chiarimento sulla creatina!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ALBY89
    Bodyweb Member
    • Jun 2007
    • 304
    • 2
    • 3
    • Napoli
    • Send PM

chiarimento sulla creatina!!!

salve mi era sorto un dubbio, visto che ho la creatina monoidrata non essendo solubile non viene assorbita tutta e puo provocare diarrea.
    Prendendola post wo mica non mi fara assorbire il gainer per essere distrutta la creatina nell intestino avra bisogno di aqua mica si porta con se anche il gainer???
    (non parlo di tutto il gainer ovviamente)
    Last edited by ALBY89; 03-09-2007, 08:39:53.

Post wo: 40 gr di vitargo+ 4gr taurina+ 300mg acido alfa lipo+ 4cps ae2+ 4cps ceo
    Post wo 20 min: 30gr di wpc,wpi+5gr gluta+ 5gr Bcaa
  • bloodz
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 3319
    • 81
    • 53
    • New Olympia
    • Send PM

Originariamente Scritto da ALBY89 Visualizza Messaggio
    salve mi era sorto un dubbio, visto che ho la creatina monoidrata non essendo solubile non viene assorbita tutta e puo provocare diarrea.
    Prendendola post wo mica non mi fara assorbire il gainer per essere distrutta la creatina nell intestino avra bisogno di aqua mica si porta con se anche il gainer???

....ma te non hai dormito questa notte per alzarti alle 7:37 e postare questa domanda??

Originariamente Scritto da Mr. Anderson
    quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

Commenta

• ALBY89
      Bodyweb Member
      • Jun 2007
      • 304
      • 2
      • 3
      • Napoli
      • Send PM

Originariamente Scritto da bloodz Visualizza Messaggio
      ....ma te non hai dormito questa notte per alzarti alle 7:37 e postare questa domanda??

no veramente stavo dalle 6 e mezza mi sono svegliato e qnd mi sveglio non mi addormento più

Post wo: 40 gr di vitargo+ 4gr taurina+ 300mg acido alfa lipo+ 4cps ae2+ 4cps ceo

Commenta

• alexguzz
        Bodyweb Senior
        • Sep 2006
        • 7774
        • 604
        • 1,008
        • Livorno
        • Send PM

Nel Gainer si presume ci siano zuccheri i quali permetteranno la migliore assimilazione della creatina.
        capolavoro di GABRIELE81
        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• bloodz
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 3319
          • 81
          • 53
          • New Olympia
          • Send PM

no veramente stavo dalle 6 e mezza mi sono svegliato e qnd mi sveglio non mi addormento più
          scherzi a parte....ti sei posto un problema inesistente!
          quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

Commenta

• ALBY89
            Bodyweb Member
            • Jun 2007
            • 304
            • 2
            • 3
            • Napoli
            • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
            Nel Gainer si presume ci siano zuccheri i quali permetteranno la migliore assimilazione della creatina.
            Non sapevo che gli zuccheri veicolassero la creatina nel flusso sanguigno, pensavo piuttosto che i carbo stimolando l' insulina veicolassero la creatina arrivata nel flusso sanguigno ai muscoli.

grazie

scherzi a parte....ti sei posto un problema inesistente!
            vedendo che tutti gli altri usavo questi nuovi tipi di creatine mi era sorto il dubbio.

secondo voi qual' è il miglior tipo di creatina facilmente assimilabile e che non costi tanto???

e poi un altra domanda se arriva un grammo di creatina ai muscoli ma quanta acqua porta con se???

Commenta

• Fakez
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 1767
              • 75
              • 106
              • Send PM

Facilmente assimilabile beh se prendi quelle con sistemi di trasporto, insomma creatine avanzate tipo kre-alkalyn, celltech, ceo spendi un bel po'.
              Altrimenti se rimani sulla monoidrata non spendere 5€ per pigliarti schifezza cinese piena di impurità ma prendi la creapure che è ottima. Quella micronizzata essendo più fine la assorbi meglio. (E ci metti il brioschi)

Commenta

• bloodz
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2007
                • 3319
                • 81
                • 53
                • New Olympia
                • Send PM

Non sapevo che gli zuccheri veicolassero la creatina nel flusso sanguigno, pensavo piuttosto che i carbo stimolando l' insulina veicolassero la creatina arrivata nel flusso sanguigno ai muscoli.

grazie

vedendo che tutti gli altri usavo questi nuovi tipi di creatine mi era sorto il dubbio.

secondo voi qual' è il miglior tipo di creatina facilmente assimilabile e che non costi tanto???

e poi un altra domanda se arriva un grammo di creatina ai muscoli ma quanta acqua porta con se???
                misà che hai qualche dubbio in testa...
                carbo = amidi = maltodestrine = zuccheri = glucosio...

