Ho comprato delle proteine del siero del latte in polvere, credo abbastanza buone, a scambio ionico, (92%)...ke usero' nel periodo di massa...mi ha consigliato 30 gr al giorno...quando andro' invece in definizione, mi è stato cinsigliato di prendere delle bcaa in capsule. Che tipo di bcaa mi consigliate? Quali sono le caratteristiche di cui si deve tener conto? Quante capsule al giorno vanno prese, e in ke momento della giornata? Inoltre, questi integratori possono esser presi tutto l'anno, o a cicli? Grazie a tutti.
Integratori...quali, quanti e quando??
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da danilocz83 Visualizza MessaggioHo comprato delle proteine del siero del latte in polvere, credo abbastanza buone, a scambio ionico, (92%)...ke usero' nel periodo di massa...mi ha consigliato 30 gr al giorno...quando andro' invece in definizione, mi è stato cinsigliato di prendere delle bcaa in capsule. Che tipo di bcaa mi consigliate? Quali sono le caratteristiche di cui si deve tener conto? Quante capsule al giorno vanno prese, e in ke momento della giornata? Inoltre, questi integratori possono esser presi tutto l'anno, o a cicli? Grazie a tutti.
-
-
Commenta
-
-
Ho 24 anni, gioco a calcio da una vita, vado in palestra da 5 anni (pesavo 74 kili, adesso ne peso 88 e sono + magro di allora), sono alto 1,78. Sono sempre stato abituato ad allenarmi tantissimo, ma non ho mai fatto alcun tipo di sacrificio dal punto di vista alimentare...mi son concesso sempre di tutto. Ora sono determinatissimo a cambiare regime alimentare, ma avrei bisogno di qualche dritta(sia sull'alimentazione che sull'allenamento). Da settambre la mia settimana "lavorativa" sarà costituita da 3 sedute in palestra, 2 allenamenti (prettamente aerobici) con la squadra, la partita la domenica, un' ora di corsa tutte le mattine, + alcune partitelle nei tornei universitari e gli impegni con la rappresentativa universitaria. Come struttura sono abbastanza ben fatto: torace possente, braccio grosso(38 cm) vita stretta ovviamente al netto del grasso). I miei problemi principali sono un po di "tettine", e del grasso accululato attorno a vita, fianchi, glutei e cosce. Per quanto riguarda carenze musclari, l'unica è che ho il bicipite corto. Cosa mi consigliate per correggere questo problema? Per quanto riguarda l'alimentazione invece(cosa che mi sta + a cuore e sulla quale sono + ignorante), come posso alimantarmi. L'obiettivo è a lungo termine(agosto 2008), e x allora vorrei arrivare a pesare 80-82 kili, eliminando il grasso e mettendo su qualche kilo di massa muscolare. Cosa mi consigliate? Potreste stilarmi una specie di tabella
Commenta
-
-
dopo l'allenamento con i pesi assumo 30 gr di proteine del siero del latte in polvere. Il mio unico dubbio deriva dal fatto che dalla dieta che mi hanno dato a 120 grammi di proteine non ci arrivo. E poi vorrei sapere se le whey è consigliabile prenderle tutto l'anno o se è preferibile prenderle solo in dterminati periodi.
Commenta
-
-
Cos'altro dire? X quanto riguarda l'allenamento, la mia settimana tipo è così formata: 3 allenamenti settimanali in palestra, 2 con la squadra di calcio (lavoro prettamente aerobico), + partita il sabato, e, inoltre, 1 ora di corsa tutte le mattine. Mi consigliate di correre di meno( magari 3 mattine a settimana durante il periodo di massa) x poi aumentare in definizione? Eppoi, come organizzare il mio allenamento considerato ke riprendero' il 1o ottobre? Come iniziare? Massa, forza, resistenza alla forza? Ho 6 anni di palestra alle spalle, ma sono sempre sato seguito molto da vicino. Capitolo integratori: Ho già comprato delle whey molto buone...posso prenderle anke in definizione? Spero di aver messo tutto cio' potà esservi utile x aiutarmi, e ringrazio tutti coloro lo faranno. Ciao a tutti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da danilocz83 Visualizza MessaggioCos'altro dire? X quanto riguarda l'allenamento, la mia settimana tipo è così formata: 3 allenamenti settimanali in palestra, 2 con la squadra di calcio (lavoro prettamente aerobico), + partita il sabato, e, inoltre, 1 ora di corsa tutte le mattine. Mi consigliate di correre di meno( magari 3 mattine a settimana durante il periodo di massa) x poi aumentare in definizione? Eppoi, come organizzare il mio allenamento considerato ke riprendero' il 1o ottobre? Come iniziare? Massa, forza, resistenza alla forza? Ho 6 anni di palestra alle spalle, ma sono sempre sato seguito molto da vicino. Capitolo integratori: Ho già comprato delle whey molto buone...posso prenderle anke in definizione? Spero di aver messo tutto cio' potà esservi utile x aiutarmi, e ringrazio tutti coloro lo faranno. Ciao a tutti.
Originariamente Scritto da PastificioMosciarell_____
|_ | _|
|_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
| | |
| | |
Commenta
-
-
Le whey le usi appunto da affiancare all'alimentazione per arrivare alla quota proteica giornaliera desiderata. (Data dalla somma delle proteine assunte con gli alimenti + quella integrata).
Nei pasti in cui non riesci ad assumere sufficienti proteine come ad esempio colazione, spuntino post workout ti aiuti con quelle in polvere assumendo ad esempio 20 - 30 grammi. Ovviamente non esagerare prendendo una vagonata di proteine in un pasto solo (e nemmeno nell'arco della giornata) che più di tante il corpo non ne assimila.
In massa, visto il fabbisogno di proteine, sono decisamente utili.
Per l'usarle in definizione o meno dipende dalla tua alimentazione quante proteine contempla in quella fase. Solito discorso: se non ci arrivi con l'alimentazione puoi rabboccare il serbatoio con quelle in polvere. Alla fine sono un supplemento alimentare, tieni comunque sempre sotto controllo il tuo stato di salute con le apposite analisi se fai diete con grandi apporti proteici.
Per la scheda chiedi nella sezione massa, per l'alimentazione nella sezione alimentazione
Commenta
-
Commenta