Originariamente Scritto da lucaflanker
Visualizza Messaggio
Foto delle munizioni!!!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da lucaflanker Visualizza Messaggioumm.....ed piu affidabile dici?in base a cosa lo affermi?
grazie luna
vedi cosa ti dice anche phoenixxx...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggiophoenixxx...io vado un pò ot...ma a te quel impedenziometro funziona bene? io ce l'ho identico al tuo ma mi da delle bf che non stanno assolutamente in piedi(ce l'ho da un pò più di anno, non c'è stata una sola volta che mi ha dato un valore attendibile)
[...]ma l'importante è che uno si misuri sempre con la stessa macchina, alla stessa ora del giorno e nelle stesse condizioni per avere una misurazione il più accurata possibile.
nel senso che è come pesarsi su una bilancia che segna 2 chili in più o in meno. l'importante è pesarsi sempre con quella in modo da poter valutare i cambiamenti.
dato che la misurazione del grasso, anche con la plicometria, è sensibile al contenuto di acqua corporeo, per avere un valore attendibile è sempre meglio misurarsi in condizioni costanti.
per esempio io mi misuro sempre il venerdì mattina, dopo una settimana di scarico carbo, dopo aver soddisfatto i bisogni fisiologici, a stomaco vuoto e senza aver bevuto. se mantieni queste condizioni costanti durante le settimane puoi star sicuro che potrai apprezzare con una certa precisione i progressi fatti.
io ve lo consiglio se volete monitorare il vostro fisico.
vi riporto la tabellina che ho fatto delle mie misurazioni, con data, bf, bmi e peso.
Data...........%BF - BMI - Peso
2007-06-15 14.1 - 24.3 - 71.4 (qui il plicometro professionale segnava 12 e qualcosa)
2007-06-22 13.6 - 24.1 - 72
2007-06-29 12.4 - 24 - 71
2007-07-07 13.2 - 24 - 71
2007-07-13 11.8 - 23.8 - 70.4 (prima di partire per le vacanze)
2007-07-29 13.8 - 24 - 71 (ritorno dalle vacanze)
2007-08-10 12.4 - 23.3 - 69
2007-08-18 11.9 - 23.2 - 68.6
2007-08-25 11.9 - 23.3 - 68.8
[...]
come vedi i valori della tabella qui sopra sono molto costanti da una settimana all'altra. l'unica "anomalia" è quella dal ritorno dalle vacanze dove sicuramente un pò di grasso lo avrò rimesso. quindi è un'anomalia congruente.
quando dici che ti da dei valori che non stanno in piedi cosa intendi?
hai verificato degli scarti eccessivi tra il plicometro e l'impedenzionetro? o tra una misurazione e l'altra i valori si discostano molto tra di loro?
quello che ho potuto verificare su me stesso ed anche su altre persone è che l'omron segna 1.5/2 punti percentuale in più rispetto al plicometro.
l'impedenziometro per sua natura è un aggeggio molto sensibile e che risulta attendibile solo se la misurazione viene condotta in condizioni costanti ed il più simili possibile alle precedenti.
- non aver bevuto per almeno 2 ore prima della misurazione (lo stesso del plicometro)
- non avere la mani nè troppo secche e nè troppo umide
- varia anche in base all'umidità dell'aria
- non va mai fatta con orologi, anelli e bracciali al polso
- i contatti dovrebbero essere tenuti qualche secondo in mano per portarli alla stessa temperatura dei palmi. mai misurarsi se le placche sono gelate o bollenti.
pùò anche darsi che il tuo modello sia difettoso di fabbrica.Last edited by phoenixxx; 28-08-2007, 23:50:13.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggioti riporto parte del post della pagina precedente.
...
come vedi i valori della tabella qui sopra sono molto costanti da una settimana all'altra. l'unica "anomalia" è quella dal ritorno dalle vacanze dove sicuramente un pò di grasso lo avrò rimesso. quindi è un'anomalia congruente.
quando dici che ti da dei valori che non stanno in piedi cosa intendi?
hai verificato degli scarti eccessivi tra il plicometro e l'impedenzionetro? o tra una misurazione e l'altra i valori si discostano molto tra di loro?
quello che ho potuto verificare su me stesso ed anche su altre persone è che l'omron segna 1.5/2 punti percentuale in più rispetto al plicometro.
l'impedenziometro per sua natura è un aggeggio molto sensibile e che risulta attendibile solo se la misurazione viene condotta in condizioni costanti ed il più simili possibile alle precedenti.
