Consigli per prendere massa magra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Paolom
    Bodyweb Member
    • Sep 2007
    • 66
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli per prendere massa magra

Ciao ragazzi, ho 20 anni e da un anno faccio palestra allenandomi 4 volte alla settimana.. Sono partito da 71 kg per 1.82 cm con 10% di massa grassa.
    Dopo un anno ho mantenuto lo stesso peso ma ho una massa grassa del 7.8%... Volevo chiedervi qualche consiglio per prendere un po' di massa MAGRA.. Non voglio risultati enormi...mi basterebbe aumentare di un po'..
    Il problema che per motivi di lavoro(mensa, impegni etc...) non posso cambiare l'alimentazione che prevede proteine ma nella norma...
    Ci possono essere degli integratori(creatina, amminoacidi...) che mi possono aiutare? Vi chiedo di consigliarmi prodotti ma anche le dosi...(1.82 cm- 71 kg- 7.8% massa grassa- 20 anni)
    Grazie 1000!
  • markbb
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2006
    • 1013
    • 16
    • 19
    • Send PM

Originariamente Scritto da Paolom Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, ho 20 anni e da un anno faccio palestra allenandomi 4 volte alla settimana.. Sono partito da 71 kg per 1.82 cm con 10% di massa grassa.
    Dopo un anno ho mantenuto lo stesso peso ma ho una massa grassa del 7.8%... Volevo chiedervi qualche consiglio per prendere un po' di massa MAGRA.. Non voglio risultati enormi...mi basterebbe aumentare di un po'..
    Il problema che per motivi di lavoro(mensa, impegni etc...) non posso cambiare l'alimentazione che prevede proteine ma nella norma...
    Ci possono essere degli integratori(creatina, amminoacidi...) che mi possono aiutare? Vi chiedo di consigliarmi prodotti ma anche le dosi...(1.82 cm- 71 kg- 7.8% massa grassa- 20 anni)
    Grazie 1000!
    ti consiglio di impostare bene un'alimentazione, altrimenti gli integratori sono inutili....

Commenta

• Fakez
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 1767
      • 75
      • 106
      • Send PM

Per la massa il discorso è sempre il solito

Integratori base: proteine, creatina e se vuoi la ciliegina pure la glutammina.

Poi se non hai problemi di spesa ci sono anche altri che puoi aggiungere (arginina, taurina, ecc.)

Tuttavia se non hai una buona dieta l'efficacia degli integratori va a farsi benedire

Commenta

• Paolom
        Bodyweb Member
        • Sep 2007
        • 66
        • 0
        • 0
        • Send PM

Proverò con le proteine e la creatina...ma le dosi e le modalità con cui prenderle? Prima o dopo l'allenamento? Per quanto tempo? Eventuali pause? Grazie ancora..

Commenta

• Fakez
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 1767
          • 75
          • 106
          • Send PM

Non ho voglia di riscrivere tutto d'accapo

Prova a fare un search, se ne è parlato tantissimo di queste cose. Se poi non trovi quel che cerchi fai un fischio

Commenta

• Paolom
            Bodyweb Member
            • Sep 2007
            • 66
            • 0
            • 0
            • Send PM

Leggendo un po' sul forum sono arrivato a questa conclusione...ditemi se è un buon programma per iniziare.
            CREATINA:
            3g+3g+3g per un totale di 9g...1 settimana
            3g la mattina per altre 3 settimane
            3 settimane di stop per poi ricominciare
            AMMINOACIDI RAMIFICATI:
            Solo nei giorni di allenamento 1g per ogni kg di peso da dividere prima e dopo l'allenamento.

Ho altre 3 domande:
            -Nella settimana di scarico che faccio dopo 4 settimane di lavoro...continuo a prendere gli amminoacidi prima e dopo l'alleamento anche se più tranquillo?
            -Prendo gli amminoacidi anche prima e dopo l'allenamento(il quinto) che faccio una volta alla settimana di corsa e bici?
            -Se coincide il periodo di assunzione di creatina con la settimana di scarico è un problema?
            Grazie per la vostra attenzione..

Commenta

• Paolom
              Bodyweb Member
              • Sep 2007
              • 66
              • 0
              • 0
              • Send PM

Scusate...errore..gli amminoacidi 1 g per ogni 10 kg di peso...

Commenta

• markbb
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2006
                • 1013
                • 16
                • 19
                • Send PM

Leggendo un po' sul forum sono arrivato a questa conclusione...ditemi se è un buon programma per iniziare.
                CREATINA:
                3g+3g+3g per un totale di 9g...1 settimana in ke momenti fai qst assunzioni? ti consiglio 5gr prewo e 5gr post wo... oppure 5gr al mattino, 5gr post wo
                3g la mattina per altre 3 settimane fai 4,5gr
                3 settimane di stop per poi ricominciare
                AMMINOACIDI RAMIFICATI:
                Solo nei giorni di allenamento 1g per ogni kg di peso da dividere prima e dopo l'allenamento.

Ho altre 3 domande:
                -Nella settimana di scarico che faccio dopo 4 settimane di lavoro...continuo a prendere gli amminoacidi prima e dopo l'alleamento anche se più tranquillo?ke significa anke se + tranquillo?!?!?!
                -Prendo gli amminoacidi anche prima e dopo l'allenamento(il quinto) che faccio una volta alla settimana di corsa e bici? si
                -Se coincide il periodo di assunzione di creatina con la settimana di scarico è un problema? scarico di cosa?!? nn parlavi di scarico di crea?!?!
                Grazie per la vostra attenzione..
                .

Commenta

• krasty
                  Bodyweb Member

• Sep 2007
                  • 69
                  • 3
                  • 2
                  • Alto mantovano
                  • Send PM

Ciao a tutti..qualcuno mi può dare un parere sui prodotti della ult.....italia?

Commenta

• markbb
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2006
                    • 1013
                    • 16
                    • 19
                    • Send PM

Originariamente Scritto da krasty Visualizza Messaggio
                    Ciao a tutti..qualcuno mi può dare un parere sui prodotti della ult.....italia?
                    ke prodotti di preciso? non sarà proprio pessima, però personalmente mi buttarei su altre marke....

Commenta

• Paolom
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2007
                      • 66
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

L'allenamento più tranquillo nel senso che dopo 4 settimane di carico mi hanno consigliato di effettuare una settimana con carichi più leggeri per riposare i muscoli...in questa settimana continuo a prendere creatina e amminoacidi come sopra descritto oppure no?

Nel periodo di 9 g di creatina mi hanno consigliato 3g a colazione 3g a pranzo 3g nel pomeriggio...nel periodo di 3-5g(3 settimane) è meglio dopo l'allenamento o la mattina?

Grazie!

Commenta

• markbb
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2006
                        • 1013
                        • 16
                        • 19
                        • Send PM

L'allenamento più tranquillo nel senso che dopo 4 settimane di carico mi hanno consigliato di effettuare una settimana con carichi più leggeri per riposare i muscoli...in questa settimana continuo a prendere creatina e amminoacidi come sopra descritto oppure no?
                        fai in qst modo, dopo aver assunto creatina x 1 mese staccala x un paio di settimane al max... per poi riprendere

Nel periodo di 9 g di creatina mi hanno consigliato 3g a colazione 3g a pranzo 3g nel pomeriggio... ok a colazione... ma a pranzo?!? a sto punto le altre 2 assunzione spostale nel pre e post wo

nel periodo di 3-5g(3 settimane) è meglio dopo l'allenamento o la mattina? decisamente dopo l'allenamento

Grazie!
                        .

Commenta

Working...
                        X