Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Acetilcisteina Hexal

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Acetilcisteina Hexal

    Ho letto che l'n-acetilcisteina è un ottimo antiossidante, antinfiammatorio etc.
    Siccome sono reduce da una mezza bronchite sto prendendo delle compresse effervescenti di HEXAL 600mg a base appunto di acetilcisteina.
    Dato che sulla confezione c'è scritto acetilcisteina, il dubbio è se tra questo prodotto ed il principio attivo N-acetilcisteina (nac) ci siano differenze. cioè se è solo una questione di marketing che manca la (N) o sono 2 cose completamente differenti?


    #2
    un successone 'sto topic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
      Ho letto che l'n-acetilcisteina è un ottimo antiossidante, antinfiammatorio etc.
      Siccome sono reduce da una mezza bronchite sto prendendo delle compresse effervescenti di HEXAL 600mg a base appunto di acetilcisteina.
      Dato che sulla confezione c'è scritto acetilcisteina, il dubbio è se tra questo prodotto ed il principio attivo N-acetilcisteina (nac) ci siano differenze. cioè se è solo una questione di marketing che manca la (N) o sono 2 cose completamente differenti?
      Dovrebbe essere la stessa cosa.Io la assumo da sempre.Mai avuto da allora tosse, catarro, mal di gola e roba simile.
      Ora aspetto Eagle che dice che non ci sono gli studi. . . .
      contatto face book
      roberto moroni

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
        Dovrebbe essere la stessa cosa.Io la assumo da sempre.Mai avuto da allora tosse, catarro, mal di gola e roba simile.
        Ora aspetto Eagle che dice che non ci sono gli studi. . . .
        da sempre nel senso continuativo o per dire che comunque ogni tanto l'assumi?

        Commenta


          #5
          laprendo anche io la hexal
          Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggio
            laprendo anche io la hexal
            quante ne prendi al giorno?

            Commenta


              #7
              2 pre nanna
              Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggio
                2 pre nanna
                2 da 600mg tutte insieme

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
                  da sempre nel senso continuativo o per dire che comunque ogni tanto l'assumi?
                  L'assumo da sempre.Da anni.
                  contatto face book
                  roberto moroni

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
                    Ho letto che l'n-acetilcisteina è un ottimo antiossidante, antinfiammatorio etc.
                    Siccome sono reduce da una mezza bronchite sto prendendo delle compresse effervescenti di HEXAL 600mg a base appunto di acetilcisteina.
                    Dato che sulla confezione c'è scritto acetilcisteina, il dubbio è se tra questo prodotto ed il principio attivo N-acetilcisteina (nac) ci siano differenze. cioè se è solo una questione di marketing che manca la (N) o sono 2 cose completamente differenti?
                    te lo hanno prescritto come anti infiammatorio bro?
                    Originariamente Scritto da Mr. Anderson
                    quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da bloodz Visualizza Messaggio
                      te lo hanno prescritto come anti infiammatorio bro?
                      me lo ha dato mia madre per la tosse. cercavo uno sciroppo per tosse stizzosa, ma in casa avevano solo queste pastiglie effervescenti. qualcosa hanno fatto. la tosse è calata un pochino, ma rimane sempre un pò di catarro.
                      perchè quella faccia?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                        L'assumo da sempre.Da anni.
                        Master in che dosi la assumi?
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da vincent_81 Visualizza Messaggio
                          Master in che dosi la assumi?

                          600 milligrammi tutte le mattine.
                          contatto face book
                          roberto moroni

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                            Dovrebbe essere la stessa cosa.Io la assumo da sempre.Mai avuto da allora tosse, catarro, mal di gola e roba simile.
                            Ora aspetto Eagle che dice che non ci sono gli studi. . . .
                            Esatto, non c'è niente che supporti il fatto che assumere NAC per anni di fila sia utile a qualche cosa, tranne al bilancio di chi la vende.

                            Se poi venisse fuori che hai bloccato la produzione endogena di NAC o che la dose troppo elevata e per troppo tempo si è trasformata in un boomerang e ti ha ossidato precocemente ... hai proprio fatto un bell'affare (queste sono ipotesi da avvocato del diavolo, in pratica penso che non serva a niente, non faccia ne male ne bene).

                            Se hai del muco da fluidificare, insieme a litri e litri di acqua o altro fluido acquoso, ha invece un documentato effetto positivo.

                            Eagle
                            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                            NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                            kluca64@yahoo.com

                            Commenta


                              #15
                              Oltre tutto guarda cose leggo (è bastato digitare bodybuilding and antioxidants su google.com...)




                              Study links body-building antioxidant to hypertension condition

                              By Clarisse Douaud





                              Get the latest Market Reports on University of Virginia
                              Journal of Clinical Investigation
                              antioxidant
                              Related News

                              Study links antioxidant supplements to increased mortality
                              Support for Med diet's heart benefits keeps growing
                              Scientists question benefits of polyphenols
                              Antioxidants pills may benefit chemotherapy patients
                              Reducing coffee's acrylamide may also hit flavour, antioxidants





                              05/09/2007 - An antioxidant commonly used in dietary and body-building supplements could lead to pulmonary arterial hypertension, according to research from the University of Virginia (UV) Health System.

                              The study examined the effect of N-acetylcysteine (NAC) and the results, published in this month's issue of the Journal of Clinical Investigation, indicate the antioxidant can form a red blood cell-derived molecule that makes blood vessels think they are not getting enough oxygen. This can lead to pulmonary arterial hypertension (PAH), a condition characterized by high blood pressure in the arteries carrying blood to the lungs.

                              While no one appears to be ringing any alarm bells, the researchers say the next step is to determine whether or not the effect on mice is reproduced in humans.

                              The researchers claim to have uncovered a new understanding of the way oxygen is sensed by the body and the chemical reactions that take place as a result.

                              "We were really surprised," said Dr. Ben Gaston, UV Children's Hospital paediatrician and study leader.

                              As part of the study, NAC and nitrosothiols were administered to mice for three weeks. The NAC was converted by red blood cells into the nitrosothiol called S-nitroso-N-acetylcysteine (SNOAC).

                              The 'normal' mice that received NAC and SNOAC developed PAH. Mice missing an enzyme known as endothelial nitric oxide synthase were protected from the adverse effects of NAC, but not SNOAC. These mice had not converted NAC to SNOAC, thereby suggesting NAC must be converted to SNOAC to cause PAH.

                              "NAC fools the body into thinking that it has an oxygen shortage," said Gaston.

                              "We found that an NAC product formed by red blood cells, know as a nitrosothiol, bypasses the normal regulation of oxygen sensing. It tells the arteries in the lung to 'remodel'; they become narrow, increasing the blood pressure in the lungs and causing the right side of the heart to swell."

                              The researchers were able to isolate the way the body responds to nitrosothiols. According to Gaston, these are made when a decreased amount of oxygen is being carried by red blood cells and the response is not in fact to the amount of oxygen dissolved in the blood.

                              The team says it is now necessary to determine the threshold past which antioxidant use may be detrimental to heart or lung functioning. The researchers are calling for health practitioners to check patients for PAH.

                              NAC is being tested in clinical trials for patients with conditions such as cystic fibrosis. As well, clinical trials on nitrosothiols are being planned, according to Gaston.

                              NutraIngredients had not seen the published study prior to publication of this article.
                              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                              NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                              kluca64@yahoo.com

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