Triathlon :quali integratori usare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tuninFG
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 45
    • 3
    • 0
    • Foggia
    • Send PM

    Triathlon :quali integratori usare?

    Salve amici.Da questa settimana iniziro' l'allenamento x il triathlon. Vorrei chiedere a voi esperti quali integratori usare ,se necessari, e in che modo usarli (prima e dopo l'allenamento). In pratica x tutto il mese di ottobre far' circa 2-3 ore di allenameto al giorno tra palestra-nuoto-corsa-bici.
    LUNEDI: attrezzi + 1 h di nuoto
    MARTEDI: 2h bici + 1h di corsa
    MERCOLEDI: come lunedi
    GIOVEDI:1,30h bici + corsa(60' lento + sprint)
    VENERDI: COME LUNEDI E MERCOLEDI
    SABATO E DOMENICA: nuoto-bici-corsa (simulazione gara)

    Alla luce di questo programmino quali integratori ed in che modo usarli mi consigliereste?Grazie a tutti
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 87935
    • 2,140
    • 2,712
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

    #2
    CM2 San, Aminoacidi Glucogenetici e Termo Cut V2



    Commenta

    • tuninFG
      Bodyweb Member
      • Oct 2007
      • 45
      • 3
      • 0
      • Foggia
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      CM2 San, Aminoacidi Glucogenetici e Termo Cut V2
      Allora il primo è un integratore di creatina.Poi ci sono gli amminoacidi e l'altro è un bruciagrassi diciamo.Qust'ultimo è della Pharmapure ?Qui a foggia nn saprei dove comprarli.Mi sai indicare dove acquistarli on line?? Ma in che modo vanno presi? Grazie.Per quanto riguarda i glucogenetici cosa mi consigli?
      Last edited by tuninFG; 08-10-2007, 14:58:32.

      Commenta

      • Frattaz
        鏡花 水月
        • Nov 2006
        • 6552
        • 237
        • 320
        • Milano
        • Send PM

        #4
        Tutti gli integratori necessari per la tua attività fisica, il numero 1 nella distribuzione di Integratori Alimentari e integratori online in europa.


        o

        Commenta

        • tuninFG
          Bodyweb Member
          • Oct 2007
          • 45
          • 3
          • 0
          • Foggia
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggio
          Ok.M a come vanno presi??

          Commenta

          • Power clean
            Bodyweb Member
            • Jul 2006
            • 2581
            • 130
            • 115
            • Roma
            • Send PM

            #6
            creatina per un'attività aerobica? brucia grassi per cosa?
            Dottore in Scienze Motorie
            Maestro FIPCF
            Preparatore fisico FIR
            sigpic

            Commenta

            • alexguzz
              Bodyweb Senior
              • Sep 2006
              • 7774
              • 604
              • 1,008
              • Livorno
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              CM2 San, Aminoacidi Glucogenetici e Termo Cut V2
              vabbè, ora perchè uno ci ha vinto una volata di gruppo.....

              no, non è vero, quoto Sergio tranne che per il cm2, sarà ma è da quando ero piccolo che ci dicevano: non prendete la creatina che vi gonfia le gambe
              anche se con questi nuovi modelli di creatina, boh, non saprei, forse la kre alkalyn può servire, specialmente in gare brevi e "nervose". Un triathlon è una gara abbastanza lineare.
              capolavoro di GABRIELE81
              Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

              Commenta

              • tuninFG
                Bodyweb Member
                • Oct 2007
                • 45
                • 3
                • 0
                • Foggia
                • Send PM

                #8
                Raga'...decidetevi..nn ci sto a capi na cippa.....cosa e quando li devo prendere ???

                Commenta

                • alexguzz
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2006
                  • 7774
                  • 604
                  • 1,008
                  • Livorno
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da tuninFG Visualizza Messaggio
                  Raga'...decidetevi..nn ci sto a capi na cippa.....cosa e quando li devo prendere ???
                  che dire, il triathlon è massacrante, io l'ho fatto per diletto un estate ma in acqua sono un sasso. Io vengo dal ciclismo. Ti servono un bel pò di integratori se vuoi fare bene le cose: glutammina, bcaa, multivitaminico, omega 3 non devono mancare. Un pò di proteine a colazione nei giorni di potenziamento. Mi raccomando la dieta, tieni alti i carbo e non scordarti una bibita con maltodestrine+destrosio o con Vitargo dopo ogni allenamento; svuotare le riserve di glicogeno e arrivare scarichi all'allenamento successivo è la strada migliore per il sovrallenamento. Un consigio che ti dò: misurati la frequenza cardiaca a riposo, cioè ogni mattina appena sveglio prenditi i battiti, se nei giorni successivi noti che la freq è di 6-8 battiti più alta significa che il tuo corpo non ha recuperato e allora per quel giorno o fai riposo o un allenamento blando (es 30' di corsa lenta o 1h di bici a F lungo)
                  capolavoro di GABRIELE81
                  Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                  Commenta

                  • tuninFG
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2007
                    • 45
                    • 3
                    • 0
                    • Foggia
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                    che dire, il triathlon è massacrante, io l'ho fatto per diletto un estate ma in acqua sono un sasso. Io vengo dal ciclismo. Ti servono un bel pò di integratori se vuoi fare bene le cose: glutammina, bcaa, multivitaminico, omega 3 non devono mancare. Un pò di proteine a colazione nei giorni di potenziamento. Mi raccomando la dieta, tieni alti i carbo e non scordarti una bibita con maltodestrine+destrosio o con Vitargo dopo ogni allenamento; svuotare le riserve di glicogeno e arrivare scarichi all'allenamento successivo è la strada migliore per il sovrallenamento. Un consigio che ti dò: misurati la frequenza cardiaca a riposo, cioè ogni mattina appena sveglio prenditi i battiti, se nei giorni successivi noti che la freq è di 6-8 battiti più alta significa che il tuo corpo non ha recuperato e allora per quel giorno o fai riposo o un allenamento blando (es 30' di corsa lenta o 1h di bici a F lungo)
                    Anche io vengo dal ciclismo.Cioè pratitco tuttora ciclismo amatoriale pero' vorrei provare (ho iniziato ieri ..facendo nuoto) questa variante triathlon.Grazie dei suggerimenti,

                    Commenta

                    • alexguzz
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2006
                      • 7774
                      • 604
                      • 1,008
                      • Livorno
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da tuninFG Visualizza Messaggio
                      Anche io vengo dal ciclismo.Cioè pratitco tuttora ciclismo amatoriale pero' vorrei provare (ho iniziato ieri ..facendo nuoto) questa variante triathlon.Grazie dei suggerimenti,
                      in bocca al lupo per la tua nuova affascinante avventura
                      capolavoro di GABRIELE81
                      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                      Commenta

                      Working...
                      X