+ glucosio = insulina...perciò insulina = - glucosio (potere ipoglicemizzante dell'insulina..)

Per creatine facilmente assimilabili senza spingerti sul tanto costoso ed elaborato penso basti la Kre-Alkalyn..altrimenti CEE o CEO.
                C'è pertanto chi come me va benissimo con la monoidrata micronizzata classica e la tampona con il brioschi (bicarbonato di sodio).

Di grammature non se ne può parlare...sono calcoli assurdi e altamente soggettivi di quanta ne assorbi o quanta acqua porta con sè ...

Commenta

• ALBY89
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2007
                  • 304
                  • 2
                  • 3
                  • Napoli
                  • Send PM

misà che hai qualche dubbio in testa...
                  carbo = amidi = maltodestrine = zuccheri = glucosio...

+ glucosio = insulina...perciò insulina = - glucosio (potere ipoglicemizzante dell'insulina..)

Per creatine facilmente assimilabili senza spingerti sul tanto costoso ed elaborato penso basti la Kre-Alkalyn..altrimenti CEE o CEO.
                  C'è pertanto chi come me va benissimo con la monoidrata micronizzata classica e la tampona con il brioschi (bicarbonato di sodio).

Di grammature non se ne può parlare...sono calcoli assurdi e altamente soggettivi di quanta ne assorbi o quanta acqua porta con sè ...
                  ciao grazie per la risposta conosco l' insulina quello che vlv dire era che la creatina monoidrata non viene assorbita benissimo, i carboidrati servono solo per stimola l' insulina e il suo potere anabolico in modo da trasportare la creatina nelle cellule .
                  Ma se non viene assorbita (non entra in circolazione) non saranno i cho a farla assorbire.
                  ciao
                  Last edited by ALBY89; 04-09-2007, 12:05:33.

Commenta

• bloodz
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2007
                    • 3319
                    • 81
                    • 53
                    • New Olympia
                    • Send PM

ciao grazie per la risposta conosco l' insulina quello che vlv dire era che la creatina monoidrata non viene assorbita benissimo, i carboidrati servono solo per stimola l' insulina e il suo potere anabolico in modo da trasportare la creatina nelle cellule .
                    Ma se non viene assorbita (non entra in circolazione) non saranno i cho a farla assorbire.
                    ciao
                    Non sembrava che conoscessi i carbo ed i zuccheri però visto che li hai distinti
                    Comunque non c'entra niente non è che solo con i carbo affianco viene assorbita...quello è diciamo un "trucco" , per sfruttare il picco insulinico che sappiamo è l'ormone piu anabolico nell'uomo.
                    Ma visto che è tanto anabolico nel muscolo quanto nel grasso, in genere sfruttiamo la sensibilità post sforzo o picco insulinico o quell'ambiente favorevole in cui i muscoli necessitano di nutrienti (finestra anabolica) che permette di far assorbire ai muscoli tutto ciò che si prende mirando proprio lì, dove serve!
                    Ciò non vuoldire però che tutto ciò che prendi quando non ti alleni o in lontananza di carbo non viene assorbito...magari piu lentamente, ma mica lo butti!

Commenta

• ALBY89
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2007
                      • 304
                      • 2
                      • 3
                      • Napoli
                      • Send PM

Non sembrava che conoscessi i carbo ed i zuccheri però visto che li hai distinti
                      Comunque non c'entra niente non è che solo con i carbo affianco viene assorbita...quello è diciamo un "trucco" , per sfruttare il picco insulinico che sappiamo è l'ormone piu anabolico nell'uomo.
                      Ma visto che è tanto anabolico nel muscolo quanto nel grasso, in genere sfruttiamo la sensibilità post sforzo o picco insulinico o quell'ambiente favorevole in cui i muscoli necessitano di nutrienti (finestra anabolica) che permette di far assorbire ai muscoli tutto ciò che si prende mirando proprio lì, dove serve!
                      Ciò non vuoldire però che tutto ciò che prendi quando non ti alleni o in lontananza di carbo non viene assorbito...magari piu lentamente, ma mica lo butti!

solo perche non scrivo come ct o max non è che non conosco i glucidi e un po di metabolismo lo sappiamo qasi tutti nel forum
                      comunque grazie mille per i nomi della creatina quale mi consigli come marca ho pensato la ceo ma non so che marca scegliere sempre un equilibrio qualita/prezzo perchè a furia di integratori non ho un cent in tasca

Commenta

• rocky 80
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2005
                        • 29854
                        • 1,532
                        • 1,452
                        • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                        infatti...poi cmq di acqua abbonda pure
                        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• bloodz
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2007
                          • 3319
                          • 81
                          • 53
                          • New Olympia
                          • Send PM

solo perche non scrivo come ct o max non è che non conosco i glucidi e un po di metabolismo lo sappiamo qasi tutti nel forum
                          comunque grazie mille per i nomi della creatina quale mi consigli come marca ho pensato la ceo ma non so che marca scegliere sempre un equilibrio qualita/prezzo perchè a furia di integratori non ho un cent in tasca
                          ma no non è il linguaggio tecnico che fa il sapere di una persona...tu mi hai parlato che solo con i zuccheri veniva veicolata mentre con i carbo no...che c'era la possibilità di non farti assorbire il gainer addirittura...per questo ho detto che avevi alquanto confusione!!

