intossicazione da vitamina b12

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • chikatilo
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 744
    • 4
    • 0
    • altro pianeta
    • Send PM

    intossicazione da vitamina b12

    ero indeciso se postare in questa sezione o in quella medica ma visto che ho bisogno che mi consigliate integratori alternativi a quelli citati sotto ho pensato che questa sezione è la più indicata cmq:
    ieri il dottore mi ha detto che ho un'intossicazione da vitamina b12 (forse perchè assumo un multivitaminico al giorno da anni) e di nn farne più uso per un pò quindi ora mi chiedo come faccio con i multivitamico mattutino??....e sopratutto ho notato che tutte le proteine in polvere contengono questa vitamina.....il bello è che ora più che mai ne avrei bisogno del multivitaminico visto che mi ha dato una cura antibiotica....
    vi prego, datemi qualche dritta.....grazie
    Perennemente Sovrallenato!!
  • M K K
    finte ferie user
    • Dec 2005
    • 65491
    • 2,698
    • 2,554
    • Macao [MO]
    • Miami
    • Send PM

    #2
    non sono la persona piu adatta per risponderti ma comunque dubito che sia stato il multivitaminico e/o le pro portarti ad avere un' intossicazione di b12 (cosa che tra l' altro non ho mai sentito) , credo si meglio fare qualche esame
    specifico per capire la vera causa.
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta

    • Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 87936
      • 2,140
      • 2,712
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da chikatilo Visualizza Messaggio
      ero indeciso se postare in questa sezione o in quella medica ma visto che ho bisogno che mi consigliate integratori alternativi a quelli citati sotto ho pensato che questa sezione è la più indicata cmq:
      ieri il dottore mi ha detto che ho un'intossicazione da vitamina b12 (forse perchè assumo un multivitaminico al giorno da anni) e di nn farne più uso per un pò quindi ora mi chiedo come faccio con i multivitamico mattutino??....e sopratutto ho notato che tutte le proteine in polvere contengono questa vitamina.....il bello è che ora più che mai ne avrei bisogno del multivitaminico visto che mi ha dato una cura antibiotica....
      vi prego, datemi qualche dritta.....grazie
      Questo ti insegna a non esagerare con le cose, proprio le vitamine liposolubili si accumulano nel corpo fino a quel punto. Direi che ora è tardi, bisognava pensarci prima (questo vale come monito a chi assume troppe vitamine).

      Io se fossi in te sospenderei il multivitaminico e starei attento a tutto quello che può contenere B12.



      Commenta

      • M K K
        finte ferie user
        • Dec 2005
        • 65491
        • 2,698
        • 2,554
        • Macao [MO]
        • Miami
        • Send PM

        #4
        si ma a che dosi lo prendevi il multivitaminico?
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta

        • chikatilo
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 744
          • 4
          • 0
          • altro pianeta
          • Send PM

          #5
          si ma a che dosi lo prendevi il multivitaminico?
          un multicentum a colazione.....cmq mi sono dimenticato il problema che mi ha causato, una follicolite sulle braccia, cio'è dei brufoli....spero di risolvere perchè è davvero antiestetico, poi rimane il problema che astenersi da questa vitamina nn è facile per me...
          Perennemente Sovrallenato!!

          Commenta

          • chikatilo
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2007
            • 744
            • 4
            • 0
            • altro pianeta
            • Send PM

            #6
            esisteranno protenine in polvere senza questa vitamina??
            Perennemente Sovrallenato!!

            Commenta

            • munky
              Bodyweb Senior
              • May 2006
              • 2634
              • 119
              • 437
              • Italy [IT]
              • Pisa
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              Questo ti insegna a non esagerare con le cose, proprio le vitamine liposolubili si accumulano nel corpo fino a quel punto. Direi che ora è tardi, bisognava pensarci prima (questo vale come monito a chi assume troppe vitamine).

              Io se fossi in te sospenderei il multivitaminico e starei attento a tutto quello che può contenere B12.
              ...mi dispiace contraddirti ma la b12 è idrosolubile...
              https://www.instagram.com/il_coach_htc/

              Commenta

              • Bellero
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2005
                • 4608
                • 279
                • 115
                • Lariano - Roma
                • Send PM

                #8
                ma andare in overdose di b12 con una cps di multicentrum al giorno me pare quasi impossibile.....sicuro che sia proprio quella la causa?
                "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                Commenta

                • M K K
                  finte ferie user
                  • Dec 2005
                  • 65491
                  • 2,698
                  • 2,554
                  • Macao [MO]
                  • Miami
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggio
                  ma andare in overdose di b12 con una cps di multicentrum al giorno me pare quasi impossibile.....sicuro che sia proprio quella la causa?
                  Appunto e' impossibile,

                  ma il tuo doc su che base ti ha detto che avevi un' intossicazione di b12?
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta

                  • chikatilo
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2007
                    • 744
                    • 4
                    • 0
                    • altro pianeta
                    • Send PM

                    #10
                    sono andato da un dermatologo per un problema di brufoli che ho sulle braccia, si estendono dai polsi alle spalle concentrandosi sui tricipiti cos'ì lui mi ha detto solo alla vista senza particolari analisi quello che sapete....sinceramente anche a me sembra strano....che faccio??due altri dottori sempre dermatoligi mi hanno dato in precedenza altre cure ma senza successo e sopratutto senza attribuire il problema alle vitamine
                    Perennemente Sovrallenato!!

                    Commenta

                    • Bellero
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2005
                      • 4608
                      • 279
                      • 115
                      • Lariano - Roma
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da chikatilo Visualizza Messaggio
                      sono andato da un dermatologo per un problema di brufoli che ho sulle braccia, si estendono dai polsi alle spalle concentrandosi sui tricipiti cos'ì lui mi ha detto solo alla vista senza particolari analisi quello che sapete....sinceramente anche a me sembra strano....che faccio??due altri dottori sempre dermatoligi mi hanno dato in precedenza altre cure ma senza successo e sopratutto senza attribuire il problema alle vitamine
                      ecco appunto...senti altri pareri...perchè non è possibile
                      "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                      Commenta

                      • Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 87936
                        • 2,140
                        • 2,712
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
                        ...mi dispiace contraddirti ma la b12 è idrosolubile...
                        Si, scusa, ho scritto in fretta, mi riferivo al fatto che nel nostro organismo viene ad ogni modo accumulata (quasi come fosse una liposolubile anche se è idrosolubile ovviamente).

                        Alcuni studi dimostrano che è quasi impossibile andare in carenza anche dopo anni di non assunzione.



                        Commenta

                        • Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 87936
                          • 2,140
                          • 2,712
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggio
                          ecco appunto...senti altri pareri...perchè non è possibile
                          Questa cosa anche è da prendere in considerazione, un secondo parere, non è detto che quella sia una sentenza definitiva, chissà.....



                          Commenta

                          • chikatilo
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2007
                            • 744
                            • 4
                            • 0
                            • altro pianeta
                            • Send PM

                            #14
                            questo fa capire come ci sia anche tra i professionisti persone impreparate, mi riferisco ai medici e che la cosa migliore e nn avere problemi perchè nel mio caso sono solo dei brufoli ma persone che purtroppo anno problemi più gravi nn sanno a chi dare ascolto....
                            Perennemente Sovrallenato!!

                            Commenta

                            • chikatilo
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2007
                              • 744
                              • 4
                              • 0
                              • altro pianeta
                              • Send PM

                              #15
                              hanno con l'H!!.....nn mi funziona bene la tastiera!!
                              Perennemente Sovrallenato!!

                              Commenta

                              Working...
                              X