Premesso che in materia di integratori sono decisamente ignorante, volevo semplicemente sapere se l'assunzione della creatina comporta anche seguire una certa dieta. Per problemi di lavoro (soprattutto) mi viene difficile seguire un alimentazione particolare, in pratica mangio quasi sempre al volo qualcosa quindi è per questo che vorrei ricorrere alla creatina. grazie
Creatina e dieta
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
-
Hmm beh tutto sommato l'assunzione della creatina non è fortemente dipendente dalla dieta come ad esempio le whey che hanno la funzione di integrarla.
C'è da dire che però se quella spintina che ti da in più la creatina non è abbinata ad una buona dieta i benefici li vedi ancora meno.
Commenta
-
-
Quindi sarebbe bene andare a cercare qui sul forum un esempio di dieta da abbinare alla creatina? In linea generale quali sarebbero i parametri che bisognerebbe seguire?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Poianus Visualizza MessaggioQuindi sarebbe bene andare a cercare qui sul forum un esempio di dieta da abbinare alla creatina? In linea generale quali sarebbero i parametri che bisognerebbe seguire?
Pro in tutti i pasti
Eliminare i junk food (non so se si scrive cosi)
Fai il calcolo del tuo metabolismo basale + attivita
Aggiungi il 20% delle calorie
Elimina o diminuisci fritture,latticini,salumi.
questa è la base di una dieta per BB fai un pasto pre wo e post wo
Un saluto Alberto
Post wo: 40 gr di vitargo+ 4gr taurina+ 300mg acido alfa lipo+ 4cps ae2+ 4cps ceo
Post wo 20 min: 30gr di wpc,wpi+5gr gluta+ 5gr Bcaa
Commenta
-
-
Non è che c'è una dieta apposita per la creatina
Intendiamo dire di dare un'occhiata alla dieta perchè per la crescita muscolare è anche più importante della creatina stessa. Sennò puoi prenderla anche con la tua dieta "scassata" ( passami il termine ) però se uno deve scegliere per avere i migliori risultati tra dieta e creatina, la dieta è più importante.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Poianus Visualizza MessaggioPremesso che in materia di integratori sono decisamente ignorante, volevo semplicemente sapere se l'assunzione della creatina comporta anche seguire una certa dieta. Per problemi di lavoro (soprattutto) mi viene difficile seguire un alimentazione particolare, in pratica mangio quasi sempre al volo qualcosa quindi è per questo che vorrei ricorrere alla creatina. grazie
il punto è che per sfruttarla a dovere dovresti quantomeno bere tanto...considera che la crea trattiene acqua intra-cell ma...
e naturalmente con un piano alimentare ben strutturato ne amplificheresti i benefecihttp://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ALBY89 Visualizza Messaggio5 pasti al giorno
Pro in tutti i pasti
Eliminare i junk food (non so se si scrive cosi)
Fai il calcolo del tuo metabolismo basale + attivita
Aggiungi il 20% delle calorie
Elimina o diminuisci fritture,latticini,salumi.
questa è la base di una dieta per BB fai un pasto pre wo e post wo
Un saluto Alberto
chiamasi carbo puliti, fattene una ragioneOriginariamente Scritto da Mr. Andersonquindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?
Commenta
-
-
Grazie davvero a tutti per i consigli. Adesso dovrò munirmi di tabella con relative proprietà dei vari alimenti in modo da scegliere quelli più utili e speriamo pratici.
A tal proposito vi chiederei aiuto ma sarebbe meglio farlo nell'apposita sezione dieta immagino
Commenta
-
-
Ah, dimenticavo. Se riesco ad organizzare un minimo di dieta sulla base dei vostri consigli, in quale momento della giornata rispetto al wo converrebbe assumere la creatina? Mi spiego meglio: se mi alleno alle 20.30 a che ora dovrei prendere la creatina?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Poianus Visualizza MessaggioAh, dimenticavo. Se riesco ad organizzare un minimo di dieta sulla base dei vostri consigli, in quale momento della giornata rispetto al wo converrebbe assumere la creatina? Mi spiego meglio: se mi alleno alle 20.30 a che ora dovrei prendere la creatina?http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggiodopo il wo
Tiro su questo mio vecchio post dato che oggi ho acquistato 150 gr di creatina monoidrato micronizzata ma nell'etichetta c'è scritto che l'assunzione deve essere fatta prima del wo...
insomma, alla fine devo tenere conto di quanto scritto nell'etichetta prendendola prima del wo, oppure l'assumo in ogni caso dopo il wo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Poianus Visualizza MessaggioTiro su questo mio vecchio post dato che oggi ho acquistato 150 gr di creatina monoidrato micronizzata ma nell'etichetta c'è scritto che l'assunzione deve essere fatta prima del wo...
insomma, alla fine devo tenere conto di quanto scritto nell'etichetta prendendola prima del wo, oppure l'assumo in ogni caso dopo il wo?
cosa che avviene nel tempo..
per cui la cosa più importante è assumerla "al meglio"..ovvero nei momenti in cui il nostro corpo la recepisce...colazione (dopo il digiuno notturno) post wo (che è la situazione più anabolica in cui si trova il nostro organismo )http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
Commenta
-
Commenta