allora cosa è questa cosa, non sarà un altra bufala o funziona d'avvero?
OKG che cosa è?
Collapse
X
-
OKG = Ornitina alfa Keto Glutarato
è un integratore che dovrebbe inibire parzialmente la secrezione del cortisolo, che è l'ormone catabolico che secerne il nostro corpo.
Sinceramente non lo ho ancora provato ma non sono molto fiducioso...
-
-
Da alcuni studi infatti, l'ornitina alfa cheto glutarato pare avere una stretta correlazione con la glutammina. Ci tengo comunque a precisare l'importanza della soggettività di ogni integratore in relazione all'individuo, dicendovi anche che io provai l'OKG un anno e mezzo fa circa traendo si e no qualche risultato, ma non fu di certo grandioso. Tuttavia gli studi condotti sugli animali sembrano essere abbastanza validi, ma non so se siano così attendibili per paragonare tali effetti in cofronto a quelli che potrebbero esercitarsi su di un uomo.
Vito.
Commenta
-
-
l'hmb e' un catabolita della leucina ed e' formato dall'ossidazione dell'acido chetoisocaproico diossigenasi.
ma le ricerche hanno mostrato che questo non favoricse l'aumento del peso corporeo e non e' ef****ce come la leucina o l'acido chetoisocaproico nella stimolazione della sintesi di DNA.
Inoltre si sa da alcuni STUDI fatti dall'universita' di TOR VERGATA dove e' in action CARMELO BOSCO,CHE QUESTO E' tossico se asunto in dosi medio alte.
forse e' meglio rivolgersi altrove per ricercare la MASSA!!!
Commenta
-
-
Io l'ho usato anni fà e non ho trovato grandi giovamenti, ma resto dell'idea che è sempre molto difficile giudicare questo tipo di integratore.Is a calorie a calorie?
---------------------------
Nulla dies sine linea
---------------------------
Commenta
-
Commenta