Quanto tempo lasciar passare tra l'assunzione post wo e la cena?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nIK0
    Banned
    • Nov 2006
    • 9634
    • 390
    • 617
    • SK
    • Send PM

Originariamente Scritto da topper Visualizza Messaggio
    scusate ma ora un piccolo dubbio è venuto a me.....
    io mi alleno di mattina,post wo assumo 40g di vitargo e a pranzo o 80g riso basmati o 350g patate bollite....potrebbe andare come rapporto di carbo? o sono troppi e troppo ravvicinati?
    tempo fra post e pranzo ?

Commenta

• mrhankey87
      Bodyweb Advanced

• Aug 2006
      • 301
      • 5
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      No se:

- sono buone proteine.
      - non sei intollerante all'eventuale lattosio.
      - non ne usi una quantità esagerata.
      è vero, non avevo preso in considerazione il discorso qualità....verissimo

Commenta

• Bellero
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2005
        • 4608
        • 279
        • 115
        • Lariano - Roma
        • Send PM

scusate ma ora un piccolo dubbio è venuto a me.....
        io mi alleno di mattina,post wo assumo 40g di vitargo e a pranzo o 80g riso basmati o 350g patate bollite....potrebbe andare come rapporto di carbo? o sono troppi e troppo ravvicinati?
        dipende dal tempo che intercorre fra post e pranzo...poi non è importante quanti cho prendi liquidi e quanti solidi ciò che conta è che l'intake totale rientri nei "paramentri" della tua alimentazione
        "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

Commenta

• topper
          Inattivo
          • Jun 2007
          • 828
          • 25
          • 12
          • a casa
          • Send PM

Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
          tempo fra post e pranzo ?
          un paio di ore...lo chiedevo perchè in genere post si calcola 1g x ibm e io così lo passo tranquillamente
          Last edited by topper; 01-09-2007, 14:42:32.

Commenta

• nIK0
            Banned
            • Nov 2006
            • 9634
            • 390
            • 617
            • SK
            • Send PM

in paio di ore
            imho o ti fai 100g di riso o le patate...

Commenta

• Bellero
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2005
              • 4608
              • 279
              • 115
              • Lariano - Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
              imho o ti fai 100g di riso o le patate...
              ma perchè scusa?...le quantità dipendono da quanti cho tot assume (sarà la 1000esima volta che si ripete)....
              "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

Commenta

• Fakez
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2007
                • 1767
                • 75
                • 106
                • Send PM

Mi state facendo salire i dubbi

Ad esempio io faccio spuntino alle 16:00 con 25 grammi di whey in latte (ok 20 effettive) + bresaola / prosciutto e un pezzettino minuscolo di pane per accompagnare.

Mi alleno alle 17 ma tra riscaldamento e addominali comincio effettivamente a pompare verso le 17:30.

Stacco alle 19:30 tempo di fare la doccia e tornare a casa a cenare al più presto si fanno le 20:10 - 20:15 (salvo ritardi).

A sto punto meglio spostare le whey dello spuntino nell'immediato postwo oppure continuo a tenerle nello spuntino?

(Tenendo presente che a cena di roba proteica ce n'è a volontà)

Commenta

• Bellero
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2005
                  • 4608
                  • 279
                  • 115
                  • Lariano - Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Fakez Visualizza Messaggio

Ad esempio io faccio spuntino alle 16:00 con 25 grammi di whey in latte (ok 20 effettive) + bresaola / prosciutto e un pezzettino minuscolo di pane per accompagnare.perchè aggiungi bresaola alle whey?...a me non piace..o fai uno spuntino solido e a seconda di ciò che mangi e delle quantità allunghi il tempo fra spuntino e w.o. o lo fai liquido e dopo un oretta ti vai ad allenare

Mi alleno alle 17 ma tra riscaldamento e addominali comincio effettivamente a pompare verso le 17:30.

Stacco alle 19:30 tempo di fare la doccia e tornare a casa a cenare al più presto si fanno le 20:10 - 20:15 (salvo ritardi) a sto punto prendi whey anche nel post e fai passare un 50-60 min fino alla cena

A sto punto meglio spostare le whey dello spuntino nell'immediato postwo oppure continuo a tenerle nello spuntino?

ciao

Commenta

• Fakez
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2007
                    • 1767
                    • 75
                    • 106
                    • Send PM

Arrivo da un periodo in cui mangiavo molto poco come spuntino e mangiare ad esempio 1 etto di prosciutto o bresaola mi viene molto difficile. Devo riabituarmi alle maggiori quantità allora visto che con il cibo ci arrivo a malapena a 20 grammi di proteine nello spuntino pensavo di aiutarmi con le whey.

A sto punto meglio se tolgo le whey dallo spuntino, cerco di mangiare qualcosina di più (tipo aggiungo un po' di fiocchi di latte che son leggeri e dovrei riuscire a buttarli giù), e le sposto nell'immediato wo

Cercherò di far passare quei 50 minuti per la cena allora sempre che non mi sparino dietro per l'orario

Commenta

• mrhankey87
                      Bodyweb Advanced

• Aug 2006
                      • 301
                      • 5
                      • 1
                      • Send PM

Ad esempio io faccio spuntino alle 16:00 con 25 grammi di whey in latte (ok 20 effettive) + bresaola / prosciutto e un pezzettino minuscolo di pane per accompagnare.

Stacco alle 19:30 tempo di fare la doccia e tornare a casa a cenare al più presto si fanno le 20:10 - 20:15 (salvo ritardi).

il latte prewo lo toglierei, soprattutto perchè magni un'ora prima del wo. il latte è pieno di caseine, che come si sa sono a lento rilascio e sarebbero in circolo anche quando ti alleni, e mai togliere sangue nel wo per darlo all'apparato digerente a meno che la quantità di latte sia piccola, ecco...

Commenta

• Bellero
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2005
                        • 4608
                        • 279
                        • 115
                        • Lariano - Roma
                        • Send PM

Arrivo da un periodo in cui mangiavo molto poco come spuntino e mangiare ad esempio 1 etto di prosciutto o bresaola mi viene molto difficile. Devo riabituarmi alle maggiori quantità allora visto che con il cibo ci arrivo a malapena a 20 grammi di proteine nello spuntino pensavo di aiutarmi con le whey.

A sto punto meglio se tolgo le whey dallo spuntino, cerco di mangiare qualcosina di più (tipo aggiungo un po' di fiocchi di latte che son leggeri e dovrei riuscire a buttarli giù), e le sposto nell'immediato wo niente fiocchi nel pre. Devi mangiare qualcosa che sia di facile e veloce digestione quindi o rimani con bresaola/fesa oppure ti fai uno shaker liquido (che è pure migliore)

Cercherò di far passare quei 50 minuti per la cena allora sempre che non mi sparino dietro per l'orario

Commenta

• Fakez
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2007
                          • 1767
                          • 75
                          • 106
                          • Send PM

Grazie

Commenta

• ripper
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2006
                            • 3848
                            • 516
                            • 596
                            • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
                            • Send PM

pura curiosità, che vuol dire riscaldamento prima del wo? tipo sessione aerobica e stretching?

2 ore di wo? sicuro che non siano troppe?

cmq a parte questo sec me l'ideale se dopo il wo ceni entro un'ora un'ora e mezzo prima di allenarti mi farei il classico panino con fesa/bresaola, dopo lo shake, assorbi ancora prima e personalmente mi crea meno problemi di fame di un pasto solido...
                            Originariamente Scritto da _vale_
                            io tromberei sempre
                            Originariamente Scritto da L'EQUINO
                            fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
                            "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

Commenta

• Fakez
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2007
                              • 1767
                              • 75
                              • 106
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
                              pura curiosità, che vuol dire riscaldamento prima del wo? tipo sessione aerobica e stretching?

2 ore di wo? sicuro che non siano troppe?

cmq a parte questo sec me l'ideale se dopo il wo ceni entro un'ora un'ora e mezzo prima di allenarti mi farei il classico panino con fesa/bresaola, dopo lo shake, assorbi ancora prima e personalmente mi crea meno problemi di fame di un pasto solido...
                              Prima di saltare sulla panca ad ammazzarmi ( ) in quella mezz'oretta faccio tipo un 10 minuti di aerobica leggera ad esempio cyclette molto leggera giusto per cominciare a mettermi in moto, poi addominali e/o esercizi di stretching/mobilità per la schiena (visto che scassa) per metterla in movimento e scaldarla, qualche esercizio per il gruppo muscolare che vado ad allenare a carico pressochè nullo per scaldare le articolazioni e fare un quadro complessivo delle gnocche presenti ( purtroppo bastano 20 secondi ).

Poi err in effetti sembra che siano 2 ore di wo ma in realtà stacco coi pesi verso le 19:00 l'altra mezz'ora è aerobica quando la faccio, stretching aggiuntivo qualora non ne ho fatto a sufficienza o sparar minchiate coi presenti in sala pesi o compensazione di eventuali miei ritardi. Oppure finisco prima e amen

Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
                              Cena entro un'ora ci sono, panino pure

Shake dici anche tu subito dopo workout prima della cena giusto? Mi sa che farò proprio così

Commenta

• bloodz
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2007
                                • 3319
                                • 81
                                • 53
                                • New Olympia
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggio
                                gonfiore potrebbe ma relativo alla persona...per questo si consiglia di non tracannare tutto d'un fiato ma sorseggiare...
                                più che altro ho notato che una botta secca di carbo (liquidi ovviamente non secchi) ti manda a spruzzo easy... per questo o ingurgiti una quantita assurda di acqua dopo o le bevi mooolto lentamente
                                Originariamente Scritto da Mr. Anderson
                                quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

Commenta

Working...
                                X