Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Proteine e Creatina.....assieme???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Proteine e Creatina.....assieme???

    Salve a tutto il mondo Bodyweb
    Sono iscritto da poco e faccio palestra da circa 6 mesi. (altezza 1,75m - peso 73 kg)
    Mi sono appena arrivate le Whey Pro della Pharmapure e la Crea Creapure Degussa sempre Pharmapure e il mio dubbio è:

    -Posso prendere dopo l'allenamento 30 gr di pro e 5 gr di creatina miscielandole assieme in un'unica soluzione??E comunque meglio acqua o latte??

    Grazie per l'attenzione, Buon Allenamento a tutti

    MedArtik

    #2
    Originariamente Scritto da MedArtik Visualizza Messaggio
    Salve a tutto il mondo Bodyweb
    Sono iscritto da poco e faccio palestra da circa 6 mesi. (altezza 1,75m - peso 73 kg)
    Mi sono appena arrivate le Whey Pro della Pharmapure e la Crea Creapure Degussa sempre Pharmapure e il mio dubbio è:

    -Posso prendere dopo l'allenamento 30 gr di pro e 5 gr di creatina miscielandole assieme in un'unica soluzione??E comunque meglio acqua o latte??

    Grazie per l'attenzione, Buon Allenamento a tutti

    MedArtik
    Ciao posso dirti che puoi prenderle assieme, se decidi di miscelarle con il latte avrai kmq un assorbimento piu lento (caseine, grassi, lattosio)del latte ma il gusto è superiore, se no miscelale nel acqua ed avrai un assorbimento piu rapido.
    Se vuoi un consiglio non so che dieta stai facendo e se sei in massa o in def,
    il miglior approccio potrebbe essere maltodestrine o destrosio o vitarco con creatina e dopo 20 min whey

    Post wo: 40 gr di vitargo+ 4gr taurina+ 300mg acido alfa lipo+ 4cps ae2+ 4cps ceo
    Post wo 20 min: 30gr di wpc,wpi+5gr gluta+ 5gr Bcaa

    Commenta


      #3
      Stò iniziando un periodo, fino a fine inverno, di massa.
      Quindi se ho capito bene mi conviene prendere i 5 gr di creatina con un veicolante tipo destrosio e dopo 20 minuti i 30 gr di proteine in acqua o latte.
      Specifico che inizio l'allenamento alle 19/19.30 fino alle 21 circa, quindi sono a casa per le 21.30 ( in questo caso forse è meglio l'acqua invece del latte visto che sono quasi nel pre-nanna?)

      P.S.Ho letto spesso che consigliano l'assunzione delle whey pro entro mezz'ora dalla fine dell'allenamento, è corretta questa affermazione??

      Grazie (ALBY89) a tutti per le risposte

      MedArtik

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da MedArtik Visualizza Messaggio
        Stò iniziando un periodo, fino a fine inverno, di massa.
        Quindi se ho capito bene mi conviene prendere i 5 gr di creatina con un veicolante tipo destrosio e dopo 20 minuti i 30 gr di proteine in acqua o latte.
        Specifico che inizio l'allenamento alle 19/19.30 fino alle 21 circa, quindi sono a casa per le 21.30 ( in questo caso forse è meglio l'acqua invece del latte visto che sono quasi nel pre-nanna?)

        P.S.Ho letto spesso che consigliano l'assunzione delle whey pro entro mezz'ora dalla fine dell'allenamento, è corretta questa affermazione??

        Grazie (ALBY89) a tutti per le risposte

        MedArtik
        consigliano l' assunzione e o. nel immediato post w.perche dopo l' allenamento c'è la cosidetta ANABOLI WINDOW finestra anabolica è il momento in cui il corpo è predisposto ad assorbire nutrienti.
        se finisci alle 21 prenditi subito carbo(maltodestrine-destrosio-vitargo) e creatina alle 21.20 ti prendi le pro.
        Poi dipende a che ora vai a dormire se vai alle 23 fatti un bel pre-nanna.

        P.S.
        I carbo per il post W.O. sono buoni per 2 cose
        1)stimolano un ormone anabolico l' insulina che favorisce l' assorbimento della creatina stessa
        2)il corpo ricarica le scorte di glicogeno e le whey che prenderai non veranno utilizate per ricaricare il glico ma bensi per funzioni plastiche.

        Post wo: 40 gr di vitargo+ 4gr taurina+ 300mg acido alfa lipo+ 4cps ae2+ 4cps ceo
        Post wo 20 min: 30gr di wpc,wpi+5gr gluta+ 5gr Bcaa

        Commenta


          #5
          Come ti ha detto Alby vai di acqua per sciogliere le proteine nel post wo così le assorbi più velocemente (ed è quello che serve).

          Mi permetto di aggiungere che per la creatina monoidrata che usi sarebbe ottimo usare un qualcosa (Brioschi) per abbassare l'acidità dello stomaco così che la creatina non si "distrugga" troppo nello stomaco. Poi se proprio vuoi il tocco d'autore favorisci un picco insulinico con una quantità adeguata (insomma non un cucchiaino...) di robe tipo destrosio/maltodestrine/banana.

          Commenta


            #6
            Perfetto, applicherò immediatamente.
            Grazie a tutti!

            MedArtik

            Commenta


              #7
              Ah assicurati di scioglierla bene la creatina che quella micronizzata è una maledetta a sciogliersi.

              Piuttosto prendi subito le proteine, la creatina anche se aspetti un attimo non succede niente meglio se vai a casa ti fai un po' d'acqua calda così la sciogli bene la creatina. La assorbi molto meglio e, almeno per me, puoi ridurre di brutto le scorregge serali!

              Commenta


                #8
                Si...ho notato, ho messo la creatina nell'succo di frutta ma per farla sciogliere ci voleva un miracolo.
                Stasera acqua calda e zucchero

                MedArtik

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da MedArtik Visualizza Messaggio
                  Si...ho notato, ho messo la creatina nell'succo di frutta ma per farla sciogliere ci voleva un miracolo.
                  Stasera acqua calda e zucchero

                  MedArtik
                  Originariamente Scritto da Mr. Anderson
                  quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