If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
beh oddio se si potesse evitare la produzione di cortisolo penso che nessuno prenderebbe gli anti-cortisolo dopo o no??
Il fatto è che dare le testate è un'azione voluta ed intrapresa...mentre il cortisolo è intrapresa e basta per date situazioni
Da questo deduco ke tu sai meglio del tuo organismo cosa deve fare, no..?
Se a determinate situazioni (stress o testate) il tuo organismo reagisce in un certo modo (cortisolo o mal di testa) forse un motivo c'è.. e nn è eliminando l'effetto (cortisolo o mal di testa) ke elimini il problema (stress o testate)
Poi, fai come credi
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Se a determinate situazioni (stress o testate) il tuo organismo reagisce in un certo modo (cortisolo o mal di testa) forse un motivo c'è.. e nn è eliminando l'effetto (cortisolo o mal di testa) ke elimini il problema (stress o testate)
Poi, fai come credi
beh...non c'è dubbio che se viene prodotto un perchè ci sarà...ma se questa cosa è dannosa per l'organismo (vedi stress, catabolismo, stato ormonale ecc.) e si può LIMITARE al minimo...non vedo dov'è il problema...
..di certo non puoi evitare le situazioni di stress...
Originariamente Scritto da Mr. Anderson
quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?
beh...non c'è dubbio che se viene prodotto un perchè ci sarà...ma se questa cosa è dannosa per l'organismo (vedi stress, catabolismo, stato ormonale ecc.) e si può LIMITARE al minimo...non vedo dov'è il problema...
..di certo non puoi evitare le situazioni di stress...
Il problema, passami un altro esempio, è come se fai le analisi del sangue, vedi ke hai i globuli bianki troppo elevati (sintomo di un'infezione in corso) e anzikè preoccuparti dell'infezione, cerki di abbassare il numero dei globuli bianki...
Se il cortisolo è troppo alto, rivedi gli allenamenti/alimentazione/stile di vita, nn devi tentare di abbassarlo in altro modo.. Questa è la mia opinione
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Poi, fai come credi
ok ma il bodybuilding vorrebbe creare dei fisici al limite delle possibilità umane, e per fare questo bisogna remare contro quelli che sono i comportamenti del corpo instaurati nei millenni(cioè limitare la massa muscolare al minimo indispensabile per risparmiare kcal...)
è ovvio che un motivo ci sarà, invece non è detto che sia un motivo valido nella società moderna dove la disponibilità di cibo è molto abbondante( leggero di un utente che prende 7000 kcal al giorno, lo stesso utente probabilmente sopravvivrebbe con 1000 kcal....)
Il problema, passami un altro esempio, è come se fai le analisi del sangue, vedi ke hai i globuli bianki troppo elevati (sintomo di un'infezione in corso) e anzikè preoccuparti dell'infezione, cerki di abbassare il numero dei globuli bianki...
Se il cortisolo è troppo alto, rivedi gli allenamenti/alimentazione/stile di vita, nn devi tentare di abbassarlo in altro modo.. Questa è la mia opinione
mma ma qui stai dicendo una cosa diversa, cioè un incremento patologico del cortisolo...noi stavamo parlando del normale incremento introdotto da allenamento e stress
mma ma qui stai dicendo una cosa diversa, cioè un incremento patologico del cortisolo...noi stavamo parlando del normale incremento introdotto da allenamento e stress
Dove ho scritto incremento patologico..?
Ho detto ke se ti alleni e si alza il cortisolo è giusto ke accada, fa parte del normale comportamento del tuo organismo.. Se si alza eccessivamente, forse sbagli qualcosa, e abbassarlo in modo innaturale nn è comunque una soluzione...
Insomma, vuoi prendere la pillolina e credere ke cresci, fai pure...
Dove ho scritto incremento patologico..?
Ho detto ke se ti alleni e si alza il cortisolo è giusto ke accada, fa parte del normale comportamento del tuo organismo.. Se si alza eccessivamente, forse sbagli qualcosa, e abbassarlo in modo innaturale nn è comunque una soluzione...
Insomma, vuoi prendere la pillolina e credere ke cresci, fai pure...
bhe citavi gli esami del sangue coi globuli bianchi che non sono nei valori normali, sei in uno stato patologico appunto....ma il cortisolo dopo un allenamento è del tutto nei valori normali, considerando le condizioni nei quali si è verificato l'aumento
bhe citavi gli esami del sangue coi globuli bianchi che non sono nei valori normali, sei in uno stato patologico appunto....ma il cortisolo dopo un allenamento è del tutto nei valori normali, considerando le condizioni nei quali si è verificato l'aumento
Se è nei valori normali, vuol dire ke va bene cosi..
eh ma comunque te stai facendo sempre esempi a cose che PUOI evitare...mentre ci sono delle volte che vedi per lavoro, vita reale, allenamenti etc. non puoi evitare lo stress...
C'è gente che non gliene frega niente della palestra e abbassa gli allenamenti o non ci va...mentre per altri l'allenamento conta quasi se non di piu del lavoro stesso...
io la penso così , ognuno ha le sue priorità nella vita
quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?
eh ma comunque te stai facendo sempre esempi a cose che PUOI evitare...mentre ci sono delle volte che vedi per lavoro, vita reale, allenamenti etc. non puoi evitare lo stress...
C'è gente che non gliene frega niente della palestra e abbassa gli allenamenti o non ci va...mentre per altri l'allenamento conta quasi se non di piu del lavoro stesso...
io la penso così , ognuno ha le sue priorità nella vita
Ma guarda ke nn hai inteso il mio discorso di fondo...
L'innalzamento del cortisolo è un effetto e nn la causa... Eliminando l'effetto, ma lasciando la causa, il problema all'organismo resta...
Il problema per il tuo corpo nn è il cortisolo ma lo stress...
Nn è ke se ti stressi a 1000 ma azzeri il cortisolo, il tuo corpo sta bene e cresce grosso e tirato..
Ma guarda ke nn hai inteso il mio discorso di fondo...
L'innalzamento del cortisolo è un effetto e nn la causa... Eliminando l'effetto, ma lasciando la causa, il problema all'organismo resta...
Il problema per il tuo corpo nn è il cortisolo ma lo stress...
Nn è ke se ti stressi a 1000 ma azzeri il cortisolo, il tuo corpo sta bene e cresce grosso e tirato..
probabilmente no...ma se veramente funziona qualche beneficio lo avrai o no? (almeno mentale)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta