Integrazione per pesi e kickboxing

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MMA7
    • 0
    • 0
    • Send PM

Integrazione per pesi e kickboxing

Innanzitutto salve a tutti. Questo è il mio primo post e spero di trovare grazie a voi delle risposte che possano aiutarmi nel campo dell'integrazione.

Premetto che la mia settimana è così suddivisa:
    Lunedì: Pesi
    Martedì: Kickboxing
    Mercoledì: Pesi
    Giovedì: Kickboxing
    Venerdì: Pesi
    Sabato: Kickboxing/corsa/nuoto
    Domenica: Riposo assoluto

Essendo una settimana piuttosto intensa, il mio lavoro con i pesi mi comporta benefici a livello di forza, ma di massa ne metto su poco e niente.
    Non ho mai usato integratori, ma penso che a questo punto sia il caso di iniziare ad usare qualcosa.
    Un mio conoscente/atleta professionista di sport da combattimento mi ha consigliato di iniziare con un buon multivitaminico e una buona proteina.
    Per quanto riguarda il multivitaminico mi è stato fortemente consigliato l' "Animal Pak" (non vorrei sbagliarmi ma credo contenga anche aminoacidi). Come proteina non ho ricevuto alcun consiglio ma ho visto pubblicizzata l' "MHP probolic 12 ore" che stando a quanto promette sembrerebbe essere una buona miscela.

Ora la domanda è: conoscete questi 2 prodotti? Al di la del prezzo che mi interessa relativamente poco se la qualità è alta, come sono?
    Pensate che per iniziare sia una giusta integrazione? Io avevo pensato di prendere proteine a colazione, multivitaminico prima dell'allenamento e di nuovo proteine dopo l'allenamento. Cosa ne pensate?

Scusate se l'ho fatta un po lunga ma ci tenevo a spiegarvi in maniera piuttosto dettagliata il tutto in modo da poter ricevere risposte più complete.

Grazie
  • alexguzz
    Bodyweb Senior
    • Sep 2006
    • 7774
    • 604
    • 1,008
    • Livorno
    • Send PM

Originariamente Scritto da MMA7 Visualizza Messaggio
    Innanzitutto salve a tutti. Questo è il mio primo post e spero di trovare grazie a voi delle risposte che possano aiutarmi nel campo dell'integrazione.

Premetto che la mia settimana è così suddivisa:
    Lunedì: Pesi
    Martedì: Kickboxing
    Mercoledì: Pesi
    Giovedì: Kickboxing
    Venerdì: Pesi
    Sabato: Kickboxing/corsa/nuoto
    Domenica: Riposo assoluto

Essendo una settimana piuttosto intensa, il mio lavoro con i pesi mi comporta benefici a livello di forza, ma di massa ne metto su poco e niente.
    Non ho mai usato integratori, ma penso che a questo punto sia il caso di iniziare ad usare qualcosa.
    Un mio conoscente/atleta professionista di sport da combattimento mi ha consigliato di iniziare con un buon multivitaminico e una buona proteina.
    Per quanto riguarda il multivitaminico mi è stato fortemente consigliato l' "Animal Pak" (non vorrei sbagliarmi ma credo contenga anche aminoacidi). Come proteina non ho ricevuto alcun consiglio ma ho visto pubblicizzata l' "MHP probolic 12 ore" che stando a quanto promette sembrerebbe essere una buona miscela.

Ora la domanda è: conoscete questi 2 prodotti? Al di la del prezzo che mi interessa relativamente poco se la qualità è alta, come sono?
    Pensate che per iniziare sia una giusta integrazione? Io avevo pensato di prendere proteine a colazione, multivitaminico prima dell'allenamento e di nuovo proteine dopo l'allenamento. Cosa ne pensate?

Scusate se l'ho fatta un po lunga ma ci tenevo a spiegarvi in maniera piuttosto dettagliata il tutto in modo da poter ricevere risposte più complete.

