If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
bene ora che ne abbiamo parlato prepariamoci al peggio ! :-) finisce sempre cosi'...esempio: 10 anni di patente mai un ciocco...il giorno dopo devasti la macchina...
eauhehuaehuae sisi la penso esattamente anche io così...per questo ho detto vediamo
un po come quando rifai la carrozzeria della macchina per le troppe bottarelle, righe, e sverniciature varie...e il gg dopo fai il chioppo
Originariamente Scritto da Mr. Anderson
quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?
Come dice eagle ..i radicali servono, troppi fanno male come troppi antiox fano male. Sei bravo (eagle) a far ricerca hai lo spirito investigativo del buon ricercatore scientifico . Di antiox se ne devono prendere tanti quanti ne servono per far si che lo stress ossidativo ematico sia tra 250-300 U CARR. Queste cose le sò in quanto è lavoro mio e per misurare lo stress ox serve un fotometro.
Aggiungo che l'emivita dei radicali liberi è di millisecondi, ma l'emivita è tanto maggiore quanto maggiore è la loro presenza in circolo e di conseguenza tanto maggiore sarà la distribuzione spaziale del loro effetto negativo.
Qualcuno chiedeva dell'effetto dei radicali liberi sui BB! bravo bella domanda non ci sono a tutt'ora tanti studi in quanto per una corretta valutazione il test deve essere fatto subito dopo che il BB ha lasciato un "bilanciere".
Dell'ISS Istituto Superiore di Sanità vi fidate?
Istituto Superiore di Sanità
Radicali liberi, stress ossidativo e salute.
A cura di Donatella Pietraforte ed Elisabetta Straface
2005, iii, 126 p. Rapporti ISTISAN 05/40
I dati sperimentali pubblicati in questi anni circa il ruolo dello stress ossidativo nel campo della salute umana
suggeriscono che produzione, trasformazione e metabolismo dei radicali siano processi finemente regolati nei tessuti
e che un malfunzionamento di questi processi possa portare all’instaurarsi di un danno tissutale di tipo infiammatorio.
La cronicizzazione del fenomeno infiammatorio è a sua volta una delle maggiori cause dell’invecchiamento cellulare,
dello sviluppo di alcuni tumori, dell’instaurarsi di malattie neurodegenerative e cardiovascolari. I lavori presentati in
questa rassegna sono il frutto di due incontri dal titolo “Radicali Liberi, Stress Ossidativo e Salute” che si sono tenuti,
nel 2003 e nel 2004, presso l’Istituto Superiore di Sanità e che hanno visto la partecipazione di ricercatori che,
sebbene in differenti campi, si interessano delle conseguenze di questo fenomeno in relazione alla cancerogenesi, alle
patologie umane degenerative, ai modelli animali e agli effetti su animali da reddito.
ora la domanda nasce spontanea ... come si definisce il troppo?
visto e considerato che non siamo tutti uguali , che non mangiamo tutti uguali non ci alleniamo tutti uguali etc. chi puo' giudicare se la mia integrazione e' troppa? credo non esista un vero metro di paragone ahime'
ora la domanda nasce spontanea ... come si definisce il troppo?
visto e considerato che non siamo tutti uguali , che non mangiamo tutti uguali non ci alleniamo tutti uguali etc. chi puo' giudicare se la mia integrazione e' troppa? credo non esista un vero metro di paragone ahime'
no infatti...sono sempre valori relativi ad una dieta di tot kcal su di un uomo pesante ecc ecc.
Originariamente Scritto da Mr. Anderson
quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?
..non nego che potresti aver ragione ..in quanto lo stress ox è una branca recente ..e che quindi il valore normale può cambiare nei prossimi anni ..ma non di tanto.
Cmq ..Ok fai conto io sono un BB (faccio sport ho un corpo diverso e mangio particolare) ho una glicemia a riposo al mattino sopra i 110 ..ebbene ho il diabete come mio nipote di 6 anni (completamente diverso da me i tutto)..oh! è un esempio
..non nego che potresti aver ragione ..in quanto lo stress ox è una branca recente ..e che quindi il valore normale può cambiare nei prossimi anni ..ma non di tanto.
Cmq ..Ok fai conto io sono un BB (faccio sport ho un corpo diverso e mangio particolare) ho una glicemia a riposo al mattino sopra i 110 ..ebbene ho il diabete come mio nipote di 6 anni (completamente diverso da me i tutto)..oh! è un esempio
..ecco a cosa servono i valori di riferimento
domanda molto tecnica pero' per favore non mi chiedere particolari , secondo te un uso di farmaci anabolizzanti , sviluppa piu' radicali liberi?
Stando a tutto quello che sotiene Eagle, e agli studi che posta ( tutti ha senso unico. . .), allora io dovrei gia' essere o morto o malandato.Invece ritengo di essere piu' in salute di lui, piu' in forma, senza acciacchi, e lui e' pure piu' giovane. . .
Uno scherzo del destino?
ma cosa c'entrano questi discorsi?
tu magari potevi essere un pochino meno ossidato di quanto, FORSE, sei adesso grazie a qualche eccesso di antiossidante che ti ha fatto effetto contrario.
Ma sono problematiche lente e che prima di evidenziarsi macroscopicamente ci metteranno anni o decenni.
Oltre tutto tu segui, per il resto, uno stile di vita molto curato e salubre, quindi avrai ampiamente compensato eventuali danni, e quindi non te ne puoi accorgere ...
in poche parole, tu ti stai affidando alla fantasia, magari ti va bene, meglio per te, ma le evidenze (quelle documentabili almeno) non mi sembra che siano a tuo favore.
Eagle
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
tu magari potevi essere un pochino meno ossidato di quanto, FORSE, sei adesso grazie a qualche eccesso di antiossidante che ti ha fatto effetto contrario.
Ma sono problematiche lente e che prima di evidenziarsi macroscopicamente ci metteranno anni o decenni.
Oltre tutto tu segui, per il resto, uno stile di vita molto curato e salubre, quindi avrai ampiamente compensato eventuali danni, e quindi non te ne puoi accorgere ...
in poche parole, tu ti stai affidando alla fantasia, magari ti va bene, meglio per te, ma le evidenze (quelle documentabili almeno) non mi sembra che siano a tuo favore.
Eagle
Sai che la penso in maniera oppposta e finche ' i risultati mi danno ragione, continuo per la mia strada.
Sai a volte mi sembri come quei filosofi greci, i quali sulla base di un ragionamento (fine, ma fallace. . .) sostenevano che l'essere e' unico in quanto indivisibile, ovvero una cosa o e' o non e'.
Solo che mentre dicevano queste cose gli esseri erano tanti, e le cose mutavano. . .
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta