allora aspettiamo..
!x sergio! analisi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ALBY89 Visualizza MessaggioCiao daniels tu hai controllato qualche prodotto kmq un post stupendo.
Vorrei sapere quanto costa vedere la percentuale proteica con questo metodo secondo te??
si puo anche controllare un integratore di gluta?
l'unico problema che ci è dato sapere solo la percentuale proteica e basta.
la mie analisi inizieranno da ottobre e proprio sulle numeno uno...
sempre che riesca ad entrare nel laboratorio dell'università
per la gluta non penso si possa;
mi informeròsigpic
Originariamente Scritto da piccola bestiaio quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bam Visualizza Messaggiocmq riga,io post allenamento uso le Syform Diamond Whey proteine del siero del latte...
Sai ultimamente la Syform ha cambiato fornitore per quanto riguarda le materie prime.....“Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
G. Kuschinsky
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dany70 Visualizza Messaggioè importante sapere anche la qualità delle proteine presenti perchè se sono ossidate e/o denaturate diventano poi un prodotto che di salutare ha ben poco.
La sequenza degli amminoacidi che costituiscono la proteina è detta struttura primaria.
Questa catena assume forme spaziali periodiche e regolari (per esempio ad elica) le quali definiscono la struttura secondaria, terziaria e quaternaria della proteina.
Queste configurazioni spaziali (forme) consentono alla proteina di svolgere funzioni particolari (ad esempio all'emoglobina di trasportare l'ossigeno).
La denaturazione modifica la struttura secondaria, terziaria o quaternaria (la forma) delle proteine senza modificare la composizione e la sequenza degli amminoacidi, ovvero senza rompere i legami peptidici.
Questa trasformazione comporta vari fenomeni:
- perdita delle attività biologiche (ad esempio inattivazione degli enzimi).
- coagulazione e aggregazione, per esempio con formazione di schiume.
- incremento della sensibilità agli enzimi digestivi, ovvero aumento della digeribilità che si verifica in genere con la cottura.
La denaturazione può essere causata da diversi agenti: il calore è senz'altro il più importante, poiché rompe i legami che stabilizzano la forma nativa.
Pochissime proteine alimentari non vengono denaturate alla temperatura di 60 gradi mantenuta per tempi prolungati.
Nel caso del latte, l'odore tipico del latte bollito deriva dalla liberazione di solfuro di idrogeno, causato dalla rottura dei legami che stabilizzano la forma nativa delle proteine del latte.
Anche le basse temperature possono denaturare le proteine, come durante la congelazione.
Altri trattamenti come l'essicamento, gli ultrasuoni, le radiazioni ionizzanti, gli acidi o i trattamenti meccanici come l'impastamento e la laminazione sono in grado di denaturare le proteine.
La formazione di schiume (come l'albume montato a neve) avviene grazie alla denaturazione irreversibile delle proteine che si dispiegano e si dispongono all'interfaccia aria/liquido, consentendo di intrappolare l'aria.
CONCLUSIONE
Noi cuocendo, impastando, mettendo acido citrico o vino o aceto su molti dei nostri cibi
denaturiamo tante di quelle proteine che neanche immagini...
una proteina denaturata ha perso la sua struttura complessa, ma quello che a noi interessa sono gli AA e i PEPTIDI che la compongono
NIENTE SI CREA, NIENTE SI DISTRUGGE, MA TUTTO SI TRASFORMA
sigpic
Originariamente Scritto da piccola bestiaio quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mysterio Visualizza Messaggiograzie mille !molto interessante !
quanto costerà far analizzare delle proteine come privato ?Originariamente Scritto da N3kr0sbeh..io abito tra caserta e napoli....da noi si "squagliava" il fumo sotto i banchi direttamente..eravamo una classe piuttosto unita...ma questa è un'altra storia......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DANIELS Visualizza Messaggionon mi sembra un prezzo esagerato....
a me costa menoLast edited by DNP; 13-09-2007, 01:40:48.“Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
G. Kuschinsky
Commenta
-
-
La denaturazione delle proteine non sempre si accompagna ad un aumento della digeribilità.Con il trattamento termico si ha la formazione di aggregati macromolecolari che risultano difficilmente accessibili agli enzimi digestivi.
Si ha la formazione di addotti irreversibili come per esempio il "cross-linking tra amminoacidi" (per es. lisinoalanina, istidinoalanina ed ornitoalanina).
Perdita del valore biologico.
Basta analizzare i livelli di lisinoalanina che sono un buon indice di "danno termico".
Importante è anche la formazione di aminoacidi destrogiri che sono inattivi.
Ritengo pertanto relativa l'importanza della % di proteine.
Bisogna sapere altresì come queste proteine sono state trattate: a freddo o a caldo, con acidi e se si qual è il livello di denaturazione.
Con la % proteica avremo notizie sulla quantità mentre con gli altri esami sulla qualità.
Ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggiociao massi ,notte^^“Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
G. Kuschinsky
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DNP Visualizza MessaggioBeh io la butto li.... quanto tempo fà hai analizzato le pro citate sopra???
Sai ultimamente la Syform ha cambiato fornitore per quanto riguarda le materie prime.....
Commenta
-
-
helppppppppppp
riga aiutatemi...in basso alla pagina c'è una colonnina cn la possibilita di cambiare interfaccia..per provare ho messo VbTech e adesso nn riesco piu a visualizzare un caz%&o e nn riesco piu a mettere quella di primaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
qualkuno mi dia una manooooooooooo
Commenta
-
-
Commenta