- non aver bevuto per almeno 2 ore prima della misurazione (lo stesso del plicometro)
- non avere la mani nè troppo secche e nè troppo umide
- varia anche in base all'umidità dell'aria
- non va mai fatta con orologi, anelli e bracciali al polso
- i contatti dovrebbero essere tenuti qualche secondo in mano per portarli alla stessa temperatura dei palmi. mai misurarsi se le placche sono gelate o bollenti.
pùò anche darsi che il tuo modello sia difettoso di fabbrica.
grazie per la risposta...ti dico che i miei valori non sono attendibili perchè mi da una bf del 33%...sicuramente mooolto sbagliata.
non so, non sapevo del fatto che non si possono tenere gli anelli...e io ne ho uno, che sia quello che fa sballare di così tanto?nei prossimi giorni proverò a toglierlo e vedere se cambia qualcosa...
ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza MessaggioNon se sia la sezione giusta, vi presento il mio modesto arsenale integrativo.
Non tutto quello che vedete sto prendendo in questo momento come il leukic, shock terapy, stacker c e il glicerolo.
Per ora mi sto "limitando" alle pro, gluta, ae2+ceo, bcaa e qualche dimagrante come r-ala, alc, caffeina e cla.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggio
senza parole....mi preoccupi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggioniente, mi sembra solo molta roba.
che dire..beato chi te li vende!
proteine
glutammina
bcaa
un pump
e termogenici/dimagranti.
credo che a parte i termogenici, il resto sia veramente la base di una integrazione che abbia un senso se ci si allena costantemente e con un certo impegno dando il massimo in ogni wo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggiocome ho già detto più della metà non la uso. è il mio parco macchine che sta lì nel momento del bisogno. è il minimo indispensabile credo.
proteine
glutammina
bcaa
un pump
credo che a parte i termogenici, il resto sia veramente la base di una integrazione che abbia un senso se ci si allena costantemente e con un certo impegno dando il massimo in ogni wo.PER NON DIMENTICARE:
Originariamente Scritto da gabriele81Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggiocome ho già detto più della metà non la uso. è il mio parco macchine che sta lì nel momento del bisogno. è il minimo indispensabile credo.
proteine
glutammina
bcaa
un pump
credo che a parte i termogenici, il resto sia veramente la base di una integrazione che abbia un senso se ci si allena costantemente e con un certo impegno dando il massimo in ogni wo.
L'integrazione, come dice la parola, e' un di piu'.
Cioe', mi sembra che tanti ragazzi stiano diventando psicologicamente dipendenti dalla sensazione di pump che danno la maggior parte di questi prodotti, e la loro effettiva "indispensabilita" sia un po' sopravvalutata.
In fondo, se fossi entrato in una palestra negli anni '80, avresti visto che c'era gente ben grossa, che non aveva mai visto una proteina in polvere.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggiobe', il minimo indispensabile, se ci si allena come dici, e' un'alimentazione sensata.
Cioe', mi sembra che tanti ragazzi stiano diventando psicologicamente dipendenti dalla sensazione di pump che danno la maggior parte di questi prodotti, e la loro effettiva "indispensabilita" sia un po' sopravvalutata.
In fondo, se fossi entrato in una palestra negli anni '80, avresti visto che c'era gente ben grossa, che non aveva mai visto una proteina in polvere.
Sono d'accordo nel non sopravvalutrare l'integrazione, non farsene una fissa insomma, ma neanche sottovalutare l'aiuto che può dare se si vuole raggiungere uno stato di forma migliore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioMagari aveva visto "altro"
Sono d'accordo nel non sopravvalutrare l'integrazione, non farsene una fissa insomma, ma neanche sottovalutare l'aiuto che può dare se si vuole raggiungere uno stato di forma migliore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggiobe', il minimo indispensabile, se ci si allena come dici, e' un'alimentazione sensata.
e magari son quelli che oggi fanno le campagne naturalPerle !!!
Commenta
-
Commenta