Per la creatina, senza tanti impicci buttati sulla Kre-Alkalyn...è abbastanza economica ed è già tamponata...

Commenta

• rocky 80
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2005
                            • 29854
                            • 1,532
                            • 1,452
                            • Send PM

ti do un consiglio..la crea va usata nel lungo perido se vuoi sfruttarne realmente i suoi benefici...per cui se non hai molto soldi a disposizione vai di monoidratato...la prendi insieme a carbo per veicolarla è un pò di bicabonato per tamponarla...e sei ok...
                            http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• ALBY89
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2007
                              • 304
                              • 2
                              • 3
                              • Napoli
                              • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                              ti do un consiglio..la crea va usata nel lungo perido se vuoi sfruttarne realmente i suoi benefici...per cui se non hai molto soldi a disposizione vai di monoidratato...la prendi insieme a carbo per veicolarla è un pò di bicabonato per tamponarla...e sei ok...
                              va be mi compro la kre-alkalin tanto sono 3 - 6 gr al gg

ma no non è il linguaggio tecnico che fa il sapere di una persona...tu mi hai parlato che solo con i zuccheri veniva veicolata mentre con i carbo no...che c'era la possibilità di non farti assorbire il gainer addirittura...per questo ho detto che avevi alquanto confusione!!

Per la creatina, senza tanti impicci buttati sulla Kre-Alkalyn...è abbastanza economica ed è già tamponata...
                              scusa ma qnd l' ho detto
                              i glucidi zuccheri o carboidrati sono la stessa cosa lo so (e la so la distinzione tra un monosaccaride disaccaride e polisaccaridi), poi quello che ho detto era riferito a quello che mi ha detto alexguzz che con i carboidrati la creatina viene assorbita meglio.
                              Pensavo che la creatina monoidrata non era ben digeribile e certamente i carboidrati non l' avrebbero trasformata (non parlavo a livello ematico ma a livello del apparato digerente) l' avevo letto su olimpian.
                              E qst è l' articolo
                              Se la creatina non si è sciolta nell’acqua, non può essere assimilata dalle cellule muscolari. È l’acqua il mezzo che la trasporta nella cellula. Se non può passare dentro la cellula, è totalmente inutile al fine del bodybuilding. Al contrario passa attraverso l’apparato gastrointestinale facendo danni dappertutto.
                              La creatina non disciolta non fa niente per aumentare la forza, la potenza o il volume muscolare. Non importa quanta ne mettete in un bicchiere, che siano cinque o dieci grammi, solo 1,5-2 g circa si scioglieranno nell’acqua, sprecando completamente ogni piccola altra dose di creatina non dissolta.
                              Non importa neppure quanto destrosio vi aggiungete perché un eccessivo sbalzo insulinico non porterà la creatina non sciolta all’interno delle cellule muscolari. Va completamente sprecata.
                              Quindi se la creatina non è molto solubile nell’acqua, come renderla più efficace? L’attuale tecnologia ha offerto una maniera per una creatina che sia idrosolubile al 100%: la creatina a pH bilanciato
                              Il corpo umano non ha modo di dissolvere la creatina non sciolta, quindi se mescolate più di due grammi di creatina monoidrata nell'acqua, molto probabilmente rimarrà nello stomaco e nell'intestino come rimane sul fondo del bicchiere. Le particelle sono troppo grosse per passare nel torrente ematico dall'intestino tenue e non possono nemmeno passare nel sistema linfatico. L'acqua affluisce nell'intestino tenue nel vano tentativo di sciogliere quella creatina. Da dove arriva l'acqua? Dal sangue. Questo è all'origine del problema dell'idratazione.
                              Dove finisce l'acqua dopo essersi accumulata nell'intestino? Dove la gravità la porta, in basso e fuori. Pertanto il problema comune della diarrea. Quando si ha la diarrea è difficile mantenersi idratati, si perdono gli elettroliti e la frequenza cardiaca può risentirne, insieme ad un mucchio di altri gravi problemi che potrebbero saltare fuori. Considerando che molti atleti, che siano sul campo o in palestra, già perdono liquidi con la traspirazione, è una doppia iettatura.
                              adesso hai capito cosa dicevo

ho sentito dire di aspettare 15 min dopo il post wo per la regolazione del ph
                              questo invece non ho ho capito???

Commenta

Working...
                              X