una mano sugli integratori..vi prego non ne capisco niente..e non voglio sbagliare..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jrene
    Bodyweb Member
    • Sep 2006
    • 28
    • 0
    • 0
    • VICENZA...my home
    • Send PM

una mano sugli integratori..vi prego non ne capisco niente..e non voglio sbagliare..

Io iniziero domani nuoto tre volte alla settimana (anche agonistico) e cerco un integratore che mi permetta di sviluppare tutti i muscoli..in particolare quelli addominali..
    Durante l'estate ho fatto un paio di settimane di dieta e ho perso quei due chili che secondo me erano di troppo e adesso vorrei rendere piu visibili i muscoli..
    Mi potete consigliare qualche integratore? Anche comprandolo qui online..prima ho dato un occhiata e m sembrava che i proteici potessero fare al mio caso..
    Mi potete aiutare??

Ah non sarebbe la prima volta che uso integratori, l'anno scorso usavo dei vitaminici..
    Una volta credevo che essere amato senza amare fosse un piacere straordinario. Ora ho imparato quanto sia penoso un amore che viene offerto senza che lo si possa ricambiare.
  • Fakez
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 1767
    • 75
    • 106
    • Send PM

Allora prima di tutto gli integratori hanno un effetto generale, non ce n'è uno apposta per gli addominali o uno per i bicipiti e così via.

Prima di cominciare a integrare visto che hai fatto un paio di settimane di dieta forse errata perchè hai buttato giù muscolatura (o almeno se erano di troppo presumo sia così) fai un'altra dieta e chiedendo consigli nell'apposita sezione così non sbagli. Gli integratori aiutano ma se manca ciò che va aiutato cioè allenamento, dieta e riposo non fanno una mazza.

Per lo sbagliare non ti preoccupare non muori mica l'importante è, come in tutte le cose, non abusarne.

Se come allenamento e dieta sei apposto allora parlando di integratori ci sono le proteine (whey) che ti possono dare una mano per mettere su massa muscolare.

Altro integratore fondamentale per la massa è la creatina però non so se può essere davvero tanto utile nel tuo caso visto che fai nuoto o almeno se fai palestra credo lo sia molto di più.

( Per le marche di proteine ci sono 12000000 discussioni a riguardo )

Commenta

• jabababa
      Bleah user
      • Jun 2007
      • 9543
      • 586
      • 704
      • regno del bleah
      • Send PM

Originariamente Scritto da Fakez Visualizza Messaggio
      Allora prima di tutto gli integratori hanno un effetto generale, non ce n'è uno apposta per gli addominali o uno per i bicipiti e così via.

Prima di cominciare a integrare visto che hai fatto un paio di settimane di dieta forse errata perchè hai buttato giù muscolatura (o almeno se erano di troppo presumo sia così) fai un'altra dieta e chiedendo consigli nell'apposita sezione così non sbagli. Gli integratori aiutano ma se manca ciò che va aiutato cioè allenamento, dieta e riposo non fanno una mazza.

Per lo sbagliare non ti preoccupare non muori mica l'importante è, come in tutte le cose, non abusarne.

Se come allenamento e dieta sei apposto allora parlando di integratori ci sono le proteine (whey) che ti possono dare una mano per mettere su massa muscolare.

Altro integratore fondamentale per la massa è la creatina però non so se può essere davvero tanto utile nel tuo caso visto che fai nuoto o almeno se fai palestra credo lo sia molto di più.

( Per le marche di proteine ci sono 12000000 discussioni a riguardo )
      un mio amico fa nuoto agonistico e la utilizza regolarmente

Commenta

• Teros
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2007
        • 399
        • 5
        • 11
        • Trani
        • Send PM

Anche i bcaa potrebbero esserti utili visto che fanno percepire meno la fatica anche, cmq alla fine gli integratori tutti sono utili ma nessuno indispensabile.
        Arnold is NUMERO UNO!

