Integrazione per periodo di aumento massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bernorio
    Bodyweb Member
    • May 2006
    • 42
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Integrazione per periodo di aumento massa

    Ciao a tutti, quest'anno vorrei fare un allenamento mirato all'aumento di massa e stavo cercando informazioni riguardo ad integratori che potrebbero risultarmi utili. Lo scorso anno ho provato per un paio di mesi i bcaa (2gr prima dell allenamento e 3 dopo).

    Qualcuno ha consigli utili da darmi?Premettendo che non sono intenzionato a comprare 10 integratori diversi oppure ad utilizzare dosaggi eccessivi....

    Ciao e grazie
  • Federico86
    I'm a machine
    • Apr 2006
    • 17554
    • 722
    • 152
    • in un appartamento
    • Send PM

    #2
    quanto pesi?
    cmq gli integratori in genere piu usati sono proteine,creatina,glutammina,bcaa,arginina,taurina....se vuoi fare le cose semplici e piu ecomiche elimina le ultime 2 ke ho citato.
    proteine a colazione,post wo e pre nanna
    glutammina post wo e pre nanna (o colazione)
    bcaa metà dose pre wo e l altra metà durante il wo (1caps ogni 10kg di peso corporeo,quindi se pesi 80kg sono 8 caps)
    creatina pre wo e post wo e anke nei giorni di non allenamento a colazione
    Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

    Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

    Commenta

    • Bernorio
      Bodyweb Member
      • May 2006
      • 42
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
      quanto pesi?
      cmq gli integratori in genere piu usati sono proteine,creatina,glutammina,bcaa,arginina,taurina....se vuoi fare le cose semplici e piu ecomiche elimina le ultime 2 ke ho citato.
      proteine a colazione,post wo e pre nanna
      glutammina post wo e pre nanna (o colazione)
      bcaa metà dose pre wo e l altra metà durante il wo (1caps ogni 10kg di peso corporeo,quindi se pesi 80kg sono 8 caps)
      creatina pre wo e post wo e anke nei giorni di non allenamento a colazione
      Sono alto 1,75 e peso 64 kg.

      Cmq non sono troppi questi integratori? Non sarebbe un problema la spesa economica ma piuttosto se fanno male o meno tutti insieme di botto...

      Per quanto riguarda qualche marca in particolare?

      Ciao e grazie!

      Commenta

      • Fakez
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 1767
        • 75
        • 106
        • Send PM

        #4
        Per le marche delle proteine ci sono 639864326429876498 post tutti uguali.

        Per quella della creatina dipende se vuoi la classica monoidrata o forme più avanzate con sistemi di trasporto e/o ororata, con la super*****la o meno

        Ad esempio per la classica monoidrata assicurati che sia creapure che è di ottima qualità (es. pharmapure creapure), per forme di creatina + avanzate ci sono le krealk oppure celltech ecc.

        Commenta

        • Bernorio
          Bodyweb Member
          • May 2006
          • 42
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Ok grazie a tutti!

          Commenta

          • Bernorio
            Bodyweb Member
            • May 2006
            • 42
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
            quanto pesi?
            cmq gli integratori in genere piu usati sono proteine,creatina,glutammina,bcaa,arginina,taurina....se vuoi fare le cose semplici e piu ecomiche elimina le ultime 2 ke ho citato.
            proteine a colazione,post wo e pre nanna
            glutammina post wo e pre nanna (o colazione)
            bcaa metà dose pre wo e l altra metà durante il wo (1caps ogni 10kg di peso corporeo,quindi se pesi 80kg sono 8 caps)
            creatina pre wo e post wo e anke nei giorni di non allenamento a colazione
            Scusate, ma non ho ancora le idee ben chiare. Se integro la mia dieta mettiamo con Proteine a colazione e bcaa prima e dopo allenamento va bene?

            Facendo delle ricerche però, ho trovato vari tipi di proteine ma tutte ad alto valore di aminoacidi ramificati. Non rischio di assumerne troppi se li prendo anche prima e dopo l'allenamento?

