Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trasporto Creatina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Trasporto Creatina

    Salve a tutti e buon Lunedi`.
    Ho uan question da porvi :
    attualmente sto assumendo glutammina + creatina + destrosio,in particolare con dosi in gr. 8 + 5 + 30/40.
    Ho letto che si potrebbe associare o l'acido lipoico o il pyruvato(quale la differenza tra i due ???).Potreste dirmi le dosi e se sono veramente funzionali ?
    Dengh,
    Gian.

    #2
    Il piruvato è coinvolto nel metabolismo degli zuccheri. Aiuta a ripristinare più velocemente le scorte di glicogeno nei muscoli mentre l'acido lipoico sensibilizza l'insulina, incrementando dunque l'assimilazione ed il trasporto delle varie sostanze nel tessuto muscolare. Penso che il motivo principale per cui ti abbiano consigliato l'assunzione simultanea, consiste nel mirare ad un effetto sinergico delle due sostanze che non è affatto male. Glutammina dosaggio medio-basso, creatina ok.

    Commenta


      #3
      Dimenticavo le dosi: 150-200 mg di acido lipoico e circa 250 mg di piruvato dopo l'allenamento. Anzi, se vuoi un ulteriore consiglio c'è un prodotto che si chiama Lipoic Pyruvate della Powerhouse.

      Ciao.

      Commenta


        #4
        Per veicolare non è male nemmeno la taurina.
        FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


        THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

        Commenta


          #5
          Grazie raga,io possiedo proprio il prodotto della Powerhouse.Dovro` solamente calcolare quante cps assumere.
          Vito tu dici che il dosaggio della glutammina e` medio basso,quanto dovrei assumerne ?
          Ho letto un articolo su olympian's dove veniva riportato quanta glutammina necessitava il nostro corpo,cioe` di 20 gr. giornalieri.Sarebbe interessante sapere quanto ne introduciamo via alimenti e quanti altri occorrono via integrazione.Tu puoi darmi questa risposta ?
          Dengh,
          Gian.

          Commenta


            #6
            Tramite gli alimenti ne increntiamo si e no 5-10 g, ma non sono sufficenti come puoi constatare da te stesso. L'organismo ne consuma moltissima, soprattutto l'intestino e il sistema immunitario. 20 g ti basterebbero appena se non fai alcuna attività fisica, visto che il nostro organismo ne consuma all'incirca tanti già di per se. Secondo me dovresti assumerne dosi piene e realmente efficaci: 20 g dopo il workout e 10-15 prima di nanna per stimolare il GH endogeno e favorire il recupero muscolare. C'è da tenere presente un particolare però, che la glutammina è un integratore decisamente costoso. Ad ogni modo i classici 5 g "all'italiana" non penso facciano tanto.

            Commenta


              #7
              prova crea+taurina+destrosio+acido lipoico.

              Commenta


                #8
                Ragazzi scusate se il nuovo arrivato si intromette...
                Ho acquistato una confezione da 100 compresse di creatina con taurina,ho però dei dubbi sulle modalità d'assunzione(spece x il carico).
                come dovrei procedere?
                So ke x la creatina normale il carico dovrebbe essere di 0.3g x kg di peso x una settimana...ma così facendo finirei la scatola alla prima settimana!
                Sulla confezione infatti c'è scritto 6 compresse la prima sett e 3 x il mantenimento nel post w.o.
                Help me please...

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