Commenta

• banned
          Bannate fanstama
          • Nov 2006
          • 7934
          • 244
          • 472
          • PISA
          • Send PM

se vuoi buttarti sulla creatina usa dosaggi bassissimi tipo 1gr pre allenamento
          perkè potrebbe darti l'effetto contrario ...

usa bcaa (2gr ogni 10 kg di peso corporeo) divisi in due dosi

per capirci se pesi 80kg prendi 16 cps di bcaa (da un 1gr ciascuna)
          8 prima dell'allenamento e 8 dopo

poi tutte le mattine prenditi un multivitaminico

se proprio vuoi esagerare a fine allenamento prendi 1 po di glutammina
          XXX
          sigpic

Commenta

• Capitano Nemo
            Bodyweb Senior
            • Aug 2004
            • 895
            • 38
            • 70
            • Milano
            • Send PM

gli integratori "integrano" eventuali carenze, quindi controlla la dieta ed eventualmente aggiungi gli alimenti di cui sei carente.
            Quando l'alimentazione sarà a posto (...e non mi sembra questo il momento...) pensa ad integrare...

ciao
            sigpic

"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

Commenta

• Shift
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2006
              • 2624
              • 42
              • 33
              • Pavia...provincia
              • Send PM

Originariamente Scritto da Jrene Visualizza Messaggio
              Io iniziero domani nuoto tre volte alla settimana (anche agonistico) e cerco un integratore che mi permetta di sviluppare tutti i muscoli..in particolare quelli addominali..
              Durante l'estate ho fatto un paio di settimane di dieta e ho perso quei due chili che secondo me erano di troppo e adesso vorrei rendere piu visibili i muscoli..
              Mi potete consigliare qualche integratore? Anche comprandolo qui online..prima ho dato un occhiata e m sembrava che i proteici potessero fare al mio caso..
              Mi potete aiutare??

Ah non sarebbe la prima volta che uso integratori, l'anno scorso usavo dei vitaminici..
              Da quello che scrivi mi pare che non abbia le idee chiare sulla funzione degli integratori, ti consiglio di leggere le linee guida in sticky giusto per farti capire di cosa si tratta. Fai nuoto agonistico, velocità, mezzofondo, fondo?
              Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
              _____
              |_ | _|
              |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
              | | |
              | | |

Commenta

• bloodz
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2007
                • 3319
                • 81
                • 53
                • New Olympia
                • Send PM

Mi potete aiutare??

uhahauhauhauh
                Originariamente Scritto da Mr. Anderson
                quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

Commenta

• Jrene
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2006
                  • 28
                  • 0
                  • 0
                  • VICENZA...my home
                  • Send PM

Si ma come marche di proteine e creatina qual è che è piu consigliata a me? Sono di costituzione magra e come agonistico velocità sicuro e forse mezzo fondo..
                  Una volta credevo che essere amato senza amare fosse un piacere straordinario. Ora ho imparato quanto sia penoso un amore che viene offerto senza che lo si possa ricambiare.

Commenta

• Fakez
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2007
                    • 1767
                    • 75
                    • 106
                    • Send PM

Creatina 1g al giorno non è un po' troppo poca se proprio la deve prendere? Così mi sa che è come non prenderla.

Proteine guarda le 1200000 discussioni che ci sono quà per vedere quelle buone (tipo optimum nutrition, pharmapure, cytosport, eas, proaction e tante altre. Guarda i vari listini e chiedi se son buone o no.).

Creatina se prendi la classica monoidrata in polvere piglia la micronizzata degussa creapure che è tra le migliori e che tamponerai con del brioschi. Altrimenti se non vuoi badare a spese ci sono altri sistemi di creatina avanzati (kre-alkalyn, celltech, ceo)

Commenta

• banned
                      Bannate fanstama
                      • Nov 2006
                      • 7934
                      • 244
                      • 472
                      • PISA
                      • Send PM

no per il nuoto "si usano" bassi dosaggi solitamente...

stessa cosa (1,5gr) ad un mio amico che ha fatto nuoto 12 anni
                      XXX
                      sigpic

Commenta

• Fakez
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2007
                        • 1767
                        • 75
                        • 106
                        • Send PM

Ah ok Sono ignorante sul nuoto

Commenta

• Teros
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2007
                          • 399
                          • 5
                          • 11
                          • Trani
                          • Send PM

Si ma come marche di proteine e creatina qual è che è piu consigliata a me? Sono di costituzione magra e come agonistico velocità sicuro e forse mezzo fondo..
                          X la crea pharmapure x le pro io x esperienza posso dirti ke le optimum nutrition al cioccolato oppure alla fragola sono ottime soprattutto con il latte .
                          Arnold is NUMERO UNO!

Commenta

Working...
                          X