrei detto di aspettare almeno un'oretta per digerire, invece gli aminoacidi che richiedono meno tempo di digestione potrebbero anche andare bene. Non saprei davvero, nel dubbio farei passare un po' di minuti in più.

        Commenta

        Working...
        X