Grazie
    Non conosco i prodotti da te citati, cmq direi che per iniziare è un'pttima integrazione, al più potresti aggiungere un pò di creatina e un prodotto contenente caffeina che ti può rendere più reattivo nella kick.
    capolavoro di GABRIELE81
    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• MMA7
      • 0
      • 0
      • Send PM

Una domanda per qualcuno che conosce quel tipo di proteina: promettendo 12 ore (anche se poi effettive credo siano meno) di rilascio mi chiedo:
      Io intendevo prenderla al mattino a colazione e subito dopo l'allenamento. E' adatta per il post WO? Oppure appena l'allenamento il corpo avrebbe bisogno di proteine più veloci?

P.S. Il fatto che sia una proteina esclusivamente a lento rilascio è solo una mia deduzione, che quindi può anche non essere vera.

Poi vi incollerò gli ingredienti dell'animal pak così magari, anche non conoscendolo mi potrete dire se per voi è valido o no.

Grazie

Commenta

• mrhankey87
        Bodyweb Advanced

• Aug 2006
        • 301
        • 5
        • 1
        • Send PM

Una domanda per qualcuno che conosce quel tipo di proteina: promettendo 12 ore (anche se poi effettive credo siano meno) di rilascio mi chiedo:
        Io intendevo prenderla al mattino a colazione e subito dopo l'allenamento. E' adatta per il post WO? Oppure appena l'allenamento il corpo avrebbe bisogno di proteine più veloci?

P.S. Il fatto che sia una proteina esclusivamente a lento rilascio è solo una mia deduzione, che quindi può anche non essere vera.

Poi vi incollerò gli ingredienti dell'animal pak così magari, anche non conoscendolo mi potrete dire se per voi è valido o no.

Grazie
        l'animal pak in italia è vietato.

post wo assumi whey, ovvero le proteine più veloci...

Commenta

• MMA7
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da mrhankey87 Visualizza Messaggio
          l'animal pak in italia è vietato.

post wo assumi whey, ovvero le proteine più veloci...

Cavolo non lo sapevo! Come mai è vietato? Cosa mi consigli allora di equivalente?

Commenta

• alexguzz
            Bodyweb Senior
            • Sep 2006
            • 7774
            • 604
            • 1,008
            • Livorno
            • Send PM

Cavolo non lo sapevo! Come mai è vietato? Cosa mi consigli allora di equivalente?
            supradyn cpr efferv
            capolavoro di GABRIELE81
            Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• MMA7
              • 0
              • 0
              • Send PM

Quindi ricapitolando:
              -Proteine lente a colazione
              -Supradin prima dell'allenamento
              -Proteine veloci subito dopo l'allenamento

Può essere questo il mio piano integrativo definitivo oppure avrei bisogno anche di aminoacidi ramificati?

Commenta

• Frattaz
                鏡花 水月
                • Nov 2006
                • 6552
                • 237
                • 320
                • Milano
                • Send PM

Animal pak vietato in Italia a causa delle dosi equine di vitamine che contiene

Commenta

• Fakez
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 1767
                  • 75
                  • 106
                  • Send PM

Si va bene comunque se non vuoi stare a comprare due tipi di proteine diverse anche le whey a colazione vanno benissimo se non addirittura meglio.

Se poi vuoi utilizzare delle proteine lente potresti farlo nel prenanna ma lo definirei "accessorio" dato che colazione e post wo sono molto più importanti.

Il multivitaminico prendilo a colazione così ti aiuta ad affrontare meglio la giornata (sembro quasi uno spot pubblicitario)

BCAA (aminoacidi) boh se fai pesi con allenamento e intenzioni di massa allora puoi farne a meno. Li vedrei bene il sabato quando corri e nuoti. Se però quando fai pesi fai pure definizione a gogo e aerotica allora assumili.

Commenta

• MMA7
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Fakez Visualizza Messaggio
                    Si va bene comunque se non vuoi stare a comprare due tipi di proteine diverse anche le whey a colazione vanno benissimo se non addirittura meglio.

Se poi vuoi utilizzare delle proteine lente potresti farlo nel prenanna ma lo definirei "accessorio" dato che colazione e post wo sono molto più importanti.

