Ciao.... volevo sapere cosa ne pensi dell'impedenziometria.... Io sono un po' confuso: sono andato da un dietologo 3 mesi fa e avevo il 16.1%(12,2 Kg) di grassi a 77,5 Kg, nonostante mi sia allenato e alimentato in modo corretto a tal punto da scoprire buona parte degli addominali, ieri la stessa macchinetta del dietologo mi dava il 17,2% (12,5 Kg)a 74,1 Kg.... PUOI CAPIRE IL MIO SCONFORTO........NON PUO'ESSERE. Non soddisfatto sono andato in farmacia dove vendono un "body fat calculator" della OMRON, l'ho provato e mi dava il 12.9 %.....Non so piu' cosa credere.... Ciao a presto. Approfitto: mi sai consigliare qualcosa contro la ritenzione idrica?
impedenziometria
Collapse
X
-
Ciao, purtroppo non so' che dirti per quanto riguarda la percentuale di grassi ma credo di poterti aiutare per la ritenzione idrica, prova a prendere il tribulus terrestris che magari non su tutti funzione per alzare i livelli di LH pero' e' un buon diuretico,comunque aspetta i consigli di sergio probabilmente lui puo' dirti qualche cosa di piu'.
P.S. Sergio, sbaglio dicendo che il tribulus ha effetti diuretici? Scusate l'indecenza ma io durante il periodo in cui lo assumevo pisciavo come un elefantino.
-
-
Il miglior integratore contro la ritenzione idrica è L'acqua.
In tutta la tua desrizione manca l' apporto d'acqua, considera che un atleta che un atleta di 75 kg è composto di 48 litri di acqua: durante un allenamento pesante, deve rimpiazzarli tutti in 6 giorni.
Stiamo parlando di 8 litri d'acqua al giorno, sicuramente noi abbiamo bisogno di un quantitativo minore, ma non meno di 3-4 litri al giorno.( io adotto un sistema che funziona, quando guardo la televisione, ad ogni spot pubblicitario bevo un bicchiere d'acqua. 4 spot un litro).
Un diuretico buono è il caffè,prendina 4-5 tazzine al giorno seguite da un bicchiere d'acqua.
Questa è la mia opinione, aspetta quella di Sergio.
Ciao
Commenta
-
-
1) L'impedenziometria dovrebbe essere un metodo molto preciso per misurare la percentuale di grasso , dico dovrebbe perchè non capisco come quando mi hanno misurato non abbiano tenuto conto dell'umidità della pelle che dovrebbe influire molto nella misura dela resistenza e relativa impedenza del corpo. In sostanza , probabilmente dipende molto da come e chi esegue la misura , dovresti chiedere al tuo dietologo perchè nonostante sei calato la macchina "infernale" diceva il contrario , per lo meno ti ripeterà la misura. (A proposito hai provato a fargli fare la misura più di una volta di seguito e vedere cosa accade...).
Per fortuna il metodo del plicometro manuale è relativamente meno preciso , ma secondo me molto più affidabile e scevro da errori fantasma , fidati quindi del plicometro manuale ed ancor più dello stato di forma che ti riflette lo specchio.
2)Per la ritenzione idrica è utile , come diceva battistini bere , magari una acqua con capacità diuretica.
Oltre a questo anche il caffè stimola il sistema nervoso centrale e favorisce la diuresi come tutte le sostanze simpatico mimetiche. Il tribulus non credo che sia diuretico , l'effetto potrebbe essere correlato ad un aumento del metabolismo per un innnalzamento del testosterone o ad una stimolazione del sistema emozionale dovuta al semplice effetto placebo.
Esiste comunque un prodotto indicato per combattere la ritenzione idrica se ti dovesse servire , si chiama Carnigene ed è un prodotto dell'Ultimate Nutrition Americana , volendo lo puoi trovare in catalogo.
Ciao , Sergio.
Commenta
-
Commenta