o solo dopo l'attività fisica quindi nel mio caso 3 volte alla settimana?Ho deciso di comprare la creatina,ma vedo in giro solo 300gr,quanto dura in genere e va bene anche per una donna o è dannoso alla salute?
ma gli integratori vanno assunti tutti i giorni?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da stefy86 Visualizza Messaggioo solo dopo l'attività fisica quindi nel mio caso 3 volte alla settimana?Ho deciso di comprare la creatina,ma vedo in giro solo 300gr,quanto dura in genere e va bene anche per una donna o è dannoso alla salute?"è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)
Commenta
-
-
Prima di tutto Stefy permettimi di sollevare qualche dubbio sul fatto che ti serva o meno la creatina. La creatina serve per lavorare meglio muscolarmente ed ottenere quindi dei migliori risultati, a lungo termine, di crescita del muscolo: insomma per pomparsi
Solitamente le ragazze non hanno l'obbiettivo di crescere muscolarmente ma di rimanere toniche e definite, se il tuo obbiettivo è questo sarebbe inutile per te la creatina. Non è comunque dannosa, ovviamente come in tutte le cose non esagerare
Se però vuoi metter su "massa muscolosa" beh allora si potrebbe considerarne l'utilizzo, però appunto sto sollevando il dubbio visto che le ragazze di solito non vogliono questo
Relativamente alla tua domanda:
Dipende dall'integratore: nel caso della creatina va assunta tutti i giorni. La creatina non è come un energetico che assumi quando ti serve per darti energia ma viene integrata per mantenerne costante la percentuale nel corpo. Quando la percentuale raggiunge il livello ideale ottieni appunto dei benefici a livello muscolare. Se invece non la prendi quando non ti alleni fai fare delle montagne russe al livello di creatina nel corpo il che non è affatto l'ideale per i risultati.
Se non la si vuole prendere costantemente fai dei periodi stop ad esempio: dopo 1 mese di assunzione stoppi 2-3 settimane e poi riprendi. Riprendi caricando (se vuoi, sennò se vuoi fare le cose con calma non è necessario) con una dose maggiore nei primi 4-5gg poi negli altri quella classica.
Per altri integratori il discorso può cambiare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da stefy86 Visualizza Messaggioo solo dopo l'attività fisica quindi nel mio caso 3 volte alla settimana?Ho deciso di comprare la creatina,ma vedo in giro solo 300gr,quanto dura in genere e va bene anche per una donna o è dannoso alla salute?http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fakez Visualizza MessaggioPrima di tutto Stefy permettimi di sollevare qualche dubbio sul fatto che ti serva o meno la creatina. La creatina serve per lavorare meglio muscolarmente ed ottenere quindi dei migliori risultati, a lungo termine, di crescita del muscolo: insomma per pomparsi
Solitamente le ragazze non hanno l'obbiettivo di crescere muscolarmente ma di rimanere toniche e definite, se il tuo obbiettivo è questo sarebbe inutile per te la creatina. Non è comunque dannosa, ovviamente come in tutte le cose non esagerare
Se però vuoi metter su "massa muscolosa" beh allora si potrebbe considerarne l'utilizzo, però appunto sto sollevando il dubbio visto che le ragazze di solito non vogliono questo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da stefy86 Visualizza Messaggioo solo dopo l'attività fisica quindi nel mio caso 3 volte alla settimana?Ho deciso di comprare la creatina,ma vedo in giro solo 300gr,quanto dura in genere e va bene anche per una donna o è dannoso alla salute?
Commenta
-
-
si ,lo so sono contraria alle ragazze troppo magre ed essendo di costituzione esile ho sicuramente bisogno di muscoli, ho messo su 4 kg questo mese con buona volontà e mangiando equilibratamente cibi sani e nutrienti e di questo ne sono fiera,però sono ancora 2 kg sottopeso e sinceramente anche ingrassando non vedo sta notevole differenza x questo ho bisogno di "pomparmi"un po' ,giusto per avere un fisico tipo ke ne so ..michelle hunziker non di certo di una culturista!Quindi mi sconsigliate la creatina da quanto ho capito,ma io voglio fare muscoletti su braccia gambe e magari anche addome!Sono 4 mesi che vado in palestra e da prima ad ora è passato veramente un abisso,sono cambiata parecchio,ma non è ancora sufficiente.Ok non sono anoressica e neanche secchissima senza curve,però sono esile e invece vorrei avere una corporatura normale invece della 40 vorrei avere una 42 non mi sembra di kiedere l'impossibile e visto che ci sono un sacco di ragazze che vogliono solo dimagrire io credo che qualke donna con le curve piace più anche ai ragazzi o no?
Commenta
-
-
Sul fatto di voler mettere su qualche chiletto hai perfettamente ragione, quelle troppo magre non piacciono
Però scusa hai messo su ben 4kg in un mese e in 4 mesi di palestra hai detto di aver ottenuto risultati abissali: credo che in soli 4 mesi tutto ciò sia più che ottimo, non dovresti avere fretta.
Insomma io mi sentirei di consigliarti, vista la velocità con cui hai ottenuto questi risultati di integrare con un po' di "pazienza"
Visto che appunto ti manca solo poco per raggiungere il risultato da te desiderato ti consiglierei di continuare così, allenandoti costantemente e con un'alimentazione ovviamente adeguata ed in altri 5 o 6 mesi dovresti essere apposto senza la necessità di integrare.
Non è che sconsigliamo la creatina però se appunto puoi ottenere i risultati da te desiderati in poco tempo facendone a meno, e sembra che appunto sei in quella direzione, non c'è la necessità di integrare. Se invece vuoi raggiungere risultati che sono mooolto più lontani e hai difficoltà senza integrazione allora la puoi prendere in considerazione.
Questo è il consiglio: poi se mi mandi a quel paese e vuoi a tutti i costi assumere la creatina ti possiamo illustrare tutto ciò che vuoi sapere, però valuta bene se è necessaria o ne puoi fare a meno dicci tu
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggionella mia palestra la maggiorparte fa aerobica o i classici esercizi per bambe,glutei ma cen'è una che si allena per bene... mi fa davvero senso, sembra un uomo...
Commenta
-
-
che tipo di programma avere ?guarda il mio!
sollevamento busto 3 serie da 20
sollevamento gambe 3 serie da 20
piegamenti 1/2 con 3/4 kg
hyper tension senza pesi 3 serie da 10
squat punte esterne 26 kg
pressa piedi alti 4 serie da 10/8/6/6 con pesi di 60-70-80-90
stacchi gambe tese 20 kg
single step polpaccio 5/6 kg 2 serie da 20
lento manubri 4/5 kg 3 serie da 10
alzate laterali 2 kg 3 serie da 10
laterali post. 90° 3 serie da 8 con 2 kg
bilancere angolato 12/14/16 3 serie da 10-8-6
manubri seduta 3 serie 10-8-6 con pesi da 4-5-6
secondo allenamento
stessa scheda per gli addominali
panca orizzontale pesi 14-16-18 3 serie da 10
croci orizzontali 3 serie da 10-8-6 con 5-6-7kg
chiusure 90° 3 serie da 10-8-6 con 3-4-5 kg
rematore 90° 3 serie da 10-8-6 con 12-14-16kg
rematore manubri 3 serie da 10-8-6 xon 5-6-7kg
pull over 3 serie da 10-8-6 con 4-6-8kg
2 panche per tricipiti 3 serie da 10
french press 3 serie da 10-8-6 con 4-6-8kg
come la vedi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da stefy86 Visualizza Messaggioche tipo di programma avere ?guarda il mio!
come la vedi?
Commenta
-
Commenta