Funzione della creatina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fabiox1988
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2005
    • 165
    • 0
    • 0
    • Send PM

Funzione della creatina

Ciao a tutti, volevo chiedervi se la creatina è la sostanza più importante per l'aumento della massa muscolare. Ho intenzione di comprare un integratore che mi aiuti seriamente a mettere su massa, inizialmente prendevo whey ma adesso ho il dubbio che sia meglio la creatina. Inoltre volevo chiedervi se vabene prenderle solo dopo aver fatto l'allenamento, quindi nn prendere nulla nei giorni in cui nn mi alleno. Grazie.
  • Dsquared
    Utente anonimo
    • Dec 2006
    • 3504
    • 368
    • 570
    • Villa delle rose
    • Send PM

Originariamente Scritto da fabiox1988 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, volevo chiedervi se la creatina è la sostanza più importante per l'aumento della massa muscolare. Ho intenzione di comprare un integratore che mi aiuti seriamente a mettere su massa, inizialmente prendevo whey ma adesso ho il dubbio che sia meglio la creatina.
    Non è questione che la crea sia meglio delle whey, essi sono prodotti diversi e costituiscono entrambi la base dell'integrazione in massa... L'utilizzo di uno non esclude l'utilizzo dell'altro, io personalmente li ritengo entrambi molto utili.

Inoltre volevo chiedervi se vabene prenderle solo dopo aver fatto l'allenamento, quindi nn prendere nulla nei giorni in cui nn mi alleno. Grazie.
    Allora la crea si prende sia prima che dopo l'allenamento, io tendo a rendere più abbondate la porzione prima dell'allenamento.
    Nei giorni in cui non mi alleno io personalmente ne faccio a meno, però si può sempre prendere in dosi ovviamente più ridotte rispetto a quelle che prenderesti quando ti alleni.
    Ciauz
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

Commenta

• Broly
      BROLYFFI USER
      • Dec 2006
      • 1963
      • 112
      • 44
      • in giro x strada nel trentino
      • Send PM

Ciao a tutti, volevo chiedervi se la creatina è la sostanza più importante per l'aumento della massa muscolare. Ho intenzione di comprare un integratore che mi aiuti seriamente a mettere su massa, inizialmente prendevo whey ma adesso ho il dubbio che sia meglio la creatina. Inoltre volevo chiedervi se vabene prenderle solo dopo aver fatto l'allenamento, quindi nn prendere nulla nei giorni in cui nn mi alleno. Grazie.
      le whey non sono indispensabili se hai una dieta che contiene la quantità giusta di proteine la creatina ti aiuta invece ad avere più forza resistenza e a sentirti più pieno (riempie i muscoli di acqua) cioè sono due cose diverse il primo ti auta a colmare le carenze della dieta (ossia se ha poche proteine puoi aggiungerle con le whey) cioè sono i mattoni x costruire i muscoli la creatina è una pompa x farti spingere di più

Commenta

• Fakez
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 1767
        • 75
        • 106
        • Send PM

Ma la creatina alla fin dei conti è solo per pompare di più durante l'allenamento o ha qualche beneficio nel mettere su massa muscolare permanente? Cioè la sua integrazione serve solo al momento o aiuta ad ottenere risultati permanenti?

I 5mg consigliati da Sergio nel post in evidenza vanno bene o son troppo pochi?

Commenta

• Broly
          BROLYFFI USER
          • Dec 2006
          • 1963
          • 112
          • 44
          • Send PM

la creatina ti reimpie i muscoli di acqua dà più foprza e quindi alzi più peso alzando più peso lavori di più e ne conseguono risultati migliori però quando ne interrompi l'uso i vantaggi svaniscono basta non interromperla di colpo i dosaggi non li so non sono un esperto in questo..

