Creatina Dubbi su modalità di assunzione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • White Angel
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

Creatina Dubbi su modalità di assunzione

Un Saluto a tutti,
    sono intenzionato ad assumere la creatina in polvere, potrei sembrare ripetitivo ho cercato in internet e nel forum ma ho ancora più confusione di prima
    volevo sapere se qualcuno potrebbe rispondermi ad alcune delle seguenti domande

Come assumerla in modo da poterla assorbire ottimamente (con carboidrati alto IG)?
    La Fase di carico e meglio farla o nn serve proprio a niente?
    Se si quanto deve durare e la proporzione g/kg quale deve essere?
    Nella fase di mantenimento quanti g se peso 72 kg?
    Quali sono i momenti migliori nella giornata (giorni di Workou/G. di riposo)?
    Quanto deve durare un ciclo e quanto dovrei aspettare per iniziarne un'altro?
    Nella fase di definizione serve?

Scusate per la marea di domande è che vorrei capire quello che sto facendo

GRAZIE X LA VOSTRA ATTENZIONE
  • Fakez
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 1767
    • 75
    • 106
    • Send PM

Faccio un po' di copia e incolla dal sito creapure per risparmiare la tastiera

L'assunzione di creatina nella cellula può essere migliorata assumendo la creatina non informa pura bensì insieme a carboidrati semplici, ad esempio glucosio. l miglior assorbimento di creatina va ricondotto ad una stimolazione dei vettori della creatina provocato dall'insulina. A tal fine sono tuttavia necessarie grandi quantità di carboidrati (~100 g) o una combinazione di carboidrati (50 g) e di proteine (50 g), in modo da ottenere un aumento significativo dell'assorbimento di creatina. Queste alte dosi di carboidrati possono essere assunte difficilmente e sono potenzialmente pericolose per le persone affette da diabete con intolleranza del glucosio.
    E' comunque una finezza quella dell'assumere carbo ad alto IG, se puoi ok altrimenti non ti preoccupare è solo un accessorio.

Con la fase di carico raggiungi molto più velocemente il livello di creatina ideale nel tuo corpo per poi mantenerlo. Se fai dei cicli il carico può essere utile perchè così non perdi tempo a raggiungere quel livello e hai più giorni del ciclo a pieno regime. Credo sia utile.

Una fase iniziale con 20 g (5 g 4 vote al giorno) di Creapure™ al giorno per 5 giorni, seguita da una fase di mantenimento con 2 - 5 g (una volta al giorno) è consueta per gli atleti. In funzione del peso corporeo si possono fornire i seguenti valori: 0,3 g di Creapure™ al giorno per kg di peso corporeo durante la fase iniziale e 0,03 g di Creapure™ al giorno per kg di peso corporeo durante la fase di mantenimento. In alternativa un dosaggio minore per un periodo maggiore (3 g al giorno per 28 giorni) può generare lo stesso livello di creatina nel muscolo. L'assunzione di quantità maggiori di Creapure™ per oltre 5 giorni non comporta un livello di creatina significativo ed è quindi superfluo.
    E' personale, io ad esempio dico: sticazzi 20 grammi non li piglio, carico massimo con 15g (colazione, pre e post wo 5 grammi per volta) giornalieri.
    I successivi giorni puoi mantenere con 5 grammi.
    Poi è soggettivo: c'è chi ne piglia 10grammi tutti i giorni senza fare cicli ecc. Devi vedere te come rispondi.

La devi assumere tutti i giorni, anche quando ti riposi. Momenti migliori? Post wo in cui l'assorbimento è elevato e pure la colazione.

Tempo di attesa? Direi almeno 2 settimane, poi se vuoi aspettare di più non c'è alcun problema, anzi.

Definizione? Boh... piuttosto spendi in BCAA che in definizione son molto più utili

Commenta

• rocky 80
      Bodyweb Senior
      • Apr 2005
      • 29854
      • 1,532
      • 1,452
      • Send PM

Originariamente Scritto da White Angel Visualizza Messaggio
      Un Saluto a tutti,
      sono intenzionato ad assumere la creatina in polvere, potrei sembrare ripetitivo ho cercato in internet e nel forum ma ho ancora più confusione di prima
      volevo sapere se qualcuno potrebbe rispondermi ad alcune delle seguenti domande

Come assumerla in modo da poterla assorbire ottimamente (con carboidrati alto IG)?
      La Fase di carico e meglio farla o nn serve proprio a niente?
      Se si quanto deve durare e la proporzione g/kg quale deve essere?
      Nella fase di mantenimento quanti g se peso 72 kg?
      Quali sono i momenti migliori nella giornata (giorni di Workou/G. di riposo)?
      Quanto deve durare un ciclo e quanto dovrei aspettare per iniziarne un'altro?
      Nella fase di definizione serve?

Scusate per la marea di domande è che vorrei capire quello che sto facendo

GRAZIE X LA VOSTRA ATTENZIONE
      ho letto tanto sulla crea...pare che con un assunzione costante nel tempo si ottengano gli stessi effetti delle fasi di carico e scarico...(che inoltre provocano diversi problemi...ad esempio intestinali)
      andrei per tanto sull'assunzione giornaliera colazione e post wo sempre con carbo e tamponando la soluzione con del bicarbonato
      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

Working...
      X