Il multivitaminico prendilo a colazione così ti aiuta ad affrontare meglio la giornata (sembro quasi uno spot pubblicitario)

BCAA (aminoacidi) boh se fai pesi con allenamento e intenzioni di massa allora puoi farne a meno. Li vedrei bene il sabato quando corri e nuoti. Se però quando fai pesi fai pure definizione a gogo e aerotica allora assumili.

Ricapitolando:
                    -Colazione: Whey e multivitaminico (perchè non prima dell'allenamento il multi?)
                    -Merenda prima dell'allenamento: cosa mangio? spesso non ho modo di prepararmi qualcosa perchè sono all'università.
                    -Post allenamento: Whey
                    -Cena: Il mio allenamento finisce circa alle 10 di sera, quindi alle 10 prenderei le whey e poi per cena (45 minuti dopo) cosa mangiare? ancora proteine (in forma di carne, pesce) forse è troppo.
                    QUESTO INDISTINTAMENTE DAI GIORNI PIù AEROBICI (KICK) E MENO (PESI)?

Altre 2 domande: mi hai consigliato le BCAA il sabato. Le prendo prima o dopo l'attività aerobica?
                    Se preparo uno shake di proteine il pomeriggio e poi me lo bevo a fine allenamento (dopo almeno 3 ore) c'è il rischio che queste perdano qualche proprietà o si mantengono bene?

Scusa per le TANTE/TROPPE domande ma sono agli inizi e ho bisogno di molte delucidazioni.

Grazie

Commenta

• Fakez
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2007
                      • 1767
                      • 75
                      • 106
                      • Send PM

Il multivitaminico son vitamine insomma non è un prodotto per ottenere migliori prestazioni durante l'allenamento ma è un per assumere la giusta quantità di vitamine/antiossidanti che necessita il tuo corpo. Tutto sommato non ti cambia molto prenderlo prima o dopo però visto che contiene roba che ti serve lo pigli all'inizio della giornata così sei apposto.

Poi anche nelle sit-commedy americane la classica famiglia standard con la moglie con i capelli ricciolosi prende le vitamine alla mattina

A merenda un panino con la breasola/fesa di tacchino/prosciutto te lo puoi portare in uni Non esagerare col pane tieni conto che l'importante è il contenuto, piuttosto ti mangi a secco la bresaola. Se proprio è un problemone puoi rimediare con le barrette proteiche, ma meglio la classica breasola. A seconda della tua dieta puoi considerare di mangiare in aggiunta una manciata di frutta secca, chiedi nella sez alimentazione.

Visto che ceni tardi assicurati di fare un buono spuntino proteico nel pomeriggio. Per prendere le whey nel post wo fallo subito come prima cosa appena entri negli spogliatoi così fai passare più tempo possibile per la cena, cerca di ritardare e arrivare almeno a 50-60 minuti dall'assunzione delle whey così hai un po' di tempo per digerirle. Insomma se ceni 10 minuti dopo l'allenamento puoi anche non prenderle le whey e correre a cenare ma se passa già quasi un'oretta il discorso cambia.

La tua dose di BCAA (1g per ogni 10kg di peso corporeo) la prendi metà prima e metà dopo l'allenamento.

Lo shake preparato prima DOVREBBE mantenersi, c'è chi fa anche passare più ore tuttavia è molto meglio e più sicuro (che non si "rovini" nulla) se lo prepari sul momento. Ti procuri uno shaker/borraccia, metti la polvere al suo interno e quando è il momento ti imboschi nel cesso a fare strani rumori shakerosi oppure meglio ancora te ne sbatti le palle di chi ti guarda come se fossi un drogato

(Dopo allenamento le proteine prendile con acqua eh non latte... la mattina van bene col latte ma subito dopo l'allenamento no)

Commenta

• bloodz
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2007
                        • 3319
                        • 81
                        • 53
                        • New Olympia
                        • Send PM

Ricapitolando:
                        -Colazione: Whey e multivitaminico (perchè non prima dell'allenamento il multi?)
                        -Merenda prima dell'allenamento: cosa mangio? spesso non ho modo di prepararmi qualcosa perchè sono all'università.

Portati una scatoletta di tonno, o gallette+bresaola..

-Post allenamento: Whey
                        -Cena: Il mio allenamento finisce circa alle 10 di sera, quindi alle 10 prenderei le whey e poi per cena (45 minuti dopo) cosa mangiare? ancora proteine (in forma di carne, pesce) forse è troppo.

mangia mangia proteine anche a cena che ti servono con gli allenamenti che fai

QUESTO INDISTINTAMENTE DAI GIORNI PIù AEROBICI (KICK) E MENO (PESI)?

Sì, a parte i BCAA da prendere solo se ti alleni/aerobica

Altre 2 domande: mi hai consigliato le BCAA il sabato. Le prendo prima o dopo l'attività aerobica?

pre e post

Se preparo uno shake di proteine il pomeriggio e poi me lo bevo a fine allenamento (dopo almeno 3 ore) c'è il rischio che queste perdano qualche proprietà o si mantengono bene?

è consigliabile prepararle al momento, anche perchè immagino che tenendole in borsa non è proprio un luogo fresco per mantenere il tutto

Scusa per le TANTE/TROPPE domande ma sono agli inizi e ho bisogno di molte delucidazioni.

Grazie
                        Originariamente Scritto da Mr. Anderson
                        quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

Commenta

• markbb
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2006
                          • 1013
                          • 16
                          • 19
                          • Send PM

l'animal potrebbe esserti utile e x le pro come hanno già detto gli altri le whey sarebbero ideali al mattino e dopo l'allenamento. Per la kick vedrei utile un prodotto a base di caffeina, un energetico-stimolante. Dovrebbe esserci un prodotto della IDS a base di caffeina-guarana-te verde-salice bianco ke provai tempo fa, buono per aumentare la concentrazione.
                          Last edited by markbb; 14-09-2007, 12:09:08.

Commenta

• MMA7
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Innanzitutto GRAZIE per la vostra collaborazione.

Quindi:
                            -Colazione: multivitaminico e proteine
                            -Merenda pre WO: Panino con bresaola/tonno
                            -Post WO: Proteine
                            -Cena un'oretta dopo per dare tempo di assimilazione alle proteine
                            -Solo nei giorni aerobici: aminoacidi ramificati

Mi sembra di aver letto che si consiglia di intervallare il trattamento a base di polvere proteica con periodi di "scarico".
                            Io pensavo di fare una cosa del genere, ditemi se può andare: 3 settimane si e 1 no. La domenica che, ovviamente, non faccio nulla come mi comporto? prendo solo la dose a colazione oppure non le prendo per niente?

Ora la domanda che tutti odierete: quali proteine e quali aminoacidi ramificati mi consigliate? Senza prendere in considerazione il fattore prezzo. Basatevi esclusivamente sul fattore QUALITA'.

Grazie per la pazienza raga

Commenta

• markbb
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2006
                              • 1013
                              • 16
                              • 19
                              • Send PM

Innanzitutto GRAZIE per la vostra collaborazione.

Quindi:
                              -Colazione: multivitaminico e proteine
                              -Merenda pre WO: Panino con bresaola/tonno
                              -Post WO: Proteine
                              -Cena un'oretta dopo per dare tempo di assimilazione alle proteine
                              -Solo nei giorni aerobici: aminoacidi ramificati

Mi sembra di aver letto che si consiglia di intervallare il trattamento a base di polvere proteica con periodi di "scarico".
                              Io pensavo di fare una cosa del genere, ditemi se può andare: 3 settimane si e 1 no. La domenica che, ovviamente, non faccio nulla come mi comporto? prendo solo la dose a colazione oppure non le prendo per niente?

Ora la domanda che tutti odierete: quali proteine e quali aminoacidi ramificati mi consigliate? Senza prendere in considerazione il fattore prezzo. Basatevi esclusivamente sul fattore QUALITA'.

Grazie per la pazienza raga
                              per le pro ti consiglio direi ke non si staccano mai, si possono classificare come cibo.. domenica a colazione prendile!
                              per le pro ti consiglio le ON 100% gold standard e per i bcaa puoi buttarti su materie prima KYOWA, quindi ti consiglio i bcaa isatori..

Commenta

Working...
                              X