Nico voglio teeeeee!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lo zar
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 3799
    • 1
    • 0
    • Italy
    • Send PM

    Nico voglio teeeeee!!!

    Il composto da te citato
    - 45 mg. di Zinco chelato
    - 500 mg. di Magnesio aspartato
    - 45 mg. di Acido Pantotenico (Vit. B5)
    - 400 mg. di Colina
    - 2 mg. di Pirossidina HCL (Vit. B6)

    che affermi da prendere prima di dormire puo essere assunto 20/30 minuti prima di colazione insieme alla glutammina(5g)(dunque a stomaco vuoto) oppure ha la sua maggior efficacia la sera????????
  • nicodipietro
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2001
    • 1586
    • 8
    • 3
    • Send PM

    #2
    Complimenti, questa è davvero una bella domanda!

    Ho trovato studi discordanti circa l'efficacia delle stimolazioni aminoacidiche e non del gh la mattina o la sera.

    Dato che quel composto è costituito anche da precursori dell'acetilcolina, e ci aggiungerei (l'ho trovato recentemente) anche fosfatidilserina ed acetilcarnitina (anche loro come precursori dell'acetilcolina e quindi favorenti il rilascio di gh) e dato che uno studio ha visto che la stimolazione di gh indotta dall'arginina era INDIPENDENTE da età, sesso, composiz. corporea ed ORARIO!, direi che è meglio prendere 30 minuti prima di colazione:

    - 3 g. di L-Arginina
    - 3 g. di L-Lisina
    - 2 g. di L-Glutammina

    Poi, a colazione, tutto il resto, CON la colazione.

    L'unico dubbio sorge sul magnesio: ha un effetto calmante, quindi ci starebbe meglio prima di andare a letto, e protegge l'ipofisi e ne favorisce l'attività.

    Ma con acetilcarnitina, fosfatidilserina e il resto (a proposito, altri studi parlano della Tirosina positivamente come stimolazione di acetilcolina e gh, ma io la tirosina la prenderei sempre con le pinze!) penso che l'effetto del magnesio dovrebbe essere contenuto.
    Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
    www.nicodipietro.blogspot.it

    Commenta

    • lo zar
      Bodyweb Member
      • Sep 2000
      • 3799
      • 1
      • 0
      • Italy
      • Send PM

      #3
      Postato originalmente da : nicodipietro:
      <STRONG>Complimenti, questa è davvero una bella domanda!

      Ho trovato studi discordanti circa l'efficacia delle stimolazioni aminoacidiche e non del gh la mattina o la sera.

      Dato che quel composto è costituito anche da precursori dell'acetilcolina, e ci aggiungerei (l'ho trovato recentemente) anche fosfatidilserina ed acetilcarnitina (anche loro come precursori dell'acetilcolina e quindi favorenti il rilascio di gh) e dato che uno studio ha visto che la stimolazione di gh indotta dall'arginina era INDIPENDENTE da età, sesso, composiz. corporea ed ORARIO!, direi che è meglio prendere 30 minuti prima di colazione:

      - 3 g. di L-Arginina
      - 3 g. di L-Lisina
      - 2 g. di L-Glutammina

      Poi, a colazione, tutto il resto, CON la colazione.

      L'unico dubbio sorge sul magnesio: ha un effetto calmante, quindi ci starebbe meglio prima di andare a letto, e protegge l'ipofisi e ne favorisce l'attività.

      Ma con acetilcarnitina, fosfatidilserina e il resto (a proposito, altri studi parlano della Tirosina positivamente come stimolazione di acetilcolina e gh, ma io la tirosina la prenderei sempre con le pinze!) penso che l'effetto del magnesio dovrebbe essere contenuto.</STRONG>
      Grazie chiaro e preciso

      Commenta

      • nicodipietro
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2001
        • 1586
        • 8
        • 3
        • Send PM

        #4
        Di niente, ah non dimenticare:

        A colazione prendi calcio (il doppio del magnesio) sotto forma di calcio lattato.
        Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
        www.nicodipietro.blogspot.it

        Commenta

        • goan
          Bodyweb Member
          • Nov 2000
          • 516
          • 0
          • 3
          • italia
          • Send PM

          #5
          nico minzega ma quanto ne sai??
          senti per quello che ne so io comunque l'assorbimento del calcio e del magnesio vanno in competizione , secondo me è meglio non assumerli assieme!!

          Commenta

          • nicodipietro
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2001
            • 1586
            • 8
            • 3
            • Send PM

            #6
            Bravo! solo che ho letto che assumendoli nel rapporto 2:1 dovrebbe andare bene.

            Comunque dato che le opinioni sono discordanti, magari lo si può spostare a prima di andare a letto.
            Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
            www.nicodipietro.blogspot.it

            Commenta

            • deltoide ramificato
              Registered User
              • Jan 2001
              • 509
              • 0
              • 0
              • Coffee Shop
              • Send PM

              #7
              ah pinelli ma chi t'ha sciolto???

              Commenta

              Working...
              X