Dieta sregolata, meglio integrare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Atomix
    Bodyweb Advanced
    • May 2001
    • 1821
    • 4
    • 0
    • MORDOR
    • Send PM

Dieta sregolata, meglio integrare?

Salve ragazzi,

sono ormai 3-4 mesi che vado in palestra abbastanza seriamente, il mio scopo non è quello di diventare massiccio, ma almeno di avere un bel fisico tonico e scolpito, e penso di essere sulla via giusta.

il fatto è che non seguo una dieta come si deve, non faccio mai colazione, ne pasti durante il giorno, solo pranzo cena e alle volte pre nanna.

Cerco di non mangiare schifezze piene di grassi, però mi rendo conto che con una alimentazione così, molti dei miei sforzi vengono vanificati, pensavo quindi di prendere in considerazione l'uso di qlc integratore per equilibrare un po' la mia dieta.

Voi cosa consigliate, io sono totalmente ignorante in materia e mi rivolgo a voi. Non mi ha mai affascinato l'uso di prodotti integranti, sono sempre stato un purista, ma mi rendo conto che se non mi alimento a dovere non potrò crescere più di tanto.

La parola a voi,

ciauz Atomix
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88123
    • 2,196
    • 2,869
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88123
      • 2,196
      • 2,869
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

O....... un barattolo di proteine da prendere di tanto in tanto o una barretta o dei biscotti proteici da usare come spuntino, o per lo meno come colazione.

Bentornato

Commenta

• vincent_81
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2006
        • 2828
        • 86
        • 83
        • Send PM

quoto sergio, anche se la precedenza io la do sempre alla dieta.
        Se l'integratore ti può essere d'aiuto per la dieta e per le motivazioni che ben venga....
        sigpic

Commenta

• Atomix
          Bodyweb Advanced
          • May 2001
          • 1821
          • 4
          • 0
          • MORDOR
          • Send PM

ciao sergio,

vedo con piacere che ti ricordi di me.

Anch'io dò più importanza alla dieta ma mi accorgo che non sono in grado di seguirne una veramente bene, cerco cmq di alimentarmi abbastanza correttamente (apparte il fatto che non mangio verdure) però non penso sia sufficente tutto qui.

Proteine, quali sono le migliori? Vale la pena prendere di quelle a rilascio veloce da usare dopo allenamento e anche di quelle normali?

Biscotti proteici come colazione, potrebbe essere una buona idea.

E come dosì? In che periodo della giornata?

Scusate ma sono ingnorante completo...

Atomix

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88123
            • 2,196
            • 2,869
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Una proteina qualunque, con un buon rapporto qualità prezzo, tipo una Optimum Nutrition o Pharmapure.

Dosi ? un misurino quando ne hai voglia

Commenta

• Atomix
              Bodyweb Advanced
              • May 2001
              • 1821
              • 4
              • 0
              • MORDOR
              • Send PM

devo stare attento che siano a rilascio veloce, normale o altro? Dove mi conviene comprarle?

Creatina, serve o no?

Scusate magari per voi sono domande sceme

Atomix

Commenta

• MedArtik
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2007
                • 263
                • 5
                • 4
                • Lugano (CH)
                • Send PM

Vai bene con queste concentrate http://www.muscle.it/mostra.php?pun=864
                poi se vuoi cose più complicate e composte ci sono altri ottimi prodotti ma nel tuo caso credo che vadano ottimamente (anche perchè non mi sembra che sei in massa).
                La creatina ti fà acquisire peso, volume muscolare/ritenzione idrica nei muscoli e un pò di forza-resistenza, poi anche qui ci sono innumerevoli differenze (ethyl estere - pure al 100% - composte con arginina ecc).
                Usa MOLTO (come faccio io) la funzione cerca è ottima.
                Last edited by MedArtik; 03-10-2007, 19:41:05.

Commenta

• luca1989
                  Banned
                  • Aug 2007
                  • 615
                  • 41
                  • 1
                  • Send PM

Salve ragazzi,
                  frequento da un anno la palestra e ho messo un bel pò di massa.
                  sono alto 1.78 e peso 65kg, il mio obbiettivo e arrivare a 70 voglio solo mettere 5kg di piu e basta, visto che faccio una dieta molto corretta vorrei sapere se posso usare qualche integratore per raggiungere il mio obbiettivo se si quali???.
                  grazie aspetto con anzia una vs risposta.

