If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Corro 2 volte alla settimana, come posso minimizzare il catabolismo?
Avevo pensato ai BCAA e alla glutamina, non disponendo di grandi risorse economiche quali delle due mi consigliate?
e in quali dosaggi?
Se opti per i BCAA ti consiglio di assumerli non solo prima dell'aerobica ma anche e soprattutto prima e dopo l'allenamento coi pesi.
In definizione bisogna attaccare il catabolismo da ogni lato e anche con l'esercizio anaerobico putroppo si manifesta.
La tendenza è quella di considerare catabolica solo la seduta di aerobica e quindi di assumere i ramificati solo prima di questo tipo di attività ma a mio avviso è un errore o comunque non è il top di quello che si può ottenere.
In fase di massa, sebbene considero ugualmente utili (soprattutto per chi non pesa tantissimo) i BCAA, l'utilità di questo integratore comunque diminuisce.
Postato originalmente da : MACISTE:
<STRONG>Corro 2 volte alla settimana, come posso minimizzare il catabolismo?
Avevo pensato ai BCAA e alla glutamina, non disponendo di grandi risorse economiche quali delle due mi consigliate?
e in quali dosaggi?</STRONG>
Vi faccio notare che però ha detto di non disporre di elevate risorse economiche, e che in base a questo presupposto gradirebbe un consiglio, quindi io direi di prendere solo BCAA visto che la glutamina costa parecchio.
Io ti consiglio di comperare i bcaa piuttosto che la glutammina,dato l'elevato costo di questo integratore soprattutto se relazionato alle dosi (almeno 15-20gr.) da assumere.
Per quanto riguarda le dosi io opterei per il classico gr.x10kg di peso corporeo...magari puoi prenderne leggermente di piu' (1gr o 2) e suddividerli tra prima e dopo l'aerobica...mi raccomando non andare oltre i 50min di corsa ponendo attenzione alla freq cardiaca (intorno al 75% di quella max) altrimenti rischi di afr schizzare il processo catabolico :-)))
every integer number is one of my favourite friends
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta