Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vitamina E e mortalità...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vitamina E e mortalità...

    Una rondine non fa primavera ... verissimo ... però non è la prima "rondine" che viene a dirci che megadosi di vitamine, integratori, etc etc ... non sono CERTAMENTE benefici, probabilmente non allungano la vita, forse la accorciano e non ci sono evidenze che aiutino nella costruzione di muscolo ...

    Poi ogniuno è ovviamente libero di credere a quello che meglio asseconda i propri sogni ...

    Eagle


    STUDY SHOWS HIGH-DOSE VITAMIN E SUPPLEMENTS MAY INCREASE RISK OF DYING
    Researchers at Johns Hopkins report that use of high-dose vitamin E supplements, in excess of 400 IU (international units), is associated with a higher overall risk of dying. These results should be of concern to the millions of Americans who take vitamin E supplements for perceived health benefits.
    The Johns Hopkins team is scheduled to present its findings at the American Heart Association's Scientific Sessions 2004 in New Orleans, La., with simultaneous publication of their study in the Annals of Internal Medicine online Nov. 10.
    The study results showed that people taking vitamin E supplements of 400 IU or more per day had an increased risk of death.
    "Our study results do not support the use of high-dose vitamin E supplements. If people are taking a multivitamin, they should make sure it contains no more than a low dose of vitamin E," said study lead author and internist Edgar R. Miller III, M.D., Ph.D., associate professor of medicine at The Johns Hopkins University School of Medicine. "A lot of people take vitamins because they believe it will benefit their health in the long term and prolong life. But our study shows that use of high-dose vitamin E supplements certainly did not prolong life, but was associated with a higher risk of death."
    Vitamin E capsules, used as supplements, typically contain 400 IU to 800 IU. The study results indicated that these high-dose supplements were associated with a higher risk of death.
    In the current study, the Johns Hopkins team re-analyzed raw data from 19 major clinical trials, sorting information by whether high- or low-dose levels of vitamin E were taken. Nine of these studies tested vitamin E alone; 10 tested its use in combination with other vitamins.
    The 19 studies took place between 1993 and 2004 and involved more than 136,000 patients in North America, Europe and China. All of the studies involved use of a control group taking a dummy pill, or placebo. Risk of death was estimated by comparing the death rates in both groups. Follow-up periods ranged from 1.4 years to 8.2 years.
    When the data for these trials was re-evaluated, through a process called a meta-analysis, nine of 11 trials involving high-dose vitamin E (400 IU per day, or more) showed an increased risk of death. The other eight trials involved low-dose vitamin E users.
    It was unclear whether low amounts (200 IU per day or less) of vitamin E supplements increased a person's risk of death.
    Because most of the patients in all of the trials were over 60, and a majority had pre-existing conditions, such as heart disease, the study's application to younger, healthy adults may be limited, the Johns Hopkins researchers point out.
    Current United States dietary guidelines do not recommend vitamin E supplementation; however, the guidelines do set an upper tolerable intake limit of up to 1,500 IU per day.
    "Policy makers and government regulators should consider lowering this level, perhaps, to an upper limit of 400 IU per day," said Eliseo Guallar, M.D., Dr.P.H., senior author of the study and assistant professor of epidemiology at the Bloomberg School of Public Health at Johns Hopkins. "Additional research is needed to determine the effects, if any, of low-dose levels of vitamin E supplements. As well, there are unresolved questions on the benefits of vitamin E when combined with other antioxidants."
    Vitamin E is one of 13 vitamins essential to body metabolism, cell growth and function. It is also known as tocopherol and is an antioxidant important in the formation of red blood cells and the use of
    vitamin-K-mediated clotting factors. Sources of dietary intake include wheat germ, corn, nuts, seeds, olives, spinach, asparagus and other green leafy vegetables, vegetable oils, and products made from vegetable oils, such as margarine. On average, dietary intake of vitamin E is 10 IU per day. Multivitamin pills usually contain 30 IU to 60 IU of vitamin E.
    The research was conducted at Johns Hopkins. Other researchers who participated in this study were Roberto Pastor-Barriuso, Ph.D., Darshan Dalal, M.D., M.P.H.; Rudolph Riemersma, Ph.D; and Lawrence Appel, M.D., M.P.H.
    - -JHMI- -
    Related site:
    Johns Hopkins Heart Institute:
    http://www.hopkinshospital.org/heart_institute
    (Poster session abstract: High-dose vitamin E supplementation may increase all-cause mortality, a dose response meta-analysis of randomized trials; Ernest N. Morial Convention Center, Exhibit Hall 1-2.)
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

    #2
    ecco questa cosa l'avevo gia sentita , e ne ero rimasto basito ,,, grazie eagle.
    Perle !!!

    Commenta


      #3
      scusate e loro su dei tipi oltre i 60 anni..con già problemi cardiaci e problemi vari...come fanno a sapere che la morte è stata accellerata ESCLUSIVAMENTE dalla vitamina E!?!?!?

      a me pare un tantino affrettata come soluzione...
      Last edited by bloodz; 16-10-2007, 09:54:47.
      Originariamente Scritto da Mr. Anderson
      quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da bloodz Visualizza Messaggio
        scusate e loro su dei tipi oltre i 60 anni..con già problemi cardiaci e problemi vari...come fanno a sapere che la morte è stata accellerata ESCLUSIVAMENTE dalla vitamina E!?!?!?

        a me pare un tantino affrettata come soluzione...
        Oh *****, hai ragione!
        Hanno fatto uno studio senza accorgersi che era bacato in partenza!

        La statistica, altre scienze costruite proprio per calcolare i rischi assoluti e relativi, etc etc ... ma cosa vuoi che siano ...

