isobolic

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bellero
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2005
    • 4608
    • 279
    • 115
    • Lariano - Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da mysterio Visualizza Messaggio
    Mi sono arrivate le isobolic...da domani le uso...vedo che contengono anche bromazyme...cioè enzimi digestivi,speso non diano problemi...
    tranquillo
    "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

Commenta

• mysterio
      Bodyweb Member
      • Mar 2007
      • 1052
      • 15
      • 5
      • Bergamo
      • Send PM

Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggio
      tranquillo
      bene dai,mi rassicuri...comunque non vedo l'ora di provarle domani...
      sigpic

Commenta

• bloodz
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 3319
        • 81
        • 53
        • New Olympia
        • Send PM

Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggio
        le fibre hanno innumerevoli proprietà essendo importanti per una corretta funzionalità intestinale, e contribuiscono a ridurre l'incidenza di alcuni tumori al sistema gastrointestinale come ad esempio il tumore al colon. Hanno però anche degli effetti collaterali che si verificano quando si tende ad esagerarne quali meteorismo, aerofagia, costipazione (soprattutto se non associate a fat), rallentamento della digegestione e minor assorbimento di alcuni micronutrienti (quali minerali come il calcio).
        Il discorso ig è un po complesso.
        Premesso che ciò che realmente abbassa l'ig di un carboidrato è la presenza di fat, quando si parla della relazione fa fibre ed ig bisogna secondo me far riferimento alla definizione di indice glicemico....infatti per come viene definito l'indice glecemico è influenzato sia dai meccanismi di assorbimento (quindi digesione) sia di rimozione del glucosio dal flusso ematico da parte dei tessuti....quindi il punto in cui una quantità eccessiva di fibre potrebbe essere negativa è quello che riguarda strettamente la fase digestiva....
        insomma come al solito la chiave di tutto sta nel non esagerare....quindi non fatevi troppe pippe mentali che non saranno di certo quei pochi grammi di fibra dei cereali a colazione a rovinare tutto....
        si tranquillo Bellero, non si tratta di pippe mentali...è solo la mia voglia di sapere
        bene cmq!
        Originariamente Scritto da Mr. Anderson
        quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

Commenta

• Bellero
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2005
          • 4608
          • 279
          • 115
          • Lariano - Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da bloodz Visualizza Messaggio
          si tranquillo Bellero, non si tratta di pippe mentali...è solo la mia voglia di sapere
          bene cmq!
          non mi riferivo a te bloodz
          "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

Commenta

Working...
          X