Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Amoniacidi, Carnitina: Doping? L'Espresso risponde!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Amoniacidi, Carnitina: Doping? L'Espresso risponde!

    Vorrei sottoporre alla vostra attenzione uno stralcio di articolo estrapolato da "L'Espresso" N.19 del 10 Maggio 2001.
    ""Basta bombe in palestra, nasce il Natural Body Building""

    --II doping non riguarda solo i professionisti dello sport. È diffuso anche nelle palestre, tra i dilettanti della bicicletta e negli anelli di atletica. Si usa un po' di tutto: in maggior parte aminoacidi e carnitina, ma anche sostanze stupefacenti come amfetamine e cocaina, ormoni, anabolizzanti, steroidei, proteine.
    Per molte di queste sostanze, infatti, bisogna avere una prescrizione medica», spiega Alessandro Doping del Coni, che da anni da battaglia su questi temi nell’indifferenza generali.
    [...]

    Nel frattempo nelle palestre si fa strada il movimento del Natural Body Building, che predica l'abbandono delle bombe dopanti, come efedrina, diuretici e ormone della rescita puntando di più sull’alimentazione e l’esercizio. Sulla rivista specializzata “Olympian’s” è strato pubblicato un decalogo contro il doping (scaricabile integralmente dal sito www.olympian.it/articolo28_bis.html) che invita i palestrati a riflettere sui rischi per la salute.
    LUCA CARRA
    [penso che sia esagerato parlare di doping tra i dilettanti nominando gli AMINOACIDI, la CARNITINA. Parlare poi di STUPEFACENTI come cocaina nominandoci vicino le PROTEINE??!?


    Cosa ne pensate in merito a questo articolo?
    Ciao a tutti!
    P.S. Per chi volesse l'articolo completo glielo mando via e-mail
    .

    #2
    ancora non ho letto l'erticolo ma ho panorama,domani ti dico.

    Commenta


      #3
      Queste CAZZATE che scrivono mi fanno veramente incazzare. Il bello è che dicono che chi scrive è un'esperto ma andate a CAGARE!!!

      Ciao Peppe

      Commenta


        #4
        Postato originalmente da : Peppe83':
        <STRONG>Queste CAZZATE che scrivono mi fanno veramente incazzare. Il bello è che dicono che chi scrive è un'esperto ma andate a CAGARE!!!

        Ciao Peppe </STRONG>
        il link che hai dato (almeno per me è così) non si legge, quindi non posso esprimere un'opinione sull'articolo in questione.

        Purtroppo è all'ordine del giorno confondere doping con integrazione alimentare, anche da parte di esponenti potenzialmente esperti.

        E' comunque doveroso sottolineare il fatto che gli integratori vanno inseriti nel contesto di un allenamento realmente intenso e tenendo presente i nutrienti che già si assumono con i cibi.

        E' per questo motivo, probabilmente, che si leggono spesso campagne contro gli integratori.

        Questo è però un errore grossolano in quanto invece di confondere ulteriormente le idee agli atleti o a chi si accosta per la prima volta alla palestra con questa informazione ERRATA (gli integratori non hanno nulla a che vedere con il doping) bisognerebbe documentare piuttosto la corretta arte della supplementazione ed eventualmente sottolineare anzi il fatto che in diversi casi può addirittura diventare deleterio non reintegrare determinate sostanze nel nostro organismo al cospetto di attività fisiche intense.
        «« « « pot » » »»

        __________________

        Commenta


          #5
          Che cazzate che sparano!

          Vi saluto, vado a farmi una "bomba" di proteine così mi sballo un po' per stasera !!!

          Swanz

          Commenta


            #6
            X potino 78: il link verso Olimpian's non è quello da dove proviene l'articolo (il link è prfettamente ininfluente) che invece è pubblicato su L'Espresso. Gli scemi di L'Espresso hanno scritto così il sito di Olimpian's (ho il giornale davanti e non sbaglio a scrivere): www.olypian.it/articolo28_bis.htm . Sinceramente so che il sito è Olympian.it ma il link non funziona neanche a me. Bella informazione che passano alla gente: errata e neanche coerente con se stessa, dato che ci dice di andarci a informare su quali sostanze sono consider. dopanti su un link inesistente!
            .

            Commenta


              #7
              proteine sostanza stupefacente?....
              stasera mi faccio di simply protein....
              Che testa di *****! e poi si lamenta dll'indifferenza, sparasse meno *******te!

              Commenta


                #8
                Proteine e cocaina sono la stessa cosa ???
                Non lo sapevo , allora se mi cambiano un chilo di proteine con mezzo chilo di coca gli faccio fare un affarone .

                I giornalisti usano parole delle quali non conosce il significato e poi pretendono anche di istituire delle categorie , vogliono addirittura monopolizzare la libera espressione sul web , ma che tornino a scuola .

                Commenta


                  #9
                  raggazzi armiamoci e facciamo una crociata tutti insieme contr sti pseudogiornalisti....

                  Commenta


                    #10
                    Perchè i coglioni possono scrivere liberamente stronzate sui giornali?

                    Commenta


                      #11
                      Spesso i giornalisti di Panorama ne scrivono di CAXXATE, noi ci siamo accorti della cosa xche' è il nostro sport preferito, ma credetemi, in mille altri articoli scrivono cose che non stanno ne' in cielo ne' in terra. E' ovvio che un articolo del genere fà scalpore e viene appoggiato dal 90% delle persone che se solo vedono delle pro in polvere parlano di stupefacenti & doping..... :-((

                      Bisognerebbe scrivere alla redazione, presentare della documentazione valida e far pubblicare la prox settimana un trafiletto in cui correggono la *******ta scritta e ammettono la loro ignoranza in materia.

                      E' una cosa fattibile e sarebbe una bella soddisfazione!

                      Commenta


                        #12
                        "spiega Alessandro Doping del Coni"

                        Interessante il nome del responsabile del CONI.
                        Mi sà di bufala se quello riportato sul post è quello dell'articolo.

                        Hy,Vulkan

                        Commenta


                          #13
                          Scusa Vulkan, hai ragione: mi sono saltato mezzo rigo di articolo. Il pezzo è così: "...spiega Alessandro Donati, membro della disciolta commissione antidoping del Coni, che da anni dà battaglia su qeusti temi nell'indifferenza generali.
                          Cmq se pensi che sia una bufala l'articolo è a pag.98 de L'Espresso del 10 maggio 2001
                          .

                          Commenta


                            #14
                            Oggi proprio non c'azzecco: pag. 94 dell'Espresso
                            .

                            Commenta


                              #15
                              Ciao Limp BizKit,tutto ok, come già chiarito in separata sede.

                              2 cose:

                              1- complimenti per il cambio del forum, dopo alcuni giorni inizio realmente a vedere il "valore aggiunto" della decisione. ( es. le mail private ... stupende)
                              2- Limp BizKit - ma un nick più semplice da riscrivere ?
                              Hy,Vulkan

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