Commenta

• Fakez
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2007
                    • 1767
                    • 75
                    • 106
                    • Send PM

Ovviamente eventualmente regola la dieta per ottenere un aumento piuttosto che un mantenimento.

Come integratori sicuramente le proteine (whey). Poi se proprio vuoi aggiungere altro puoi prendere la creatina molto utile se fai un allenamento di massa. Ci sono anche altre cose ma per cominciare così andrebbe bene.

Commenta

• Atomix
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2001
                      • 1821
                      • 4
                      • 0
                      • MORDOR
                      • Send PM

grazie delle risposte,

ho letto diversi post e mi sono fatto un po' di cultura sulle varie proteine, penso che prenderò quelle consigliate da Medartik, però sono confuso sulle dosi e quando le devo prendere.

Ho capito che le whey sono ideali a colazione e postWO però in che quantità le devo prendere? Ho letto che il fabbisogno di uno sportivo (non mi reputo un vero e proprio body builder) dovrebbe essere sui 1.8-2gr per kg corporeo, ma questa dose si intende da assumere tutta in una volta o dilazionata nel giorno? Sono alto 1.84 e peso 75kg...

Visto che aime non faccio mai colazione perchè non mi viene proprio fame, le potrei assumere ogni giorno sciolte in un bicchiere di latte? O è troppo?

grazie Atomix

Commenta

• Fakez
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2007
                        • 1767
                        • 75
                        • 106
                        • Send PM

Quella dose (1.8-2gr x Kg) è intesa come quantità di proteine totali in tutta la giornata da TUTTE le fonti di alimentazione. Quindi dovrai sommare le proteine che assumi con il cibo (che dovrebbero essere la maggior parte) più quelle che assumi con l'integrazione.

Vai tranquillo a colazione vanno benissimo nel latte, se puoi fai un piccolo sforzo e mettici qualche carboidrato sennò saltare proprio la colazione è una cosa un po' troppo "brutta"
                        PostWO prendile con acqua, così si assimilano più in fretta. Vai tranquillo che non è troppo se segui le grammature necessarie (tipo 25-30g per assunzione), alla fin della fiera son sempre alimenti: è come chiedere se non è troppo mangiare un etto di prosciutto in più

Ah e se fai una dieta proteica ricordati di bere abbastanza.

Commenta

• MedArtik
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2007
                          • 263
                          • 5
                          • 4
                          • Lugano (CH)
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Fakez Visualizza Messaggio
                          Quella dose (1.8-2gr x Kg) è intesa come quantità di proteine totali in tutta la giornata da TUTTE le fonti di alimentazione. Quindi dovrai sommare le proteine che assumi con il cibo (che dovrebbero essere la maggior parte) più quelle che assumi con l'integrazione.

Vai tranquillo a colazione vanno benissimo nel latte, se puoi fai un piccolo sforzo e mettici qualche carboidrato sennò saltare proprio la colazione è una cosa un po' troppo "brutta"
                          PostWO prendile con acqua, così si assimilano più in fretta. Vai tranquillo che non è troppo se segui le grammature necessarie (tipo 25-30g per assunzione), alla fin della fiera son sempre alimenti: è come chiedere se non è troppo mangiare un etto di prosciutto in più

Ah e se fai una dieta proteica ricordati di bere abbastanza.
                          QUOTO, a colazione con latte nel post con acqua - 30gr e 30 gr (nel latte freddo rimangono un pò più grumi ma il gusto è ottimo, mescola bene)

Commenta

• Atomix
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2001
                            • 1821
                            • 4
                            • 0
                            • MORDOR
                            • Send PM

ok grazie ragazzi,

ieri le ho ordinate e oggi sono già arrivate, davvero veloci questi della muscle.it

una cosa perchè devo bere abbstanza se seguo una dieta proteica?

per il latte a colazione ovviamente sarebbe meglio quello scremato o anche parzialmente và bene?

Ciauz Atomix

Commenta

• MedArtik
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2007
                              • 263
                              • 5
                              • 4
                              • Lugano (CH)
                              • Send PM

Io lo prendo parzialmente scremato anche se meglio scremato totalmente (credo).
                              Personalmente bevo molto perchè i reni devono lavorare a ritmi sostenuti con i vari integratori (proteine, creatina, glutammina, arginina) ed è meglio abbondare d'acqua per non rischiare fastidi vari.
                              In più c'è una certa ritenzione idrica che la crea fomenta ed intrappola nei muscoli, siamo fatti al 70% di acqua ed è meglio cambiarla ogni tanto, si funziona meglio

Commenta

Working...
                              X