Annuncio

Collapse
No announcement yet.

INTEGRATORI: ho bisogno del vostro aiuto!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    INTEGRATORI: ho bisogno del vostro aiuto!

    Innanzitutto complimenti per il forum, davvero completo!
    Vengo subito al dunque: ho 18 anni e gioco a calcio, vorrei migliorare la mia prestazione in partita per quanto riguarda la reattività, la rapidità, la velocità, la resistenza (sentire il meno possibile la fatica), e il recupero.
    Mi alleno 3 volte alla settimana (ogni allenamento di 2 ore) + la partita. Inoltre ques'anno al calcio ho abbinato la palestra, per cercare di sviluppare un pò di muscoli nella parte alta del corpo (visto che il calcio sviluppa principalmente solo le gambe) ma mi sono un pò appesantito e ho perso la rapidità e lo spunto sul breve che avevo prima e che quindi ora dovrò riacquistare.
    Ora ricomincia la preparazione e incomincerò da subito a lavorare sullo scatto, sulla rapidità ecc,ma vorrei sapere cosa potrei prendere per migliorare i valori che sopra vi ho elencato e la prestazione generale in termini atletici (di corsa e reattività muscolare) in quanto a integratori.
    Io ho comprato la creatina della Equilibra...com'è come marca? Ma ho sentito anche parlare di carnitina e di altre sostanze... Fate conto che non so quasi niente a riguardo.
    Voi che mi dite? Mi consigliate di usare la creatina (che ho già comprato) o meglio altri integratori? Naturalmente mi serve nulla di dopante e sempre in piccole dosi, anche perchè sono frequenti i controlli e non vorrei risultare DOPATO!!!
    Grazie e spero che possate aiutarmi, perchè ne ho veramente bisogno e mi affido a voi in quanto vi ritengo persone competenti in questo campo (sicuramente più di me).
    ps: ora vado a correre (tra circa 30 minuti torno e sarò subito davanti al Pc)

    #2
    se è questa c'è moooooolto di meglio
    File Allegati
    sigpic
    Originariamente Scritto da piccola bestia
    io quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni

    Commenta


      #3
      Sì, è proprio questa, uguale identica, tranne che nella scritta centrale in blu nella foto che hai messo te c'è scritto "RIGENERAZIONE", mentre nella mia c'è scritto "ENERGIA PER I MUSCOLI", sennò è quella uguale uguale.
      Comunque ho bisogno di qualche integratore per sentir meno la fatica, sia a livello muscolare, che proprio a livello di fatica (fiatone e mancanza d'ossigeno...).
      Se c'è molto di meglio come dici, mi dici i nomi dei prodotti; se va bene la creatina per quello di cui ho bisogno io, o se dovrei prendere altri tipi di integratiori?
      Grazie

      Commenta


        #4
        la creatina va benissimo (come inizio...)
        fai una ricerca sul forum trovi numerosi post a riguardo
        vai alla sezione integratori e controlla tu stesso
        File Allegati
        sigpic
        Originariamente Scritto da piccola bestia
        io quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni

        Commenta


          #5
          Mmm non so, in pillole mi sa molto di dopato... Non va bene anche quella in polvere di creatina pura? Così riesco anche meglio nei dosaggi...sento sempre parlare dei 3 grammi (dose consigliata), invece con le pillole proprio non mi sentirei a mio agio...
          Ma Daniels tra una creatina in polvere pura come quella che ho io, o un'altra che differenza ci sarà? Tanto alla fine non è sempre creatina pura?
          Inoltre mi servono nomi di marche che potrei trovare in farmacia, perchè qua non ci sono negozi specializzati in integratori...
          Ah, hai detto "come inizio, va benissimo" perchè, ci sarebbero anche altri integratori (sempre al di fuori del doping)?
          Grazie ancora

          Commenta


            #6
            veramente con le capsule il dosaggio viene più facile
            il fatto e che quella che ho postato ha feedback più che positivi
            la creatina che hai tu è di dubbia provenienza (non so)
            se proprio vuoi compra creatina in polvere micronizzata DEGUSSA
            in farma proprio no
            scusa ma internet???
            sigpic
            Originariamente Scritto da piccola bestia
            io quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni

            Commenta


              #7
              altri integratori??
              BCAA e glutammina
              sigpic
              Originariamente Scritto da piccola bestia
              io quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni

              Commenta


                #8
                Carnitina non serve a niente secondo te?
                BCAA e glutammina che funzione hanno in più o rispetto alla creatina?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Alexandre7 Visualizza Messaggio
                  Carnitina non serve a niente secondo te?
                  BCAA e glutammina che funzione hanno in più o rispetto alla creatina?
                  beh allora vuoi integrare sul serio
                  preservano muscolo...risposta moooooolto veloce
                  oltre a fornire un substrato energetico se ne avessi bisogno
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da piccola bestia
                  io quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni

                  Commenta


                    #10
                    No, non voglio integrare sul serio, voglio solo documentarmi un pò prima di procedere.
                    Quindi per ora rimango su creatina, sperando di sentirne gli effetti positivi...
                    Con la polvere per i dosaggi prenderei 3 grammi al giorno appena fatta colazione, so che è poco, ma la dose raccomandata è questa e non voglio andare oltre...non mi fido...
                    Ah, con cosa li diluisco i 3 grammi? Ho sentito brioschi, succhi, acqua e zucchero....ma che è meglio???
                    Ultima domanda: secondo te c'è differenza, cioè si sente proprio la differenza sotto sforzo tra le pasticche che mi hai consigliato e la polvere? Sono di gran lunga superiori le capsule, o alla fine il risultato è lo stesso?
                    Grazie per la disponibilità!
                    ps: anche consigli di altri utenti sono ben accetti!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Alexandre7 Visualizza Messaggio
                      No, non voglio integrare sul serio, voglio solo documentarmi un pò prima di procedere.
                      Quindi per ora rimango su creatina, sperando di sentirne gli effetti positivi...
                      Con la polvere per i dosaggi prenderei 3 grammi al giorno appena fatta colazione, so che è poco, ma la dose raccomandata è questa e non voglio andare oltre...non mi fido...
                      Ah, con cosa li diluisco i 3 grammi? Ho sentito brioschi, succhi, acqua e zucchero....ma che è meglio???
                      Ultima domanda: secondo te c'è differenza, cioè si sente proprio la differenza sotto sforzo tra le pasticche che mi hai consigliato e la polvere? Sono di gran lunga superiori le capsule, o alla fine il risultato è lo stesso?
                      Grazie per la disponibilità!
                      ps: anche consigli di altri utenti sono ben accetti!

                      Allora, il tuo sport necessità di velocità nel breve, resistenza alla velocità, rapidità, etc...insomma tutte caratteristiche dove la creatina ti può sicuramente aiutare. Se vuoi prenderla in polvere, allora ne prendi 3gr prima di ogni allenamento insieme al brioschi, diciamo una mezzoretta prima, metti sia la creatina sia il brioschi nel bicchiere e poi aggiungi acqua. Per facilitare il recupero ne puoi prendere anche 3gr dopo, non ti preoccupare, per doparti ci vuole ben altro!!
                      Secondo me vai già bene cosi, al max un pò di bcaa in preparazione per recuperare meglio, ad es 5-6 gr dopo l'allenamento.
                      Sarebbe utile inoltre un buon multivitaminico come il supradyn e un integratore di vitamina C ad es redoxon effervescente da assumere entrambi a colazione.
                      capolavoro di GABRIELE81
                      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