Ma brioschi o bicarbonato?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Yashiro
    Banned
    • Sep 2006
    • 8753
    • 459
    • 363
    • Send PM

Ma brioschi o bicarbonato?

Domanda trita e ritrita ma la mia domanda è una sfumatura delle solite: per veicolare la crea si utilizza il brioschi che abbassa il pH gastrico degradando meno creatina. Ma il brioschi NON è bicarbonato, o meglio lo è ma in gran parte è tagliato con destrosio.
    Ora, questo è risaputo e se ne sfrutta la cosa, cioè che il destrosio del brioschi crea un picco insulinico che aiuta a veicolare la creatina tamponata dalla parte di bicarbonato, oppure è un male ma servendo il bicarbonato si accetta la piaga del destrosio? Perché se non sbaglio in commercio ci dovrebbero essere forme più pure di bicarbonato di sodio. Come mai si parla sempre del Brio?

Altra cosa: nel pre workout tenendo 30g di brioschi e 10 di crea, è una brutta idea aggiungere al cocktail 10g di arginina? Viene veicolata meglio anch'essa, e necessario aumentare il brioschi o l'effetto tampone è sufficiente? E' utile per l'arginina o aggiungere aminoacidi fa diminuire il rapporto 3:1 inibendo l'effetto tampone?

Attendo delucidazioni dai vecchi guru!
  • bloodz
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 3319
    • 81
    • 53
    • New Olympia
    • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
    Domanda trita e ritrita ma la mia domanda è una sfumatura delle solite: per veicolare la crea si utilizza il brioschi che abbassa il pH gastrico degradando meno creatina. Ma il brioschi NON è bicarbonato, o meglio lo è ma in gran parte è tagliato con destrosio.
    Ora, questo è risaputo e se ne sfrutta la cosa, cioè che il destrosio del brioschi crea un picco insulinico che aiuta a veicolare la creatina tamponata dalla parte di bicarbonato, oppure è un male ma servendo il bicarbonato si accetta la piaga del destrosio? Perché se non sbaglio in commercio ci dovrebbero essere forme più pure di bicarbonato di sodio. Come mai si parla sempre del Brio?

Altra cosa: nel pre workout tenendo 30g di brioschi e 30 di crea, è una brutta idea aggiungere al cocktail 10g di arginina? Viene veicolata meglio anch'essa, e necessario aumentare il brioschi o l'effetto tampone è sufficiente? E' utile per l'arginina o aggiungere aminoacidi fa diminuire il rapporto 3:1 inibendo l'effetto tampone?

Attendo delucidazioni dai vecchi guru!
    secondo me il fatto del destrosio c'è solamente per dare un po di sapore (dolce) al tutto...il bicarbonato puro basta e fa il suo dovere...anche perchè la quantità di destrosio è così poca...e nemmeno se fosse stato destrosio puro con 10gr non ci fai una **** all'insulina.
    Comunque se metti arginina nel beverone va benissimo , viene veicolata anch'essa...comunque il brioschi solo abbassa il ph...per veicolare e sfruttare l'insulina ti servono sempre gli zuccheri ad alto IG.
    Last edited by bloodz; 23-08-2007, 04:57:21.
    Originariamente Scritto da Mr. Anderson
    quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

Commenta

• Frattaz
      鏡花 水月
      • Nov 2006
      • 6552
      • 237
      • 320
      • Milano
      • Send PM

Grande blood!

Commenta

• Fakez
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 1767
        • 75
        • 106
        • Send PM

Non sembra ma tutto sommato il Brioschi te lo fanno pagare... devo vedere per curiosità cosa viene fuori come costo se piglio il bicarbonato normale e ci metto un po' di zucchero (o destrosio)

( ah bloodz hai visto l'edit dell'altro post x la reputazione, non era negativa è che sono io niubbo allora la mostra di poco valore cioè grigia )

Commenta

• Shift
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2006
          • 2624
          • 42
          • 33
          • Pavia...provincia
          • Send PM

