Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L-Triptofano?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    L-Triptofano?

    Ciao ragazzi..in un integratore commerciale con i soliti sali minerali, alcune vitamine e una dose minima di creatina ho letto che c'è una grande(in proporzione) di L-Triptofano...
    Sapete per caso a cosa serve? Prima di assumere delle sostanze mi piacerebbe capire cosa sono anche se non faranno sicuramente male..
    Grazie!

    #2
    Originariamente Scritto da Paolom Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi..in un integratore commerciale con i soliti sali minerali, alcune vitamine e una dose minima di creatina ho letto che c'è una grande(in proporzione) di L-Triptofano...
    Sapete per caso a cosa serve? Prima di assumere delle sostanze mi piacerebbe capire cosa sono anche se non faranno sicuramente male..
    Grazie!


    Il triptofano è un amminoacido essenziale che stimola il rilascio dell'ormone della crescita (GH) che promuove l'accrescimento muscolare, utilizzato nel trattamento di insonnia,stress,ansietà,depressione. Il triptofano nella forma L-,all'interno dell'organismo entra nel ciclo metabolico e si trasforma in acido nicotinico in maniera tale da colmare eventuali deficienze dietetiche di questa vitamina. E' stato inoltre dimostrato che il triptofano può sostituirsi e svolgerne le funzioni,alla niacina. Il triptofano è un precursore della serotonina,che è un importante nurotrasmettitore del sistema nervoso centrale,che interviene nell'addormentamento.
    Originariamente Scritto da Mr. Anderson
    quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