Commenta

• Fakez
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 1767
            • 75
            • 106
            • Send PM

Ah ok quindi tutto sommato aiuta a conseguire risultati durevoli

Commenta

• nIK0
              Banned
              • Nov 2006
              • 9634
              • 390
              • 617
              • SK
              • Send PM

Originariamente Scritto da Broly Visualizza Messaggio
              la creatina ti reimpie i muscoli di acqua dà più foprza e quindi alzi più peso alzando più peso lavori di più e ne conseguono risultati migliori però quando ne interrompi l'uso i vantaggi svaniscono basta non interromperla di colpo i dosaggi non li so non sono un esperto in questo..
              dici di finire il ciclo abbassando piano piano le dosi ?

Commenta

• rocky 80
                Bodyweb Senior
                • Apr 2005
                • 29854
                • 1,532
                • 1,452
                • Send PM

come ti hanno detto son cose diverse che lavorano bene in sinergia
                la crea sia pre che post wo..personalmente credo che la dose maggiore andrebbe presa post wo vista la particolare condizione favorevole all'assorbimento, in cui si trova il nostro corpo
                http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• DANIELS
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2002
                  • 1441
                  • 62
                  • 18
                  • Cusè
                  • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                  come ti hanno detto son cose diverse che lavorano bene in sinergia
                  la crea sia pre che post wo..personalmente credo che la dose maggiore andrebbe presa post wo vista la particolare condizione favorevole all'assorbimento, in cui si trova il nostro corpo
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da piccola bestia
                  io quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni

Commenta

• Broly
                    BROLYFFI USER
                    • Dec 2006
                    • 1963
                    • 112
                    • 44
                    • Send PM

Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                    dici di finire il ciclo abbassando piano piano le dosi ?
                    beh meglio perchè se un giorno ne prendi 9grammi e il giorno dopo 0 ...e così anke x tuta una settimana ti sgonfi che è un piacere tutta l'acqua che c'è nei muscoli se ne và via come niente quindi penso che il meglio sia abbassare piano piano e riniziare il prima possibile in massa secondo me dovrebbe essere SEMPRE presa se uno smette perde tuti i vantaggisempre che sulla suddetta persona funzioni però..

Commenta

• Fakez
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2007
                      • 1767
                      • 75
                      • 106
                      • Send PM

Quindi se uno prende la dose consigliata di 5mg al giorno in una volta sola meglio dopo il WO così che venga assorbita meglio per la massa muscolare? Ero in dubbio se meglio prima perchè magari poteva aiutare di più durante l'allenamento. (Sempre in caso di una sola assunzione da 5mg al giorno)

Commenta

• DANIELS
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2002
                        • 1441
                        • 62
                        • 18
                        • Cusè
                        • Send PM

5gr
                        sigpic
                        Originariamente Scritto da piccola bestia
                        io quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni

Commenta

• nIK0
                          Banned
                          • Nov 2006
                          • 9634
                          • 390
                          • 617
                          • SK
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Fakez Visualizza Messaggio
                          Quindi se uno prende la dose consigliata di 5mg al giorno in una volta sola meglio dopo il WO così che venga assorbita meglio per la massa muscolare? Ero in dubbio se meglio prima perchè magari poteva aiutare di più durante l'allenamento. (Sempre in caso di una sola assunzione da 5mg al giorno)
                          imho prima e dopo fisso, poi un'altra assunzione la piazzerei anche a colazione 3-5g al colpo (monoidrata).

Commenta

• master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

IL vero valore della creatina sta' nella stimolazione delle stem.-cell(iperplasia) nel lungo periodo.Anni di uso di creatina permettono di costruire muscolatura definitiva.
                            contatto face book
                            roberto moroni

Commenta

• nIK0
                              Banned
                              • Nov 2006
                              • 9634
                              • 390
                              • 617
                              • SK
                              • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                              IL vero valore della creatina sta' nella stimolazione delle stem.-cell(iperplasia) nel lungo periodo.Anni di uso di creatina permettono di costruire muscolatura definitiva.
                              ....facendo comunque dei cicli, tipo un mese on, 1 settimana off.
                              Indifferente se la si assume come singolo prodotto oppure tramite prodotti che la contengono in forme comunque diverse !!!?!!?

Commenta

Working...
                              X