che confusione :)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • penthotal
    Bodyweb Member
    • Mar 2000
    • 43
    • 0
    • 0
    • Send PM

che confusione :)

ciao, scusa il disturbo, vorrei fare un'ordine ma sono andato in confusione per quel che riguarda cosa prendere, dosi, momento d'assunzione e marche.
    Ho gia' sperimentato creatina+glutammina con risultati nulli, probabilmente dovuti alla scarsa qualita' dei prodotti (fast energy).Da quel che sento mi pare che i prodotti della muscletech siano i migliori,ma mi pare pure che siano molto compositi e non so se facciano al caso mio.
    Ora io avrei bisogno di qualcosa per aumentare la prestazione tenninstica, velocizzare il recupero nei periodi intensi di gare tenendo anche conto cheo gni tanto devo fare i richiami per la forza e forza veloce non ultimo cercare di non perdere la massa muscolare acquisita causa l'aumento del lavoro aerobico.Con la creatina ad esempio devo fare la fase di carico? quella della muscletech contenendo altri elementi puo' comunque andar bene per me o addirittura meglio? e l'assunzione sarebbe meglio prima durante o dopo la prestazione?
    per concludere, per ridurre il lattato e non perdere massa muscolare,meglio le proteine in polvere o gli aminoacidi, e che marche?
    Mi rendo conto delle parecchie domande, ti ringrazio se vorrai rispondermi
  • stefanomandelli
    Bodyweb Member
    • Mar 2000
    • 40
    • 0
    • 0
    • Biassono (MI)
    • Send PM

Cell-tech...... Questo è quello che fa per te, non guardare il prezzo provalo e avrai forza ed energia a lungo. Non ti servirà il ciclo di carico se ne hai già fatto uno poco fa. Prendi un misurino dopo l'allenamento per mantenere alto il valore di creatina nei tuoi muscoli, se devi fare il ciclo di carico, ti consiglio di acuistare anche della creatina monoidrato poco costosa da utilizzare SOLO per la prima settimana o 5 giorni (5gr la mattina 5gr il mezzogiorno 5gr dopo l'allenamento; sempre disciolta in succo d'uva). Per quanto riguarda il "lattato" tra i due che hai menzionato ti consiglio gli aminoacidi ma secondo me non servono più di tanto a questo scopo.

Commenta

• Sergio
      • 0
      • 0
      • Send PM

Diciamo che Stefano mi ha anticipato , non c'è bisogno di aggiungere nulla se non : attenzione alle ditte che vendono mezzo chilo di creatina a 29.000 , direi più che pubblicità è un insulto.
      Sergio.

Commenta

• Sergio
        • 0
        • 0
        • Send PM

*

Commenta

• stefanomandelli
          Bodyweb Member
          • Mar 2000
          • 40
          • 0
          • 0
          • Biassono (MI)
          • Send PM

si ma quelle sono ditte che spero nel futuro vadano in fallimento (questione personale)

Commenta

• Sergio
            • 0
            • 0
            • Send PM

Hai proprio ragione Stefano , queste ditte allontanano i ragazzi dal mondo degli integratori e come alternativa rimane solo..... meglio non dire.... Infatti gli integratori da soli non fanno miracoli , ma aiutano molto e se i prodotti sono di una ditta schifosa e fanno schifo non fanno altro che scoraggiare i consumatori portandoli a fare di un erba tutto un fascio.
            Io non auguro a nessuno il fallimento , ma spero che la gente sappia distinguere un buon integratore da uno fasullo , esempio , se io pago una camicia 5.000 lire non posso pensare di avere la qualità di una camicia da 100.000.
            Sergio.

Commenta

• penthotal
              Bodyweb Member
              • Mar 2000
              • 43
              • 0
              • 0
              • Send PM

Per quel riguarda la qualita' prezzo mediamente la penso come voi, ci sono casi pero' in cui paghi il nome e la qualita' e' pessima ugualmente, magari solo piu' cara per questioni d'importazione.Diciamo poi che le varie case giocano molto sulla confusione delle percentuali.Ad esempio su tutte le creatine c'e' scritto 100% creatina, poche specificano se si tratta di purezza farmaceutica che se non ricordo male e' attorno il 98% o per analisi 99,8%.
              Errore nel quale son caduto tempo fa con una glutammina si al 100% ma che odorava di zolfo,sentita quella pura per analisi esente da odori mi son chiesto quali prodotti di scarto stavo ingerendo.comunque nel caso degli integratori, per curiosita' ho controllato i prezzi delle grandi multinazionali chimiche ed ho notato che per un prodotto di purezza almeno farmaceutica il costo e' quello, alto.
              C'e' da sperare che trattandosi di molecole tipo la glutammina che passano la barriera emato-encefalica, le varie case vendano prodotti almeno di purezza farmaceutica.

Commenta

• Sergio
                • 0
                • 0
                • Send PM

Hai perfettamente ragione , è per questo che dico di solito di ricorrere a marche conosciute che hanno un nome rispettabile sul mercato ed hanno una reputazione da difendere , se è vero che non sempre il prezzo garantisce la qualità , forse un po' più di garanzia la da la marca stessa , immagina cosa ha da perdere una ditta come la Twinlab se vendesse prodotti scadenti o cosa avrebbe da perdere una ditterella inventata dall'oggi al domani che vuole solamente tuffarsi nel business degli integratori.
                In generale consiglio di provare più marche possibili e poi di orientarsi su di una ritenuta la migliore.
                Un'ultima cosa : di che marca era la glutammina rifiuto che hai comperato ?
                Ciao , Sergio.

Commenta

• penthotal
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2000
                  • 43
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

La glutammina in causa era della fast energy, interessanti notizie sulla purezza ad esempio della creatina le trovi qui http://www.creapure.com/

Commenta

• Sergio
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Grazie mille per il sito....
                    Ciao , Sergio.

Commenta

Working...
                    X