If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
la parte esterna esiste.. con le croci si sollecita molto il piccolo pettorale e basta vedere dove si trova. Cmq stò ragazzo vuole fare 6 mesi di massa... uno scherzo vero?
finalmente uno che mi puo aiutare con il piccolo pettorale...
dici che sono troppo pochi 6 mesi??
quanti ne dovrei fare...?
io devo essere bello definito per agosto prossimo... (scusate le domande ma sono veramente ignorante riguardo questo mondo!)
Creatina la integri già? Che forse è molto più indicata per la massa piuttosto che gli aminoacidi. Poi vabbè se non hai problemi di spesa fai pure i BCAA
Mai preso niente.. nemmeno i BCAA...
la creatina mi hanno detto che "gonfia"... e appena la smetti si vede un certo calo... confermate la teoria?
finalmente uno che mi puo aiutare con il piccolo pettorale...
dici che sono troppo pochi 6 mesi??
quanti ne dovrei fare...?
io devo essere bello definito per agosto prossimo... (scusate le domande ma sono veramente ignorante riguardo questo mondo!)
allora usiamo una terminologia appropriata altrimenti ci confondiamo e basta. Non esiste che per 6 mesi di fila fai schede di ipertrofia! Programmato il macrociclo, sostanzialmente alterni periodi di accumolo a periodi di intensificazione es 4 sett preaffaticamento >> 4 di rest pause. Ci vuole una periodizzazione nn puoi fare massa sempre e di continuo
Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
allora usiamo una terminologia appropriata altrimenti ci confondiamo e basta. Non esiste che per 6 mesi di fila fai schede di ipertrofia! Programmato il macrociclo, sostanzialmente alterni periodi di accumolo a periodi di intensificazione es 4 sett preaffaticamento >> 4 di rest pause. Ci vuole una periodizzazione nn puoi fare massa sempre e di continuo
conosco ragazzi veramente grossi natural che fanno massa di continuo e ottengono risultati...
altri che ciclizzano tutto (e male) e sono delle cacche
è tutto relativo
sigpic
Originariamente Scritto da piccola bestia
io quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
conosco ragazzi veramente grossi natural che fanno massa di continuo e ottengono risultati...
altri che ciclizzano tutto (e male) e sono delle cacche
è tutto relativo
Il punto è, Perchè ci alleniamo? qual'è l'obiettivo dell'allenamento? beh dare sempre dei stimoli nuovi al nostro organismo provocando una certa risposta.. Tanta gente che alleno per mesi,anni ha fatto sempre le stesse cose ed è bastato rivoluzionargli l'allenamento e sono migliorati in forza e massa quindi tutto è relativo un par de ciufoli!
Io ti rispondo molto semplicemente ai casi che mi hai riportato. I primi è gente che ha la genetica dalla loro parte ma mi chiedo se ciclizzando nn avrebbero risultati migliori. I secondi sono sfigati geneticamente e come affermi anche te ciclizzano anche male.
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
rocky la solita robba, alternare cicli di ipertrofia con uno di forza/misto forza nulla di nuovo
a si scusa avevo letto di fretta
cmq già che ci sono ti chiedo un parere...
secondo te un primo ciclo di forza in quante settimane dovrebbe consistere?
io avevo pensato dopo la ripresa di ripartire con due mesi(quindi 8week) di ipertrofia e 5 settimane di forza...niente di complesso (non mi va di fare cose troppo complesse già i con i numeri ci lavoro tutto il giorno ) poche rep su esercizi multiarticolari...
gli 8 week li dividerei in 3/4 di ricondizionamento quindi lavori principalmente unilaterali stando sulle 12/15 rip e le successive ti scegli un metodo di allenamento a tuo piacere (Sempre di ipertrofia). Poi secondo il mio punto di vista 5 settimane di forza potresti tollerarle più probabilmente con un metodo "semplice" come il 5x5. Se scendi con le rip e quindi aumenti la % del rm potrebbero essere tante. Puoi valutare alla 3' settimana come ti senti e decidere se farne un'altra + 1 di scarico
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
gli 8 week li dividerei in 3/4 di ricondizionamento quindi lavori principalmente unilaterali stando sulle 12/15 rip e le successive ti scegli un metodo di allenamento a tuo piacere (Sempre di ipertrofia). Poi secondo il mio punto di vista 5 settimane di forza potresti tollerarle più probabilmente con un metodo "semplice" come il 5x5. Se scendi con le rip e quindi aumenti la % del rm potrebbero essere tante. Puoi valutare alla 3' settimana come ti senti e decidere se farne un'altra + 1 di scarico
bene ci comincio a lavorare su...butto giù una bozza poi ne discutiamo in sezione
Mai preso niente.. nemmeno i BCAA...
la creatina mi hanno detto che "gonfia"... e appena la smetti si vede un certo calo... confermate la teoria?
Anche io non ho mai preso niente e ho appena iniziato ora come supporto per massa con Whey e Creatina. Inzialmente volevo prendere pure io BCAA piuttosto che creatina ma a quantopare quest'ultima pare sia più indicata per la massa (non voglio dire che gli altri non servano proprio per carità eh però tra i due...).
Leggi tutta la discussione che c'è attualmente nel forum Funzione della creatina tante risposte sono li
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta