primo post: consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ctrl
    Bodyweb Member
    • Sep 2007
    • 118
    • 0
    • 0
    • Send PM

primo post: consigli

salve a tutti,
    vi seguo da un pò e finalmente ho deciso di registrarmi sperando che partecipare al forum mi dia la voglia per fare un bell'anno in palestra.

premetto che mi alleno da tanto tanto tempo ma in maniera altalenante e con risultati che non possono che essere tali.

la mia prima domanda riguarda l'integrazione. ho sempre integrato solo con proteine, aminoacidi ramificati, vitamine, e a volte un ciclo di creatina. insomma, il classico per un semi principiante.

dopo un periodo di pausa adesso vorrei riprendere e per questo mi servirebbe qualche consiglio.
    i prodotti che pensavo di prendere sono i seguenti:

supradyn
    precision protein della eas
    nitrix della bsn (da alcuni post pare faccia miracoli e se ho capito bene contiene anche un pò di creatina, il giusto per evitare troppa ritenzione)
    bbca della isatori (mi sembrano buoni e non particolarmente cari)

ora, scusandomi se inserendo nomi di prodotti ho violato qualche regola (sono nuovo perdonatemi) mi potreste dire se la scelta è buona ( o magari indicarmi qualcos'altro), e come organizzarli (dosi e quando prendere le varie cose).

grazie e scusate se da oggi c'è uno in più a rompere con domande forse fatte e rifatte!
  • ALL-NATURAL
    Bodyweb Advanced
    • May 2007
    • 1661
    • 191
    • 432
    • Bari vecchia
    • Send PM

Benvenuto...secondo me oltre all integrazione dovresti un attimino guardare all alimentazione e all allenamento. Aspetta consigli da qualcuno più esperto di me
    sigpic

Commenta

• Fakez
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 1767
      • 75
      • 106
      • Send PM

Uhm boh ci provo...

Proteine come avrai letto ovunque devi integrarle ove non riesci con cibi solidi. Ad esempio per le whey solitamente sono la colazione (a meno che mangi roba proteica a colazione) e appena finito l'allenamento (a meno che CORRI a mangiare). Dosaggio vedi etichetta cmq tipo 20-30 grammi di proteine EFFETTIVE (quindi sarà qualcosina in + di polvere) per ogni integrazione.

BCAA come al solito: male non fanno ma in massa puoi anche non prenderli e tenerli per la definizione. Dosaggio vedi discussione in rilievo sul forum (1g x ogni 10kg di peso corporeo suddivisi in due assunzioni prima e dopo wo)

Nitrix boh vedi etichetta.

Lo stupradin anche a colazione va bene direi.

Ho il cervello in pappa se ho detto cavolate correggetemi

Commenta

• ALL-NATURAL
        Bodyweb Advanced
        • May 2007
        • 1661
        • 191
        • 432
        • Bari vecchia
        • Send PM

Originariamente Scritto da Fakez Visualizza Messaggio
        Uhm boh ci provo...

Proteine come avrai letto ovunque devi integrarle ove non riesci con cibi solidi. Ad esempio per le whey solitamente sono la colazione (a meno che mangi roba proteica a colazione) e appena finito l'allenamento (a meno che CORRI a mangiare). Dosaggio vedi etichetta cmq tipo 20-30 grammi di proteine EFFETTIVE (quindi sarà qualcosina in + di polvere) per ogni integrazione.

BCAA come al solito: male non fanno ma in massa puoi anche non prenderli e tenerli per la definizione. Dosaggio vedi discussione in rilievo sul forum (1g x ogni 10kg di peso corporeo suddivisi in due assunzioni prima e dopo wo)

Nitrix boh vedi etichetta.

Lo stupradin anche a colazione va bene direi.

Ho il cervello in pappa se ho detto cavolate correggetemi
        ahahah sì ... lo STUPRAdin mi dici a ke serve???
        sigpic

Commenta

• Fakez
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 1767
          • 75
          • 106
          • Send PM

Bwahuahauahuahauahua

Commenta

• ctrl
            Bodyweb Member
            • Sep 2007
            • 118
            • 0
            • 0
            • Send PM

grazie a chi mi ha risposto.

naturalmente una buona alimentazione e un buon allenamento lo davo per scontato.......

rimanendo però ancora un pò sull'integrazione qualcuno potrebbe dirmi se lo schema che ho indicato è completo o dovrei aggiungere qualcosa?

le proteine della mattina e della sera sono le stesse o no?

i bbca anche in questo periodo non servono comunque ad aiutare il recupero?

del nitrix nessuno sa dirmi niente? lo tolgo, lo sostituisco con altro?

GRAZIE.

Commenta

• Fakez
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 1767
              • 75
              • 106
              • Send PM

Si i BCAA principalmente vengono usati per non bruciare massa grassa quando ad esempio fai definizione poi però hanno anche altri benefici come l'aiutare la costruzione muscolare, dicono aiutino a stimolare pure la crescita insomma tante robe.

Se non hai problemi di spesa male non fanno prendili pure altrimenti se vuoi risparmiare sappi solo che in massa non sono indispensabili.

Nitrix boh non lo conosco cmq a prima occhiata sembra buono tra creatina, arginina ecc. Unica cosa ti consiglierei di guardare bene i dosaggi in modo da essere sicuro di avere un'adeguata integrazione di creatina (e pure il resto). Insomma non che ne prendi una quantità talmente piccola che è come se non lo prendessi = sprecato.

Le proteine si sono le stesse a meno che vuoi aggiungere un'integrazione proteica prenanna allora in quel caso sono più adeguate proteine a lento rilascio (es. caseine).

Se vuoi aggiungere qualcosa puoi prendere in seria considerazione la glutammina, anch'esso un integratore molto importante per il recupero e la costruzione muscolare.

E ocio a non esagerare con le vitamine che certamente sono importantissime ma alcuni le sottovalutano ed esagerano coi dosaggi andando incontro a spiacevoli effetti collaterali.

Commenta

• alexguzz
                Bodyweb Senior
                • Sep 2006
                • 7774
                • 604
                • 1,008
                • Livorno
                • Send PM

Originariamente Scritto da ALL-NATURAL Visualizza Messaggio
                ahahah sì ... lo STUPRAdin mi dici a ke serve???
                capolavoro di GABRIELE81
                Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• ctrl
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2007
                  • 118
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

graie fakez

devo dire che il nitrix non lo conoscevo neanche io però leggendo qualche post sembra buono, anche se non so le dosi e quando prenderlo, credo la mattina e post wo, pensavo a 8 9 capsule al giorno, tipo 5 + 4.

glutammina quando e in che dosi? e mi indichi qualche prodotto che ti sembra buono?

prendo una compressa di supradin al giorno più o meno da una vita: ci sono problemi? che effetti collatelali intendi?

Commenta

• alexguzz
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2006
                    • 7774
                    • 604
                    • 1,008
                    • Livorno
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ctrl Visualizza Messaggio
                    graie fakez

devo dire che il nitrix non lo conoscevo neanche io però leggendo qualche post sembra buono, anche se non so le dosi e quando prenderlo, credo la mattina e post wo, pensavo a 8 9 capsule al giorno, tipo 5 + 4.

glutammina quando e in che dosi? e mi indichi qualche prodotto che ti sembra buono?

prendo una compressa di supradin al giorno più o meno da una vita: ci sono problemi? che effetti collatelali intendi?
                    gluta post wo e pre nanna, meglio se peptidica
                    supradyn vai tranqui
                    capolavoro di GABRIELE81
                    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• ctrl
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2007
                      • 118
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

mi dici quale prodotto di gluta usi o comunqui quale mi consigli? spesso quando vai in un negozio di integratori non capiscono niente e ho paura che se dico gluta peptidica......

Commenta

• alexguzz
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2006
                        • 7774
                        • 604
                        • 1,008
                        • Livorno
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ctrl Visualizza Messaggio
                        mi dici quale prodotto di gluta usi o comunqui quale mi consigli? spesso quando vai in un negozio di integratori non capiscono niente e ho paura che se dico gluta peptidica......
                        io ricopro un ruolo per il quale non posso consigliarti marche, ti ho detto un modello, se vai in un negozio specializzato non penso ti guardino male, al massimo ti dicono che non la tengono.
                        capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• Fakez
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2007
                          • 1767
                          • 75
                          • 106
                          • Send PM

Glutammina non c'è molto da impazzire per la scelta delle marche o del tipo per fortuna, prendi la glutammina normale di una buona marca e sei apposto. Insomma non prendere marche sconosciute a 5€

Altrimenti c'è qualcosina di glutammina aggiunta ad altre robe per avere un prodotto più completo tipo il glutabolic della nutrabolics.

Guarda pure il listino dei negozi online di bodyweb e prendi la glutammina che più ti ispira come marca senza impazzire più di tanto

Commenta

• ctrl
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2007
                            • 118
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

allora, provo a ricapitolare quanto detto fino a questo punto:

colazione 1 compr supradin
                            30 g proteine

pre wo (h. 18 - 18.30) 4 compr bbca
                            6 compr nitrix

post wo 4 compr bbca
                            gluta
                            3 compr nitrix

pre nanna 30 gr proteine
                            gluta

nei giorni rest tolgo naturalmente i bbca e nitrix

restano due domande: la gluta anche nei giorni rest?
                            sarebbe meglio se passassi nitrix ai giorni rest?

scusate se insisto ma è solo per avere la certezza di tutto. se mi date l'ok raccolgo soldi e in un paio di giorni parte l'ordine.........

Commenta

• Fakez
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2007
                              • 1767
                              • 75
                              • 106
                              • Send PM

Ok le proteine a colazione ma le whey la seconda assunzione sarebbe meglio farla subito dopo l'allenamento. A meno che mangi qualcosa di proteico subito dopo l'allenamento (ma subito non dopo 1 ora) visto che è quello il momento più critico e in cui assorbi meglio.

Altrimenti per il prenanna sarebbero più adatte proteine a lento rilascio (caseine o altri blend) diverse dalle whey.

Gluta va benissimo e BCAA se ti servono pure van bene così.

Nitrix non so, chiedi magari in un post a parte info sui dosaggi Sul sito se ti interessa c'è scritto per i cicli
                              Minimal Cycle Length: 6 weeks
                              Optimal Cycle Length: 12 weeks
                              Suggested Cycle Off Length: 4 weeks

Se il discorso riguardasse solo la creatina andrebbe presa anche durante i giorni di riposo, per il nitrix non saprei e non azzardo ipotesi non voglio sparare minchiate
                              Però informati bene perchè se va preso come la creatina in maniera costante e lo prendi si e no rischi che fa davvero poco effetto. Se non trovi risposte soddisfacenti contatta la casa produttrice mandandole un'email all'indirizzo che dovrebbero avere sul loro sito.

BCAA ok solo per l'allenamento la glutammina però mi pare che nei giorni di riposo dovresti prenderla tipo la sera prima di andare a letto, chiedi conferma a qualcun'altro comunque!

Commenta

Working...
                              X