Originariamente Scritto da bloodz Visualizza Messaggio
          secondo me il fatto del destrosio c'è solamente per dare un po di sapore (dolce) al tutto...il bicarbonato puro basta e fa il suo dovere...anche perchè la quantità di destrosio è così poca...e nemmeno se fosse stato destrosio puro con 10gr non ci fai una **** all'insulina.
          Comunque se metti arginina nel beverone va benissimo , viene veicolata anch'essa...comunque il brioschi solo abbassa il ph...per veicolare e sfruttare l'insulina ti servono sempre gli zuccheri ad alto IG.
          Quoto, infatti io tampono con bicarbonato, che oltretutto costa molto meno della brioschi...
          Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
          _____
          |_ | _|
          |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
          | | |
          | | |

Commenta

• Yashiro
            Banned
            • Sep 2006
            • 8753
            • 459
            • 363
            • Send PM

Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
            Quoto, infatti io tampono con bicarbonato, che oltretutto costa molto meno della brioschi...
            Ed elimini il destrosio che non è proprio ininfluente eh... se prendi 30g di brioschi ci saranno 20g di dex.

Commenta

• Shift
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2006
              • 2624
              • 42
              • 33
              • Pavia...provincia
              • Send PM

Ed elimini il destrosio che non è proprio ininfluente eh... se prendi 30g di brioschi ci saranno 20g di dex.
              Esattamente...
              _____
              |_ | _|
              | | |
              | | |

Commenta

• Yashiro
                Banned
                • Sep 2006
                • 8753
                • 459
                • 363
                • Send PM

quindi di bicarbonato quanto tieni, sempre rapporto 3:1? Così avrestimolto più bicarbonato effettivo e tamponare egregiamente l'acidosi. O diminuisci la dose?

Commenta

• Shift
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2006
                  • 2624
                  • 42
                  • 33
                  • Pavia...provincia
                  • Send PM

quindi di bicarbonato quanto tieni, sempre rapporto 3:1? Così avrestimolto più bicarbonato effettivo e tamponare egregiamente l'acidosi. O diminuisci la dose?
                  Meno, meno, considera che il brioschi è soprattutto destrosio, già il rapporto 1:1 è tanto, rischi che abbia un effetto lassativo
                  _____
                  |_ | _|
                  | | |
                  | | |

Commenta

• Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

Il pH comunque sale non scende
                    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                    kluca64@yahoo.com

Commenta

• Shift
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2006
                      • 2624
                      • 42
                      • 33
                      • Pavia...provincia
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                      Il pH comunque sale non scende
                      Nessuno mi pare che abbia parlato di PH che sale, o sì?
                      _____
                      |_ | _|
                      | | |
                      | | |

Commenta

• Yashiro
                        Banned
                        • Sep 2006
                        • 8753
                        • 459
                        • 363
                        • Send PM

Sì dai, intendevo che diminuisce l'acidità quindi il valore del pH sale... 15 basico 0 acido, lo so

Commenta

• Eagle
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2001
                          • 12720
                          • 467
                          • 38
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
                          Nessuno mi pare che abbia parlato di PH che sale, o sì?
                          si
                          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                          kluca64@yahoo.com

Commenta

• Yashiro
                            Banned
                            • Sep 2006
                            • 8753
                            • 459
                            • 363
                            • Send PM

Sì, mi è scappato all'inizio.
                            si utilizza il brioschi che abbassa il pH gastrico degradando meno creatina.
                            Eddai igol, come sei pignolo! Intendevo che il pH dello stomaco è acido, quindi abbassarlo significa renderlo basico. Ok è un pò contorta come espressione ma si capisce...

Commenta

• criss
                              MARVEL HERO
                              • May 2002
                              • 17272
                              • 312
                              • 332
                              • Nord-West
                              • Send PM

ma quindi ragazzi per capirci come razionereste 10 grammi di crea + 10 grammi di argi...?quanto bicarbonato?
                              sigpic...Risin' up, back on the street
                              Did my time, took my chances
                              Went the distance now I'm back on my feet
                              Just a man and his will to survive......

Commenta

Working...
                              X