If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
2 cps ai pasti principali (colazione, pranzo e cena), 1 cps a metà mattina e 1 metà pomeriggio, ovviamente 10min prima di mangiare!!!!
Che ne dite del dosaggio, va bene o sarebbe il caso di modificarlo??????
Grazie, ciao Sirio
Si , il pricipio attivo è il chitosano , estratto dal guscio dei crostacei ed ha la funzione di assorbire i grassi in modo che non vengano a loro volta assorbiti dall'intestino.
Vai tranquillo. Due capsule ai pasti principali direi che sono d'obbligo, ma se aggiungi qualcosa fra un pasto e l'altro è ancora meglio. Effetti collaterali zero.
Originally posted by Vito: Vai tranquillo. Due capsule ai pasti principali direi che sono d'obbligo, ma se aggiungi qualcosa fra un pasto e l'altro è ancora meglio. Effetti collaterali zero.
Grazie ragazzi, vedimo un pò come andrà!!
Ciao Sirio
Ma ad un BB che deve scendere di peso, a che serve limitare i grassi in entrata?
mi spiego: sicuramente la dieta sara' programmata con un minimo di grassi, xaltro indispensabili al nostro organismo,dunque non agendo sui grassi che già ci sono ma agrndo "alla porta d'ingresso", non vedo l'utilita' del chitosano.
il fucus, invece si!in quanto agisce sul grasso che già c'è, ma cmq credo che prenderlo in erboristeria ed in tisana e molto + economico e certo....
Probabilmente mi scuserai sandokan, ma non sono d'accordo. Ok sul focus, indubbiamente ha anch'egli una sua valenza e ne abbiamo parlato diverse volte anche nell'altra sezione. Purtroppo non tutti i body builders hanno una muscolatura slanciata e definita, ma alcuni tendono ad ingrassare facilmente (endo) nonostante si abbia più facilità nel mettere su massa magra. Penso che invece il chitosano sia utile, soprattutto per chi ha una determinata predisposizione nei confronti dei grassi ed un metabolismo lento, quindi si impiega più tempo per smaltire ed assimilare i lipidi incrementati. Se i grassi sono già depositati in maniera notevole nel corpo, limitare l'entrata serve e come: hai ragione nel dire che l'organismo necessita di quest'ultimi, per questo motivo introducendone di meno ed in quantità calibrate esso inizia a sfruttare i depositi ,o meglio, le risorse accumulate. Il risultato finale è sempre quello: perdita di peso con il passare del tempo. Per concludere il chitosano LIMITA e non blocca definitivamente l'assorbimento dei grassi, quindi neanche ha senso mangiare a sproposito ingerendone quantità mastodontiche, per quanto inutile poi possa divenire se aggregato ad una dieta insana e squilibrata. Per i grassi già depositati ci sono altri rimedi (compreso in primis l'attività aerobica).
Non preoccuparti Vito, sbaglio o il forum è fatto per scambiarsi opinioni diverse?
Che gusto ci sarebbe, anzi a che servirebbe se la pensassimo tutti uguale, non ci sarebbe confronto, ne crescita!
Ok limitare i grassi, Ma il Chitosano limita solo quelli,oppure anche le altre sostanze che ingeriamo? Mi spiego, di un piatto di riso o di un bicchiere di proteine in polv.,ne limitiamo solo i grassi o anche gli altri nutrimenti?
Io sto in fase di definizione: carbo quasi nulla, grassi, idem;
Serve ingerire il Chito? o rischi di comprometrtere il calcolo effetivo proteico giornaliero da ingerire?
Spero mi possiate rispondere cosi' mi regolo un po';
Cmq devo dire che io ho provato il Chitosano quando ero un po' in sovrappeso e non avevo la tranquillità mentale per stare a dieta e devo dire che, in effetti, ti aiuta, ma considerandolo come blocca grassi e non come lipolitico.
SK
Proteico assolutamente, dei grassi si (anche se in maniera limitata). Se non hai intenzione di assumere un termogenico in grado di agire direttamente sulla massa grassa già accumulata, visto che sei in definizione e svogli attività aerobica costantemente la tua integrazione di chitosano aiuta effettivamente l'assorbimento dei grassi ottenendo con il passare del tempo ciò per cui vale la pena di sbattersi tanto sulla cyclette o sul tapis (dimagrimento), sicché il tuo organismo inizierà pian piano (non solo con l'attività aerobica ma soprattutto con una dieta costante) ad utilizzare i grassi già depositati e proprio per ciò che citavi tu in precedenza, cioè che essi sono pur sempre indispensabili al nostro organismo. L'importante, soprattutto ora che stai dimagrendo è mantenere sufficente la quota proteica in modo da non danneggiare la massa magra e non calare drasticamente di carbos come alcuni conoscenti che alla fine li raccogli si e non con un cucchiaino. Per il resto è così: il chito aiuta, anche se moderatamente l'assorbimento dei grassi e non di altri alimenti.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta