Funzione della creatina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fakez
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 1767
    • 75
    • 106
    • Send PM

    #31
    Per sentirla così bene durante l'allenamento l'hai presa prima del workout o è stato indifferente per te il momento dell'assuzione?

    Commenta

    • Jack the r(e)aper
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2007
      • 852
      • 18
      • 28
      • Send PM

      #32
      Ho provato 4g a colazione, 4 pre e 4 post wo.
      Originalmente inviato da MrDiablito
      • sei su un forum di BB non per "da dove vieni"...ma per "dove vuoi andare"!

      Commenta

      • fabiox1988
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2005
        • 165
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #33
        Ora ho capito, la creatina serve per migliorare le prestazioni dell'allenamento, quindi secondo il mio punto di vista andrebbe presa prima dell'allenamento. La whey costituisce invece i mattoni per la creazione dei muscoli, quindi andrebbe presa dopo l'allenamento quando i muscoli sn gonfiati diciamo.
        Dire 5 grammi di creatina prima dell'allenamento, xò nn sò quanti grammi di whey. Fatemi sapere.

        Commenta

        • rocky 80
          Bodyweb Senior
          • Apr 2005
          • 29854
          • 1,532
          • 1,452
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da fabiox1988 Visualizza Messaggio
          Ora ho capito, la creatina serve per migliorare le prestazioni dell'allenamento, quindi secondo il mio punto di vista andrebbe presa prima dell'allenamento. La whey costituisce invece i mattoni per la creazione dei muscoli, quindi andrebbe presa dopo l'allenamento quando i muscoli sn gonfiati diciamo.
          Dire 5 grammi di creatina prima dell'allenamento, xò nn sò quanti grammi di whey. Fatemi sapere.
          si anche prima dell'allenamento...però considera che la crea comincia a fungere quando i muscoli son saturi...motivo per cui a mio avviso sono altri i momenti in cui è fondamentale l'assunzione...ad esempio post wo e a colazione dove il corpo si trova in particolari condizioni molto favorevoli all'assorbimento della stessa..
          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

          sigpic

          "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

          Commenta

          • bloodz
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2007
            • 3319
            • 81
            • 53
            • New Olympia
            • Send PM

            #35
            Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
            si anche prima dell'allenamento...però considera che la crea comincia a fungere quando i muscoli son saturi...motivo per cui a mio avviso sono altri i momenti in cui è fondamentale l'assunzione...ad esempio post wo e a colazione dove il corpo si trova in particolari condizioni molto favorevoli all'assorbimento della stessa..
            anche perchè con il wo si svuota della creatina intramuscolare utilizzata come fonte energetica nella formazione dell'ATP..
            Originariamente Scritto da Mr. Anderson
            quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

            Commenta

            • ICEMAN0071
              Bodyweb Member
              • May 2007
              • 138
              • 4
              • 31
              • SVIZZERA
              • Send PM

              #36
              io personalmente prendo circa un cucchiaino di crea mono- uno di l-carnitina, e uno di fruttosio,che serve per far legare meglio la crea tutti insieme in mezzo litro di acqua e lo bevo quando voglio. tutti i giorni
              IN TUTTE LE GUERRE NON CE MAI UN VINCITORE, MA DUE SCONFITTI

              Commenta

              • bloodz
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2007
                • 3319
                • 81
                • 53
                • New Olympia
                • Send PM

                #37
                Originariamente Scritto da ICEMAN0071 Visualizza Messaggio
                io personalmente prendo circa un cucchiaino di crea mono- uno di l-carnitina, e uno di fruttosio,che serve per far legare meglio la crea tutti insieme in mezzo litro di acqua e lo bevo quando voglio. tutti i giorni
                secondo me non è buono affiancare la creatina ad un composto acido...
                Originariamente Scritto da Mr. Anderson
                quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

                Commenta

                • ICEMAN0071
                  Bodyweb Member
                  • May 2007
                  • 138
                  • 4
                  • 31
                  • SVIZZERA
                  • Send PM

                  #38
                  Originariamente Scritto da bloodz Visualizza Messaggio
                  secondo me non è buono affiancare la creatina ad un composto acido...
                  secondo te dovrei prenderla solo con il fruttosio, o con la carnitina?
                  e quando?
                  grazie
                  IN TUTTE LE GUERRE NON CE MAI UN VINCITORE, MA DUE SCONFITTI

                  Commenta

                  • axlsoldier
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2007
                    • 999
                    • 44
                    • 14
                    • Send PM

                    #39
                    Scusate ma perchè su tutte le confezioni di crea si raccomanda una dose massima di 3 gr al di'? grazie

                    Commenta

                    • Fakez
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2007
                      • 1767
                      • 75
                      • 106
                      • Send PM

                      #40
                      Per legge sulle confezioni ci deve essere la dose massima consigliata dal ministero della salute che per la creatina è appunto di 3g. Solitamente la cautela non è mai troppa, certo può funzionare anche in 3g ma in questo caso esagerano, dovevano salire almeno fino 5g che è decisamente più consigliato.

                      Commenta

                      • rocky 80
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2005
                        • 29854
                        • 1,532
                        • 1,452
                        • Send PM

                        #41
                        Originariamente Scritto da axlsoldier Visualizza Messaggio
                        Scusate ma perchè su tutte le confezioni di crea si raccomanda una dose massima di 3 gr al di'? grazie
                        considera che le indicazioni sono generiche e chi fa sport non rientra nella stessa categoria di chi svolge una vita sedentaria...
                        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                        sigpic

                        "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                        Commenta

                        • bloodz
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2007
                          • 3319
                          • 81
                          • 53
                          • New Olympia
                          • Send PM

                          #42
                          Originariamente Scritto da ICEMAN0071 Visualizza Messaggio
                          secondo te dovrei prenderla solo con il fruttosio, o con la carnitina?
                          e quando?
                          grazie
                          scusa ma tra il fruttosio (zucchero) e carnitina (amminoacido) qual'è il composto acido??

                          si parla tanto di tamponare la creatina, per non farla degradare...
                          Originariamente Scritto da Mr. Anderson
                          quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

                          Commenta

                          • ICEMAN0071
                            Bodyweb Member
                            • May 2007
                            • 138
                            • 4
                            • 31
                            • SVIZZERA
                            • Send PM

                            #43
                            Originariamente Scritto da bloodz Visualizza Messaggio
                            scusa ma tra il fruttosio (zucchero) e carnitina (amminoacido) qual'è il composto acido??

                            si parla tanto di tamponare la creatina, per non farla degradare...
                            scusa ma mi ero rincogl..... un attimo hai ragione, ma secondo te quando la dovrei prendere sia la l-carn, e la crea.

                            grazie dei consigli
                            IN TUTTE LE GUERRE NON CE MAI UN VINCITORE, MA DUE SCONFITTI

                            Commenta

                            Working...
                            X