        Mandagli una email e spiegaglielo, perchè di certo non ci hanno mica pensato!
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

        NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
          Oh *****, hai ragione!
          Hanno fatto uno studio senza accorgersi che era bacato in partenza!

          La statistica, altre scienze costruite proprio per calcolare i rischi assoluti e relativi, etc etc ... ma cosa vuoi che siano ...

          Mandagli una email e spiegaglielo, perchè di certo non ci hanno mica pensato!
          no...non è questo il fatto...
          io non devo criticare nessuno, ma secondo ME, come per te sono troppo affrettati certi giudizi su certe cose...per me è troppo affrettato dire che la vitamina E fa morire su degli anziani che già crepano di suo (se permetti..)
          Poi ho solo espresso il mio parere, non sono un medico, tantomeno uno scenziato...e non ho neanche messo in dubbio le statistiche e gli studi dei rischi assoluti..ho solo detto che secondo me, come son poco affidabili gli studi sui topi, sono anche quello sui vecchi morenti con patologie pre esistenti....stop.
          Originariamente Scritto da Mr. Anderson
          quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da bloodz Visualizza Messaggio
            no...non è questo il fatto...
            io non devo criticare nessuno, ma secondo ME, come per te sono troppo affrettati certi giudizi su certe cose...per me è troppo affrettato dire che la vitamina E fa morire su degli anziani che già crepano di suo (se permetti..)
            Poi ho solo espresso il mio parere, non sono un medico, tantomeno uno scenziato...e non ho neanche messo in dubbio le statistiche e gli studi dei rischi assoluti..ho solo detto che secondo me, come son poco affidabili gli studi sui topi, sono anche quello sui vecchi morenti con patologie pre esistenti....stop.
            ecco lui e' medico e ti assicuro che oggi 60 anni non e' cosi morente come lo intendi te
            Perle !!!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da bloodz Visualizza Messaggio
              no...non è questo il fatto...
              io non devo criticare nessuno, ma secondo ME, come per te sono troppo affrettati certi giudizi su certe cose...per me è troppo affrettato dire che la vitamina E fa morire su degli anziani che già crepano di suo (se permetti..)
              Poi ho solo espresso il mio parere, non sono un medico, tantomeno uno scenziato...e non ho neanche messo in dubbio le statistiche e gli studi dei rischi assoluti..ho solo detto che secondo me, come son poco affidabili gli studi sui topi, sono anche quello sui vecchi morenti con patologie pre esistenti....stop.
              si ho capito, e mi scuso se sono stato un pochino acido.

              Però l'atteggiamento di chi, da perfetto ignorante in materia (nel senso che ignora, non sa) butta critiche qualunquistiche tanto per dire ... non lo approvo.

              Ovvio che gli esseri umani, non essendo immortali, crepano prima o poi.

              Ma se hanno fatto uno studio IN GENERE hanno tenuto conto di questo elemento, e se le conclusioni sono che E' POSSIBILe che alte dosi di vitamina E aumentino la mortalità ... significa che questo è quanto emerso dallo studio.

              Poi ho anticipato che una rondine non fa primavera, ci sono studi fatti alla ***** e che valgono come le opinioni di ....

              Eagle
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

              NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                si ho capito, e mi scuso se sono stato un pochino acido.

                Però l'atteggiamento di chi, da perfetto ignorante in materia (nel senso che ignora, non sa) butta critiche qualunquistiche tanto per dire ... non lo approvo.

                Ovvio che gli esseri umani, non essendo immortali, crepano prima o poi.

                Ma se hanno fatto uno studio IN GENERE hanno tenuto conto di questo elemento, e se le conclusioni sono che E' POSSIBILe che alte dosi di vitamina E aumentino la mortalità ... significa che questo è quanto emerso dallo studio.

                Poi ho anticipato che una rondine non fa primavera, ci sono studi fatti alla ***** e che valgono come le opinioni di ....

                Eagle
                risk of dead....which dead? infarto? tumore? sapevo che un eccesso di vitamine in generale aumenta il rischio di cancro al colon.
                capolavoro di GABRIELE81
                Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                Commenta


                  #9
                  mi potreste riassumere ciò che dice l'articolo?

                  tnx
                  sigpic


                  Originariamente Scritto da _Jamez_
                  Le donne degli altri non le ho mai volute
                  non esistono ostacoli troppo grandi, esistono motivazioni troppo piccole...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da tylerdurden84 Visualizza Messaggio
                    mi potreste riassumere ciò che dice l'articolo?

                    tnx
                    che un eccesso di vitamina E (sopra le 400UI) aumenta il rischio di mortalità.
                    Non so se possa essere vero o no, ma io....mi sono cagato sotto e il mio bel barattolino di ephynal vola nel cestino (ho fatto anche la rima )
                    capolavoro di GABRIELE81
                    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                    Commenta


                      #11


                      ho capito alex
                      sigpic


                      Originariamente Scritto da _Jamez_
                      Le donne degli altri non le ho mai volute
                      non esistono ostacoli troppo grandi, esistono motivazioni troppo piccole...

                      Commenta


                        #12
                        dosi massicce di vit.E hanno contribuito a migliorare la qualità della vita dei produttori dell'ephynal 300.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          dosi massicce di vit.E hanno contribuito a migliorare la qualità della vita dei produttori dell'ephynal 300.

                          Originariamente Scritto da Sean
                          Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          avanti savoia

                          Commenta


                            #14
                            Eagle sei tanto amabile in qualità di defensor fidei,quanto spietato nella distruzione delle convinzioni masteriane. Amo et odio.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                              Eagle sei tanto amabile in qualità di defensor fidei,quanto spietato nella distruzione delle convinzioni masteriane. Amo et odio.

                              Originariamente Scritto da Sean
                              Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              avanti savoia

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