Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ho un pò di domande...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ho un pò di domande...

    Ciao a tutti, mi chiamo simone e ho quasi 17 anni, gioco a basket da 5 anni e sono alto 1.87 per 68 kg.
    Fino a 4 mesi fà ho frequentato una palestra per 5 mesi con lo scopo di aumentare un pò la massa ma ottenendo comunque risultati poco evidenti (diciamo che mi sono solo definito e tonificato)... ho integrato anche una dieta altamente proteica ma niente...
    Ultimamente mi sono documentato riguardo l'uso di proteine in polvere e ho scoperto che possono rivelarsi molto efficaci (se usati nelle giuste dosi e senza esagerare).
    Volevo rivolgere a voi esperti alcune domande:

    1. Se non faccio palestra e prendo integratori proteici cosa succede? Aumento lo stesso la mia massa ma senza definizione oppure non succede niente, o addirittura rischio qualcosa?

    2. Prendere integratori alla mia età può causare problemi?

    3.Quali integratori proteici mi consigliate e quali sono i tempi per assumerli?

    Ringraziandovi anticipatamente vi premetto che l' unico risultato che non voglio ottenere è raggiungere un livello muscolare troppo ingombrante (insomma non da bodybuilder).
    "Uomini, preparate la colazione e mangiate abbondantemente... perchè stasera ceneremo nell'ade!!"

    #2
    1) succede nulla, per crescere occorre la palestra.

    2) No, ma dipende da quali, come, quanti e ad ogni modo nel tuo caso regolare l'alimentazione è più che sufficiente.
    Al limite puoi pianificare degli integratori di altro tipo per aumentare le prestazioni in vista di gare o allenamenti (creatine, sali minerali, vitamine).

    3) Carne.

    Per l'ultimo punto, non ti preoccupare troppo, tranquillo, tranquillo...



    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da simosr Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti, mi chiamo simone e ho quasi 17 anni, gioco a basket da 5 anni e sono alto 1.87 per 68 kg.
      Fino a 4 mesi fà ho frequentato una palestra per 5 mesi con lo scopo di aumentare un pò la massa ma ottenendo comunque risultati poco evidenti (diciamo che mi sono solo definito e tonificato)... ho integrato anche una dieta altamente proteica ma niente...
      Ultimamente mi sono documentato riguardo l'uso di proteine in polvere e ho scoperto che possono rivelarsi molto efficaci (se usati nelle giuste dosi e senza esagerare).
      Volevo rivolgere a voi esperti alcune domande:

      1. Se non faccio palestra e prendo integratori proteici cosa succede? Aumento lo stesso la mia massa ma senza definizione oppure non succede niente, o addirittura rischio qualcosa?

      2. Prendere integratori alla mia età può causare problemi?

      3.Quali integratori proteici mi consigliate e quali sono i tempi per assumerli?

      Ringraziandovi anticipatamente vi premetto che l' unico risultato che non voglio ottenere è raggiungere un livello muscolare troppo ingombrante (insomma non da bodybuilder).


      vorrei averne io di questi problemi ........

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da topper Visualizza Messaggio
        vorrei averne io di questi problemi ........
        pure io
        Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
        _____
        |_ | _|
        |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
        | | |
        | | |

        Commenta


          #5
          Appunto



          Commenta


            #6
            mi raccomando stai lontano dai bilancieri sennò scoppi
            Perennemente Sovrallenato!!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da chikatilo Visualizza Messaggio
              mi raccomando stai lontano dai bilancieri sennò scoppi
              Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
              _____
              |_ | _|
              |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
              | | |
              | | |

              Commenta


                #8
                vai tranquillo che tanto già le persone cosi alte hanno fatica a mettere su massa seria (appunto perchè devono distribuirla sul muscolo che è piu lungo), e poi vedo che sei abbastanza magro di tuo e fai molta aerobica...hai voglia a te quanto devi mangiare!!stai sincuro che non ti ingrossi!
                Originariamente Scritto da Mr. Anderson
                quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

                Commenta


                  #9
                  Mi rendo conto di essermi espresso un pò male nell'ultima mia frase e non intendevo esagerare le cose in quel modo, comunque non mi aspettavo di leggere questi commenti... in fondo non sono un imbecille e sò benissimo che non scoppio se mi metto a lavorare con un bilancere e ripeto che sò benissimo che è difficile diventare "grossi", ma non era questo il problema che mi ponevo... volevo soltanto delle risposte o dei consigli riguardo alle domande che avevo scritto... tutto qui... grazie
                  "Uomini, preparate la colazione e mangiate abbondantemente... perchè stasera ceneremo nell'ade!!"

                  Commenta


                    #10
                    Non te la pigliare mica li han fatti con cattiveria o malizia, scherzavano

                    Tanto bene o male si scherza e punzecchia un po' innocentemente, credimi c'è di peggio

                    (Cmq prima di pensare agli integratori sistema l'alimentazione e vedi se i risultati son soddisfacenti, altrimenti l'integrazione da sola non serve a na mazza)

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da simosr Visualizza Messaggio
                      Mi rendo conto di essermi espresso un pò male nell'ultima mia frase e non intendevo esagerare le cose in quel modo, comunque non mi aspettavo di leggere questi commenti... in fondo non sono un imbecille e sò benissimo che non scoppio se mi metto a lavorare con un bilancere e ripeto che sò benissimo che è difficile diventare "grossi", ma non era questo il problema che mi ponevo... volevo soltanto delle risposte o dei consigli riguardo alle domande che avevo scritto... tutto qui... grazie
                      allora wikipedia prima il significato di proteine e troverai sicuramente anche le dosi, se fa male o meno, etc etc.

                      poi dopo verrai qui a cercare (perchè di thread come il tuo ce ne sono un milione) le discussioni sulle migliori marche proteiche e sei apposto
                      Originariamente Scritto da Mr. Anderson
                      quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

                      Commenta


                        #12
                        No ma non sono cattivi sono fatti così

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