creatina e glutammina... quanto e quando?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • roski
    Bodyweb Member
    • May 2007
    • 87
    • 1
    • 0
    • Firenze
    • Send PM

creatina e glutammina... quanto e quando?

Salve a tutti, dopo 5 anni di solo spinning (quasi), ho ripreso ad allenarmi in sala attrezzi e di conseguenza ad integrare con creatina e glutammina (oltre alle proteine ed ai BCAA). Il problema è che a differenza di anni fa, adesso come secondo lavoro sono istruttore di spinning, per la precisione il mio allenamento è il seguente:
    martedi ore 13.30-15.00 pesi, 19.30-20.30 spinning
    giovedi ore 13.30-15.00 pesi, 19.30-20.30 spinning
    venerdi ore 13.30-14.30 spinning
    sabato ore 13.30-15.00 pesi
    Considerando che pranzo subito dopo l'allenamento (prima sono in negozio), mi aiutereste a programmare la mia integrazione?
    Grazie a tutti....
  • Bebbo
    IL LATITANTE
    • Sep 2004
    • 31643
    • 519
    • 584
    • Nel regno della fantasia
    • Send PM

Originariamente Scritto da roski Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, dopo 5 anni di solo spinning (quasi), ho ripreso ad allenarmi in sala attrezzi e di conseguenza ad integrare con creatina e glutammina (oltre alle proteine ed ai BCAA). Il problema è che a differenza di anni fa, adesso come secondo lavoro sono istruttore di spinning, per la precisione il mio allenamento è il seguente:
    martedi ore 13.30-15.00 pesi, 19.30-20.30 spinning
    giovedi ore 13.30-15.00 pesi, 19.30-20.30 spinning
    venerdi ore 13.30-14.30 spinning
    sabato ore 13.30-15.00 pesi
    Considerando che pranzo subito dopo l'allenamento (prima sono in negozio), mi aiutereste a programmare la mia integrazione?
    Grazie a tutti....
    fermo restando che le dosi sono quelle consigliate dal ministero ed apposte sulle confezioni, io sono del parere (stretamente personale) che dopo un attività aerobica la glutammina andrebbe presa a tonnellate, ma è solo il mio parere.
    Della creatina che dovresti fartene?
    sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• roski
      Bodyweb Member
      • May 2007
      • 87
      • 1
      • 0
      • Firenze
      • Send PM

Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza Messaggio
      fermo restando che le dosi sono quelle consigliate dal ministero ed apposte sulle confezioni, io sono del parere (stretamente personale) che dopo un attività aerobica la glutammina andrebbe presa a tonnellate, ma è solo il mio parere.
      Della creatina che dovresti fartene?
      Quindi, secondo te, la creatina potrei evitarla? Visto che sto cercando di aumentare un po la forza, e soprattutto il volume, so che può aiutare...

Commenta

• Bebbo
        IL LATITANTE
        • Sep 2004
        • 31643
        • 519
        • 584
        • Nel regno della fantasia
        • Send PM

Quindi, secondo te, la creatina potrei evitarla? Visto che sto cercando di aumentare un po la forza, e soprattutto il volume, so che può aiutare...
        E' un discorso lungo. Vai in sezione integratori e leggi sopratutto i 3d evidenziati
        sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• roski
          Bodyweb Member
          • May 2007
          • 87
          • 1
          • 0
          • Firenze
          • Send PM

Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza Messaggio
          E' un discorso lungo. Vai in sezione integratori e leggi sopratutto i 3d evidenziati
          Grazie

Commenta

• Balinor
            Bodyweb Member
            • Feb 2007
            • 8
            • 0
            • 0
            • Send PM

bè visto che anch'io faccio spinning una volta a settimana e vado in MTB (sempre una volta a settimana) oltre a fare pesi, posso dirti che integro principalmente con: whey protein + BCAA + Kre alkalin per ora.....tra poco inizierò anche la glutammina post wo e prima di andare a nanna

tutto ovviamente senza prescindere da un'alimentazione attenta

Commenta

• roski
              Bodyweb Member
              • May 2007
              • 87
              • 1
              • 0
              • Firenze
              • Send PM

Originariamente Scritto da Balinor Visualizza Messaggio
              bè visto che anch'io faccio spinning una volta a settimana e vado in MTB (sempre una volta a settimana) oltre a fare pesi, posso dirti che integro principalmente con: whey protein + BCAA + Kre alkalin per ora.....tra poco inizierò anche la glutammina post wo e prima di andare a nanna

tutto ovviamente senza prescindere da un'alimentazione attenta
              La Kre alkalin la prendi pre/post ogni allenamento? Sia in sala che in bike?

Commenta

• Balinor
                Bodyweb Member
                • Feb 2007
                • 8
                • 0
                • 0
                • Send PM

La Kre alkalin la prendi pre/post ogni allenamento? Sia in sala che in bike?
                ciao!

la kre la prendo solo quando faccio pesi....in bike rigorosamente BCAA pre/post, oltre naturalmente a una bevanda adatta durante lo sforzo

in ogni caso con la bike si catabolizza non poco, ma il risultato delle due attività mi soddisfa in pieno....

dimenticavo....la stagione scorsa, nei mesi di luglio/agosto ho assunto anche ALC

Commenta

• roski
                  Bodyweb Member
                  • May 2007
                  • 87
                  • 1
                  • 0
                  • Firenze
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Balinor Visualizza Messaggio
                  ciao!

la kre la prendo solo quando faccio pesi....in bike rigorosamente BCAA pre/post, oltre naturalmente a una bevanda adatta durante lo sforzo

in ogni caso con la bike si catabolizza non poco, ma il risultato delle due attività mi soddisfa in pieno....

dimenticavo....la stagione scorsa, nei mesi di luglio/agosto ho assunto anche ALC
                  Scusa per il ritardo nelle risposte, ma posso scrivere solo con il pc di casa. Ho appena scoperto che l'assistenza ha perso il mio portatile che era a raccomodare da 1 mese e mezzo... COSE DA NON CREDERE!
                  Cmq, a parte l'off topic, anche io trovo soddisfacente l'allenamento combinato pesi/spinning, anche se vorrei tornare ad essere un allievo ed allenarmi quando voglio... Grazie per i tuoi consigli sugli integratori, per ora assumo gluta la mattina, cre-gluta-bcaa pre/post pesi, bcaa pre/post spinning e per finire gluta pre nanna....
                  Grazie di nuovo

Commenta

• Balinor
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2007
                    • 8
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Scusa per il ritardo nelle risposte, ma posso scrivere solo con il pc di casa. Ho appena scoperto che l'assistenza ha perso il mio portatile che era a raccomodare da 1 mese e mezzo... COSE DA NON CREDERE!
                    Cmq, a parte l'off topic, anche io trovo soddisfacente l'allenamento combinato pesi/spinning, anche se vorrei tornare ad essere un allievo ed allenarmi quando voglio... Grazie per i tuoi consigli sugli integratori, per ora assumo gluta la mattina, cre-gluta-bcaa pre/post pesi, bcaa pre/post spinning e per finire gluta pre nanna....
                    Grazie di nuovo
                    figurati, è sempre utile confrontarsi!

anzi fammi sapere come ti trovi e che risultati ottieni

Commenta

Working...
                    X