Ciao ragazzi, una domanda..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • x-files47
    Bodyweb Member
    • Sep 2007
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ciao ragazzi, una domanda..

Salve a tutti, sono nuovo su questo forum, comincio con il presentarmi, mi chiamo marco, ho 24 anni e sono di napoli.
    Volevo fare una domanda e spero che qualcuno possa aiutarmi.

Pratico arti marziali e in più 4 volte a settimana faccio pesi.
    Quindi in tutto mi alleno 3 ore al giorno, fisicamente stò bene,sono 1.78cm x 68kg però volevo mettere un pò di massa muscolare in più.. Insomma, farmi un pochino piu' grosso
    Ho acquistato delle proteine, e volevo chiedere:
    Posso assumere 30g prima dell'allenamento e 20g dopo?
    Potrebbe portarmi qualche problema al fegato? Così ha detto l'istruttore della mia palestra...
    Va bene assumere questa quantità visto che faccio un allenamento abbastanza duro che mi dura 3 ore al giorno x 6 giorni?
    Aspetto una vostra risposta e vi ringrazio in anticipo.

Ancora un saluto
    Marco
  • Teros
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 399
    • 5
    • 11
    • Trani
    • Send PM

Se vuoi mettere massa magra devi allenarti meno il riposo serve per la crescita muscolare, le whey il mio consiglio e di prenre 20 gr al mattino a colazione e 30 prendili post wo.
    Arnold is NUMERO UNO!

Commenta

• GIULIO
      The D.I.L.F.
      • May 2002
      • 13522
      • 795
      • 288
      • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
      • Send PM

Ciao X-Files, ben arrivato,
      bhè il discorso proteine è un pò lungo da fare, in quanto il nostro fisico ne avrebbe bisogno ogni 3/4 ore circa, tant'è che noi mangiamo 5 se non 6 volte al giorno.
      Altra cosa: gli integratori servono a integrare appunto ciò che non riusciamo a prendere in quantità succifiente col cibo normale ( un body builder deve assumere circa 2 gr. di pro ogni Kg di peso corporeo nell'arco delle 24 ore ).
      Detto questo io se fossi in te farei così:
      prima dell'allenamento e in generale sempre farei uno spuntino composto da una fonte proteica e una di carbo ( panino con bresaola, tacchino, prosciutto sgrassato...) poi dopo allenamento, una 30^ di minuti dopo allora sì una bella 30^ di gr. di pro a rilascio rapido!

Problemi di salute direi nessuno, in fondo è latte!

Originariamente Scritto da Gandhi
      c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

Working...
      X