Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Integrazione Proteine e Creatine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Integrazione Proteine e Creatine

    Ciao a tutti, sono nuovo ma vi seguo da un po di tempo.
    E' un mese che faccio palestra, e oggi attraverso il mio insegnante ho acquistato le proteine della WHEY e la creatina della PROLABS.
    Premesso che non voglio imbottirmi, ma assumere il giusto, e che sono 1.83 x 73kg mi ha consigliato di assumerle in questo modo:

    PROTEINE:
    30g a COLAZIONE + 30g 2-3 ore dopo pranzo tutti i giorni

    CREATINA:
    9g a PRANZO la prima settimana, 6g la seconda, 3g la terza, scarico la quarta per poi riprendere

    Come lavoro faccio l'operaio, i miei orari sono dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20, frequento la palestra 3 giorni a settimana subito dopo il lavoro (20.30 circa sono li) e ceno solo dopo il post wo.

    Aiutatemi perchè considerato che ho speso dei soldi preferirei utilizzarli al meglio

    Ringrazio anticipatamente chiunque abbia voglia di aiutare un noob come me

    #2
    posta la tua dieta. cmq 30 gr al giorno dovrebbero essere più che sufficienti (dipende sempre dalla tua dieta se è necessario integrare ulteriormente).

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da grandemino Visualizza Messaggio
      posta la tua dieta. cmq 30 gr al giorno dovrebbero essere più che sufficienti (dipende sempre dalla tua dieta se è necessario integrare ulteriormente).
      Ciao e grazie per la risposta!
      Non ho una dieta in particolare, attendo che mia sorella (laureata in scienze biologiche, ma ha studiato anche scienze dell'alimentazione) me ne faccia una precisa!
      Al momento cerco di mangiare un po di tutto in modo più salutare possibile, soprattutto pane e carne postwo, evitando bevande gasate e schifezze varie!

      Commenta


        #4
        Onestamente non mi piace come ti ha consigliato di prendere la creatina: 9 grammi tutti di un botto non mi sembra il caso.

        Piuttosto usa il vecchio metodo della nonna per l'assunzione: 5 giorni di carico con 15 grammi suddivisi in 3 assunzioni da 5 grammi l'una (colazione, pre e post wo) e gli altri 25 ti mantieni con 5 grammi post wo. Finiti i 30gg fai almeno 2 settimane di pausa.

        Questo è uno dei modi classici, poi c'è chi ne utilizza altri.

        Commenta


          #5
          Ciao anche a te Fakez!
          Grazie per il consiglio, ne farò tesoro!
          Un mio amico invece mi avrebbe consigliato l'assunzione di 5g nei giorni di riposo e 10 in quelli di allenamento, cosa ne pensate?
          Last edited by Ephisius; 02-10-2007, 00:16:04.

          Commenta


            #6
            Non è male nemmeno quella come assunzione tanti altri fanno pure così
            Ora il decidere quale sia meglio tra i due spetta a te provando e vedendo come ti trovi meglio: riprovi più volte con i due metodi e tiri le somme alla fine.

            Nel metodo che ti ho descritto precedentemente nella fase di carico (15 grammi, poi c'è chi dice pure 20 ma io ci vado sempre più piano) e nella fase di "mantenimento" con i 5g giornalieri si intende anche durante i giorni di riposo, quindi il periodo di utilizzo dei 30giorni è proprio di calendario sia che ti alleni che non ti alleni

            Commenta


              #7
              Whey è un tipo di proteina non una marca.
              Qual'è la marca delle proteine che hai comprato?
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

              Commenta


                #8
                visto che nn hai una dieta in particolare non dimenticare che il fabbisogno giornaliero di proteine non deve essere superiore a 1,5 /2 gr di pro per chilo corporeo.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Fakez Visualizza Messaggio
                  Non è male nemmeno quella come assunzione tanti altri fanno pure così
                  Ora il decidere quale sia meglio tra i due spetta a te provando e vedendo come ti trovi meglio: riprovi più volte con i due metodi e tiri le somme alla fine.

                  Nel metodo che ti ho descritto precedentemente nella fase di carico (15 grammi, poi c'è chi dice pure 20 ma io ci vado sempre più piano) e nella fase di "mantenimento" con i 5g giornalieri si intende anche durante i giorni di riposo, quindi il periodo di utilizzo dei 30giorni è proprio di calendario sia che ti alleni che non ti alleni
                  Ok grazie ancora!
                  Solo una domanda.. ma 15g in un assunzione unica nn sono troppi? è forse meglio suddividerli in due? e se si come? (ora mi rendo conto che non era una sola domanda )

                  Whey è un tipo di proteina non una marca.
                  Qual'è la marca delle proteine che hai comprato?
                  +WATT è possibile?

                  visto che nn hai una dieta in particolare non dimenticare che il fabbisogno giornaliero di proteine non deve essere superiore a 1,5 /2 gr di pro per chilo corporeo.

                  Commenta


                    #10
                    Ottima marca.

                    Sisi 15grammi son troppi in un'assunzione, direi massimo 5 in qualsiasi caso. Li devi suddividere in più assunzioni: 5g colazione, 5 grammi pre wo, 5 grammi post wo.

                    Poi quando vai di mantenimento con i 5 quotidiani fai solo ad esempio postwo.

                    Anche se utilizzi l'altro "protocollo" dividi sempre in assunzioni da 5 grammi.

                    Ovviamente il tutto è personale, ritengo però che 5grammi ad assunzione siano decisamente più che sufficienti.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da grandemino Visualizza Messaggio
                      visto che nn hai una dieta in particolare non dimenticare che il fabbisogno giornaliero di proteine non deve essere superiore a 1,5 /2 gr di pro per chilo corporeo.
                      E questo dove sta scritto?
                      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                      ma_75@bodyweb.com

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