            Commenta

            • Fakez
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 1767
              • 75
              • 106
              • Send PM

              #7
              Non dovrebbero esserci problemi, a limite se vuoi fare il pignolo fai una somma del valore contenuto nelle proteine (ci sarà scritto sull'etichetta).

              Cmq se vuoi risparmiare lascia stare gli aminoacidi in massa e tienili per la definizione. Piuttosto integra con della creatina che è molto più utile in massa.

              Commenta

              • Frattaz
                鏡花 水月
                • Nov 2006
                • 6552
                • 237
                • 320
                • Milano
                • Send PM

                #8
                I BCAA li prendevi in dosi da pulcino morto

                Commenta

                • Bernorio
                  Bodyweb Member
                  • May 2006
                  • 42
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Di bcaa ho sempre preso 6gr al giorno perchè peso 63 kg (1 gr bcaa per ogni 10 kg).

                  Quindi mi consigliate di prendere proteine a colazione e creatina quando e quanto?

                  Commenta

                  • Andrea82
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2007
                    • 255
                    • 18
                    • 7
                    • Gleason's Gym NY
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Bernorio Visualizza Messaggio
                    Di bcaa ho sempre preso 6gr al giorno perchè peso 63 kg (1 gr bcaa per ogni 10 kg).

                    Quindi mi consigliate di prendere proteine a colazione e creatina quando e quanto?
                    Dipende dal tipo di creatina, ti consiglio di optare per quella veicolata tipo kre-alcalin è più facile da assumere e viene assorbita meglio dall'organismo oltre ad avere meno effetti collaterali tipo ritenzione, etc....
                    sigpic
                    "Non c'è vittoria senza sacrificio...."

                    Commenta

                    • Fakez
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2007
                      • 1767
                      • 75
                      • 106
                      • Send PM

                      #11
                      Aye, whey a colazione E subito dopo allenamento, ma subito come prima cosa. Sempre salvo che non mangi roba solida...

                      (Non ti preoccupare non ti fanno male le due assunzioni sei mooooooooolto lontano da un dosaggio eccessivo, anzi se ne fai una sola rischi che non servono a una ceppa.)

                      Creatina avevo scritto sta roba quà http://www.bodyweb.it/forums/showpos...59&postcount=2

                      Commenta

                      • Frattaz
                        鏡花 水月
                        • Nov 2006
                        • 6552
                        • 237
                        • 320
                        • Milano
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Bernorio Visualizza Messaggio
                        Di bcaa ho sempre preso 6gr al giorno perchè peso 63 kg (1 gr bcaa per ogni 10 kg).

                        Quindi mi consigliate di prendere proteine a colazione e creatina quando e quanto?
                        Proteine quando non puoi farti la merenda o il pranzo ...quando devi integrare insomma

                        Commenta

                        • Bernorio
                          Bodyweb Member
                          • May 2006
                          • 42
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Proteine ok penso di iniziare a capirci qualcosa....

                          Creatina quando la prendo? Mi sa che faccio una ricerca sul forum prima che me sparate...

                          Commenta

                          • Bernorio
                            Bodyweb Member
                            • May 2006
                            • 42
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Scusate....linciatemi ma non ci ho capito un ca**o...

                            Ho cercato sul forum i tempi di assunzione della creatina (parlo in generale non di un tipo specifico) e leggo sia chi dice alla mattina, chi prima e dopo l'allenamento e non capisco quale sia meglio nel mio caso...

                            Commenta

                            • Fakez
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2007
                              • 1767
                              • 75
                              • 106
                              • Send PM

                              #15
                              E' soggettivo.

                              O fai dei cicli (ad esempio 1 mese on, 2 settimane off) o continui a prenderla costante.

                              Se fai dei cicli scegli se fare la fase di carico oppure o no.

                              Per la quantità, eventuale fase di carico a parte, inizi piano e vedi come rispondi: se non è soddisfacente aumenti.

                              Post wo l'assorbimento è ottimo quindi tienilo sempre come momento. Se poi assumi altre dosi tipo di monoidrata puoi fare anche a colazione, se ne assumi un'altra ancora la piazzi pre wo. Se prendi crea avanzate tanti si trovano molto bene pre e post.

                              Commenta

                              Working...
                              X