If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Tranquillo se il ph è abbastanza alkalino non degrada per almeno 5-6 ore... vatti a guardare i post di Guru su FU in merito, mi pare abbia anche riportato un grafico del degrado della crea mono nel tempo in base ad osmolarità e ph della soluzione...
bene questa è una buona notizia...
un'altra idea sarebbe quella di portare dietro un termos con acqua calda..però è abb seccante...
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
bene questa è una buona notizia...
un'altra idea sarebbe quella di portare dietro un termos con acqua calda..però è abb seccante...
Scusa ma in palestra o in ufficio non hai una macchinetta del caffè automatica dove puoi selezionare solo acqua calda (che per intenderci è bollente...)? La allunghi con altra a temperatura ambiente fino a raggiungimento della temperatura desiderata...
Scusa ma in palestra o in ufficio non hai una macchinetta del caffè automatica dove puoi selezionare solo acqua calda (che per intenderci è bollente...)? La allunghi con altra a temperatura ambiente fino a raggiungimento della temperatura desiderata...
si in ufficio si e quella magari la prendo per la crea uso per il pre wo..
ma dopo nel post wo si presenta il problema...
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Incrementa la solubilità della crea... diciamo che è un pò un paradosso in quanto...
1) per raggiungere l'osmolarità ottimale della soluzione, il rapporto acqua:crea deve essere 100ml:1gr a circa 30°C
2) Al diminuire della temperatura devi aumentare la q.tà di acqua tipo a 20 gr. dovresti fare 150ml:1gr
3) Il guaio è che all'aumentare della temperatura aumenta la velocità di "degradazione" della creatina...
Quindi ci vuole come per tutto il giuseto compromesso...
Ovvio che se butti la crea in acqua a 35°C e la ingurgiti nel girno di qualche minuto non si degrada niente... ora non cominciate a farvi le seghe...
Incrementa la solubilità della crea... diciamo che è un pò un paradosso in quanto...
1) per raggiungere l'osmolarità ottimale della soluzione, il rapporto acqua:crea deve essere 100ml:1gr a circa 30°C
2) Al diminuire della temperatura devi aumentare la q.tà di acqua tipo a 20 gr. dovresti fare 150ml:1gr
3) Il guaio è che all'aumentare della temperatura aumenta la velocità di "degradazione" della creatina...
Ovvio che se butti la crea in acqua a 35°C e la ingurgiti nel girno di qualche minuto non si degrada niente... ora non cominciate a farvi le seghe...
quindi quantificando, se devo assumere 5g di crea + due cucchiai di bicarbonato, in acqua tiepida ce ne vogliono almeno 500ml...?
Cucchiai?
No,no non ci siamo...
Allora se l'acuqa è a 30°C circa vanno bene 500ml.x5gr. crea se è un pò più fredda aumenta un pò le dosi, io ti consiglierei di abbondare comunque... almeno 700ml...
Ci butti dentro 2-3 gr. di bicarbonato o 15 gr. brioschi o 1-2 gr. di fosfato di sodio (se pre, fosfato di potasio se post)... uno di questi 3 "sali" basta e avanza per avere il giusto PH.
Cucchiai?
No,no non ci siamo...
Allora se l'acuqa è a 30°C circa vanno bene 500ml.x5gr. crea se è un pò più fredda aumenta un pò le dosi, io ti consiglierei di abbondare comunque... almeno 700ml...
Ci butti dentro 2-3 gr. di bicarbonato o 15 gr. brioschi o 1-2 gr. di fosfato di sodio (se pre, fosfato di potasio se post)... uno di questi 3 "sali" basta e avanza per avere il giusto PH.
Tranquillo se il ph è abbastanza alkalino non degrada per almeno 5-6 ore... vatti a guardare i post di Guru su FU in merito, mi pare abbia anche riportato un grafico del degrado della crea mono nel tempo in base ad osmolarità e ph della soluzione...
bene, questa non me lo ricordavo. Buono a sapersi.
Cucchiai?
No,no non ci siamo...
...grande dispenser di nozioni il pinuzzo
"è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)
attualmente uso crea monoidratato...
in pale vado alle 20...
se verso le 16 sciolgo la crea in acqua calda con bicarbonato poi porto dietro la soluzione e la prendo a fine wo...è qualcosa di fattibile o la soluzione si deteriora?
si deteriora in funzione del tempo e della temperatura, dai un occhio al sito della creapure, per l'acqua calda puoi andare alla brutta D... con l'acqua del rubinetto
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta