Acetilcisteina Hexal

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

Medilearn.it - Aggiornamento per il Medico Seleziona... Medico Cardiologia Endocrinologia Farmaci Gastroenterologia Ginecologia Medicina Neurologia Oncologia Pneumologia Psichiatria Reumatologia

Il cacao migliora la funzione endoteliale negli adulti con indice di massa corporea 25-35

I flavonoidi, sostanze antiossidanti presenti nella frutta e nella verdura, non sono generalmente ritenuti nutrienti essenziali, ma essi svolgono un importante ruolo nella salute dell’individuo.

Studi hanno dimostrato che c’è una significativa correlazione inversa tra il consumo di cibi ricchi in flavonoidi ( vino, tè verde, frutta e verdura ), e la malattia cardiovascolare.

Il cacao, o il cioccolato nero, è considerato una delle fonti più concentrate di flavonoidi.

Ricercatori dello Yale Prevention Research Center, negli Stati Uniti, hanno condotto uno studio per valutare se il consumo di cacao sia in grado di produrre benefici duraturi sulla funzione endoteliale.

E’ stata misurata la funzione endoteliale dell’arteria brachiale mediante la dilatazione mediata dal flusso negli adulti con indice di massa corporea ( BMI ) compreso tra 25 e 35 kg/m2.

Allo studio hanno preso parte 45 individui che sono stati assegnati in modo casuale a uno di tre gruppi: cacao senza zucchero, cacao con zucchero o placebo.

Per 6 settimane, tutti i partecipanti sono stati sottoposti a valutazione della dilatazione mediata dal flusso dell’arteria brachiale, prima o dopo l’assunzione giornaliera di cacao o di placebo.

Dei 39 individui che hanno completato lo studio, la dilatazione mediata dal flusso è migliorata in modo significativo tra i soggetti che hanno fatto uso del cacao senza zucchero ( 2.4% ) e del cacao con lo zucchero ( 1.5% ) rispetto al placebo ( -0.8% ).

Lo studio ha dimostrato che il consumo di cioccolato nero migliora la funzione endoteliale. ( Xagena_2007 )

Fonte: American College of Cardiology Meeting, 2007

Link: Cuore.net

Beh! Almeno qui, qualche dato evidente esiste.A me piace il cioccolato fondente eh. . ..
    contatto face book
    roberto moroni

Commenta

• Sartorio
      Non utente di Bodyweb
      • Dec 2004
      • 7305
      • 369
      • 118
      • Società Civile
      • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
      L'acetilcisteina, per quanto riguarda la tosse, fa solo e soltanto produrre un muco più idratato e quindi più fluido e più facilmente espellibile dalla tosse, nonchè rimovibile dai normali processi di clearance ciliare (parolone per dire che i bronchi si puoliscono da solo anche senza tosse, e la NAC pare aiuti, SE HAI DEL MUCO DENSO CHE NON RIESCI A LEVARE DALLA PALLE PER CONTO TUO).

Quindi, se hai un problema di tosse ricorrente dovresti capirne il motivo, e possono essere tanti, non solo legati all'apparato respiratorio (ne dico una, il reflusso gastro esofageo pare possa anche manifestarsi con tosse ribelle).

Trovata la causa, agisci su quella che poi la tosse non ti viene più ... prendere la NAC così, come generico preventivo di una tosse che non so se sia stata indagata a livello di cause, è una cosa che IO non farei (non perchè pericolosa, ma perchè senza molto senso)

Eagle
      Eagle approfitto della tua illuminante presenza:
      Del catarro non mi interessa molto, ma cosa mi dici del NAC come epatoprotettore?
      Originariamente Scritto da gorgone
      il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
        Del catarro non mi interessa molto, ma cosa mi dici del NAC come epatoprotettore?
        mi aggiungo anche io...
        anche cardo e ala....cm in un PCT....questo blend cm lo vedi?
        io lessi tempo fa che in condizioni normali cardo and co andassero ad affaticare il fegato e nn a proteggerlo limitando anche l'assorbimento di parecchie SOSTANZE....
        sigpic

Commenta

• Sartorio
          Non utente di Bodyweb
          • Dec 2004
          • 7305
          • 369
          • 118
          • Società Civile
          • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
          io lessi tempo fa che in condizioni normali cardo and co andassero ad affaticare il fegato e nn a proteggerlo limitando anche l'assorbimento di parecchie SOSTANZE....
          Era proprio questo che intendevo.
          Originariamente Scritto da gorgone
          il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• vincent_81
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2006
            • 2828
            • 86
            • 83
            • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
            L'acetilcisteina, per quanto riguarda la tosse, fa solo e soltanto produrre un muco più idratato e quindi più fluido e più facilmente espellibile dalla tosse, nonchè rimovibile dai normali processi di clearance ciliare (parolone per dire che i bronchi si puoliscono da solo anche senza tosse, e la NAC pare aiuti, SE HAI DEL MUCO DENSO CHE NON RIESCI A LEVARE DALLA PALLE PER CONTO TUO).

Quindi, se hai un problema di tosse ricorrente dovresti capirne il motivo, e possono essere tanti, non solo legati all'apparato respiratorio (ne dico una, il reflusso gastro esofageo pare possa anche manifestarsi con tosse ribelle).

Trovata la causa, agisci su quella che poi la tosse non ti viene più ... prendere la NAC così, come generico preventivo di una tosse che non so se sia stata indagata a livello di cause, è una cosa che IO non farei (non perchè pericolosa, ma perchè senza molto senso)

Eagle
            Grazie del consiglio, la tosse l'ho avuta in particolare in un solo mese lo scorso anno....
            Cmq credo che in generale spesso sento fastidio alla respirazione per via della mi allergia alla polvere ( a volte si manifesta con una leggera tosse secca).
            In passato (per 3 anni ) ho eseguito un vaccino, era totalmente sparita l'allergia, ma a caro prezzo (200 euro anno).
            Ora ho sospeso e a volte la sento, cosa potrei fare:
            Vado di reactine o trovo un vaccino + economico?

Grazie dei consigli eagle
            sigpic

Commenta

• phoenixxx
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 9033
              • 478
              • 253
              • ROMA
              • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
              spesso il nac viene usato come epatoprotettore per la sua azione antidotica essendo precursore del glutatione aiutando il fegato a disintossicarsi.

Commenta

• bloodz
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2007
                • 3319
                • 81
                • 53
                • New Olympia
                • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                mi aggiungo anche io...
                anche cardo e ala....cm in un PCT....questo blend cm lo vedi?
                anche io sapevo così...che il miglior epatoprotettore è proprio lo scarico totale..
                Originariamente Scritto da Mr. Anderson
                quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

Commenta

Working...
                X